Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.238
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ieri altro test del nuovo fw.
Ho resettato la bici è ricollegato sia Mission control che blevo. Le assistenze sono tornate normali. Forse si era incasinato un po' tutto e andava fatto il reset .
Comunque adesso la PP c'è anche in eco.
Confermo l'assistenza alla pedalata più "morbida". Mi pare che hanno leggermente migliorato i consumi. Forse grazie all'ottimizzazione dell'assistenza appunto.
Ieri dopo 1160 D+ avevo la batteria a 66%. E avevo pedalato anche su neve per circa 3 km.
E certo, ti avranno messo il software del 2017, ottima annata quella :D
Dai tienici aggiornati, che magari faccio un salto da Pro-M a farmelo installare, peccato che quando vado lì mi resta sempre qualcosa attaccato alle mani ed il portafogli un po' più vuoto...
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Cercasi consiglio:
ho da poco tirato una mina spaventosa, in velocità e piena piega verso dx ho perso l'anteriore improvvisamente. Non so come non mi sono fatto quasi nulla, la bici qualcosa in più: il tampone in gomma sotto il tubo obliquo è stato sradicato dal manubrio, bulloni compresi. Ho controllato le boccole ex filettate e sono fisse sul telaio, una però è leggermente disassata. Pensavo di provare a far rifilettare le boccole e usare bulloni di misura adeguata ma non so se ci sia "carne" a sufficenza. L'alternativa è fare incollare delle nuove bussole ad un telaista. La forcella non tocca il telaio in rotazione con bici ferma, solo il pomello della regolazione della compressione ha un lieve contatto e si riporta in posizione tutto aperto (dove non tocca nulla) ma non ho idea cosa succeda in corsa. Mi secca girare così e la soluzione della filettatura nuova sarebbe la più rapida ed economica. Qualche consiglio? Grazie.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.832
3.402
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
@MISTER HYDE tu non ridere che è solo colpa tua, per aver pescato quell'articolo d'annata, o era un test di intelligenza per tutti noi? :D
Falso allarme, meglio così.
Vuol dire che per punizione tornerò a usare ammo originale aria fino al 2023
Però raccolgo firme per obbligo date su articoli blog ! o_O
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.402
4.575
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Cercasi consiglio:
ho da poco tirato una mina spaventosa, in velocità e piena piega verso dx ho perso l'anteriore improvvisamente. Non so come non mi sono fatto quasi nulla, la bici qualcosa in più: il tampone in gomma sotto il tubo obliquo è stato sradicato dal manubrio, bulloni compresi. Ho controllato le boccole ex filettate e sono fisse sul telaio, una però è leggermente disassata. Pensavo di provare a far rifilettare le boccole e usare bulloni di misura adeguata ma non so se ci sia "carne" a sufficenza. L'alternativa è fare incollare delle nuove bussole ad un telaista. La forcella non tocca il telaio in rotazione con bici ferma, solo il pomello della regolazione della compressione ha un lieve contatto e si riporta in posizione tutto aperto (dove non tocca nulla) ma non ho idea cosa succeda in corsa. Mi secca girare così e la soluzione della filettatura nuova sarebbe la più rapida ed economica. Qualche consiglio? Grazie.
Hai provato a riavviare le viti? Magari il filetto non è così danneggiato e le viti tengono comunque.
Altrimenti ti ci vuole un elicoil o i rivetti filettati.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Cercasi consiglio:
ho da poco tirato una mina spaventosa, in velocità e piena piega verso dx ho perso l'anteriore improvvisamente. Non so come non mi sono fatto quasi nulla, la bici qualcosa in più: il tampone in gomma sotto il tubo obliquo è stato sradicato dal manubrio, bulloni compresi. Ho controllato le boccole ex filettate e sono fisse sul telaio, una però è leggermente disassata. Pensavo di provare a far rifilettare le boccole e usare bulloni di misura adeguata ma non so se ci sia "carne" a sufficenza. L'alternativa è fare incollare delle nuove bussole ad un telaista. La forcella non tocca il telaio in rotazione con bici ferma, solo il pomello della regolazione della compressione ha un lieve contatto e si riporta in posizione tutto aperto (dove non tocca nulla) ma non ho idea cosa succeda in corsa. Mi secca girare così e la soluzione della filettatura nuova sarebbe la più rapida ed economica. Qualche consiglio? Grazie.
Io ho la levo i taglia L per cui non ho quelle protuberanze sotto l’obliquo.
Puoi verificare che la parte filettata femmina sia saldata e non sia messa tipo rivetto (come usano tipo per le sedi delle viti per la borraccia)?
Se coi fosse basta trapanare quello storto e sostituirlo con un altro nuovo.
 
  • Like
Reactions: maramouse

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Hai provato a riavviare le viti? Magari il filetto non è così danneggiato e le viti tengono comunque.
Altrimenti ti ci vuole un elicoil o i rivetti filettati.
si è la prima cosa che ho fatto visto che ero riuscito a trovare tutti i pezzi in mezzo all'erba, purtroppo non tengono. Non essendo un esperto ora vado a vedermi cosa mi hai consigliato, grazie!
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Io ho la levo i taglia L per cui non ho quelle protuberanze sotto l’obliquo.
Puoi verificare che la parte filettata femmina sia saldata e non sia messa tipo rivetto (come usano tipo per le sedi delle viti per la borraccia)?
Se coi fosse basta trapanare quello storto e sostituirlo con un altro nuovo.
da quello che posso vedere sembrerebbero proprio delle bussole filettate incollate al telaio ma di dimensioni superiore alle classiche per le borracce, si nn credo sia un'operazione difficile, in ogni caso la farei fare a qualcuno con più manualità della mia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.