Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
702
165
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Ho fatto l'upgrade che gli mancava.
Con questo Cascade link e ammo
FOX 215,9/63,5 mm quanto ho di escursione effettiva alla ruota ?


Prossimo upgrade lucidatura delle pedivelle.


20221201_103851.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ride4fun

Marcolino84

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
33
12
8
39
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo far Expert
Buonasera a tutti da poco ho montato l ohlins ttx 22m 210x55 con molla da 457 lbs fornitomi da Andreani in base alla bici è il peso ciclista...
Ho fatto un giro veloce veloce giusto per avere una prima sensazione, sicuramente una cosa che ho notato subito è che non mi scalcia più il posteriore che solitamente faceva l x2... ma non sono sicuro che la durezza della molla sia giusta cioè mi aspettavo da un ammortizzatore a molla più effetto cuscino invece l ho trovata abbastanza rigida in generale, ma all atterraggio da un drop l ho sentita cmq stabile senza rimbalzare troppo.
Sono 65 kg io vestito con zaino e ecc...
Tra l altro ho visto ora che c'è la versione M2 del ttx per poca differenza di prezzo giusto per principio quasi quasi rifaccio cambio differenza di circa 190€...
Che ne pensate?
 

Allegati

  • 20221201_161909.jpg
    20221201_161909.jpg
    535,6 KB · Visite: 56
  • 20221204_194257.jpg
    20221204_194257.jpg
    183,6 KB · Visite: 55

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.443
4.610
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Buonasera a tutti da poco ho montato l ohlins ttx 22m 210x55 con molla da 457 lbs fornitomi da Andreani in base alla bici è il peso ciclista...
Ho fatto un giro veloce veloce giusto per avere una prima sensazione, sicuramente una cosa che ho notato subito è che non mi scalcia più il posteriore che solitamente faceva l x2... ma non sono sicuro che la durezza della molla sia giusta cioè mi aspettavo da un ammortizzatore a molla più effetto cuscino invece l ho trovata abbastanza rigida in generale, ma all atterraggio da un drop l ho sentita cmq stabile senza rimbalzare troppo.
Sono 65 kg io vestito con zaino e ecc...
Tra l altro ho visto ora che c'è la versione M2 del ttx per poca differenza di prezzo giusto per principio quasi quasi rifaccio cambio differenza di circa 190€...
Che ne pensate?
Che hai troppi soldi da buttare via
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.213
13.405
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buonasera a tutti da poco ho montato l ohlins ttx 22m 210x55 con molla da 457 lbs fornitomi da Andreani in base alla bici è il peso ciclista...
Ho fatto un giro veloce veloce giusto per avere una prima sensazione, sicuramente una cosa che ho notato subito è che non mi scalcia più il posteriore che solitamente faceva l x2... ma non sono sicuro che la durezza della molla sia giusta cioè mi aspettavo da un ammortizzatore a molla più effetto cuscino invece l ho trovata abbastanza rigida in generale, ma all atterraggio da un drop l ho sentita cmq stabile senza rimbalzare troppo.
Sono 65 kg io vestito con zaino e ecc...
Tra l altro ho visto ora che c'è la versione M2 del ttx per poca differenza di prezzo giusto per principio quasi quasi rifaccio cambio differenza di circa 190€...
Che ne pensate?
Per i 150mm di escursione e il tuo peso la molla potrebbe essere un po’ troppo dura (da 20 a 50lb”), ma dipende dall’utilizzo che fai della bici.
Se pesti e salti, quella che monti ti eviterà di sfondare nell’ultima parte di escursione, in cambio di un carico di stacco più elevato e minore confort sul lento. Per far lavorare bene la sospensione Specy raccomanda un sag tra il 28 e il 30%, e anche se non è una regola assoluta è una buona base di partenza per poi settare l’idraulica.
Con la molla che monti, a che valore sei?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.