Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
CazZzo ha cominciato anche la mia, lunga salita tosta, ho dovuto spingere forte e il motore ronzava come normale che sia ma quando ha cominciato a scaldarsi faceva un rumore come se la catena strusciasse sul guidacatena. Nel dubbio ho levato il guidacatena ma stesso rumore, poi in pianura lo faceva solo ad alte cadenze, con assistenza in off cessava completamente la rumorosità, appena riaccendevo ricominciava quindi non era nulla legato a catena dischi o cambio, le avevo pensate tutte. Dopo pranzo tornato silenzioso, ma qualcosa non quadra.
Insomma specy vi ha infinocchiato per la seconda volta!!!
Prima con il motore che si rompeva, adesso con quello che gracchia….
D’altronde son bici economiche posson mica star lì a fare tutti gli sviluppi del caso!!
Veramente da prendere a sassate sui denti.
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
CazZzo ha cominciato anche la mia, lunga salita tosta, ho dovuto spingere forte e il motore ronzava come normale che sia ma quando ha cominciato a scaldarsi faceva un rumore come se la catena strusciasse sul guidacatena. Nel dubbio ho levato il guidacatena ma stesso rumore, poi in pianura lo faceva solo ad alte cadenze, con assistenza in off cessava completamente la rumorosità, appena riaccendevo ricominciava quindi non era nulla legato a catena dischi o cambio, le avevo pensate tutte. Dopo pranzo tornato silenzioso, ma qualcosa non quadra.
esattamente: analisi centratissima!! e se fai lento tecnico in salita con cadenza bassissima sembra di avere un arganello acceso di quelli che usavano i muratori sulle terrazze!! OSTI!!! comunque martedì come detto torna in assistenza: vi aggiornerò!!
 
  • Like
Reactions: zorro77

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
..possibile....,ma perché a freddo silenzioso??
L’unico motivo per cui a freddo non lo fa, si presenta a caldo ed una volta tornato a bassa temperatura non lo fa nuovamente, mi fa pensare ad un qualche problema di interferenza causato dalla dilatazione di qlc componente.
Viste le dimensioni dell’insieme e le temperature si parla di 1/100 al più 1/10 di mm.
Xo’ par strano che si presenti a tutti tutti….
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
L’unico motivo per cui a freddo non lo fa, si presenta a caldo ed una volta tornato a bassa temperatura non lo fa nuovamente, mi fa pensare ad un qualche problema di interferenza causato dalla dilatazione di qlc componente.
Viste le dimensioni dell’insieme e le temperature si parla di 1/100 al più 1/10 di mm.
Xo’ par strano che si presenti a tutti tutti….
io, ho una expert 2022 e non ho, al momento ( sto toccandomi ), problemi di rumori sinistri e ronzii sospetti....
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
io, ho una expert 2022 e non ho, al momento ( sto toccandomi ), problemi di rumori sinistri e ronzii sospetti....
Sarà destra!
Oppure ci fai le salite meno dure e non si scalda…..
Oppure non utilizzi assistenze elevate…..
Non so’ xo’ se il rumore va e viene con il maggior sforzo del motore e con il suo riscaldamento qlcsa di relazionato alla temperatura ed alla dilatazione di qlch componente mi pare plausibile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Sarà destra!
Oppure ci fai le salite meno dure e non si scalda…..
Oppure non utilizzi assistenze elevate…..
Non so’ xo’ se il rumore va e viene con il maggior sforzo del motore e con il suo riscaldamento qlcsa di relazionato alla temperatura ed alla dilatazione di qlch componente mi pare plausibile.
salite teNNiche non ne faccio, cerco di arrivare in cima, il più agevolmente possibile, mi è capitato raramente di doverne affrontare...
vado, quasi sempre in trail, eco ben poco
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
salite teNNiche non ne faccio, cerco di arrivare in cima, il più agevolmente possibile, mi è capitato raramente di doverne affrontare...
Vuoi mettere come la usa il bracco…..
Quando lo vedono arrivare le pietre si spostano per evitare di essere travolte!!
Se lo pigliano in specy come bike tester devono mettergli sotto il motore della bugatti x non farlo scaldare!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.