Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, ho acquistato una levo Comp m5 2021 usata, ma non riesco a connetterla al cell, la bici viene trovata ma non riesco a collegarla, non arrivo ad inserire il codice per l'associazione, dall'app vedo che prova a connettersi ma entra in un loop (connessa/disconnessa con i 3 led delle modalità assistenza che si accendono e spengono ad intermittenza). Ho anche provato a fare il ripristino della tcu come riportato sul manuale ma nulla. Il precedente proprietario aveva cambiato alcune impostazioni per le assistenze e dal suo profilo e ha rimosso la bici alla consegna della stessa. Cosa sbaglio ? Perché non riesco ad associarla al mio nuovo profilo ?
 
Ultima modifica:

marsel73

Ebiker normalus
23 Settembre 2021
65
28
18
50
alba
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Ciao a tutti, ho acquistato una levo Comp m5 2021 usata, ma non riesco a connetterla al cell, la bici viene trovata ma non riesco a collegarla, non arrivo ad inserire il codice per l'associazione, dall'app vedo che prova a connettersi ma entra in un loop (connessa/disconnessa con i 3 led delle modalità assistenza che si accendono e spengono ad intermittenza). Ho anche provato a fare il ripristino della tcu come riportato sul manuale ma nulla. Il precedente proprietario aveva cambiato alcune impostazioni per le assistenze e dal suo profilo e ha rimosso la bici alla consegna della stessa. Cosa sbaglio ? Perché non riesco ad associarla al mio nuovo profilo ?
Magari può dipendere dal tipo di telefono o connessione telefono/bici?!...anch'io ho da poco acquistato una Levo e appena scaricato app MC,resettato TCU mi si è subito abbinato il tutto!sicuramente c'è qualche passaggio sbagliato!o_O
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ciao a tutti, ho acquistato una levo Comp m5 2021 usata, ma non riesco a connetterla al cell, la bici viene trovata ma non riesco a collegarla, non arrivo ad inserire il codice per l'associazione, dall'app vedo che prova a connettersi ma entra in un loop (connessa/disconnessa con i 3 led delle modalità assistenza che si accendono e spengono ad intermittenza). Ho anche provato a fare il ripristino della tcu come riportato sul manuale ma nulla. Il precedente proprietario aveva cambiato alcune impostazioni per le assistenze e dal suo profilo e ha rimosso la bici alla consegna della stessa. Cosa sbaglio ? Perché non riesco ad associarla al mio nuovo profilo ?
immagino tu l'abbia comprata da privato? io avrei controllato l'accoppiamento con la persona al momento dell'acquisto. se invece fatto in negozio vai da loro...
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao a tutti, ho acquistato una levo Comp m5 2021 usata, ma non riesco a connetterla al cell, la bici viene trovata ma non riesco a collegarla, non arrivo ad inserire il codice per l'associazione, dall'app vedo che prova a connettersi ma entra in un loop (connessa/disconnessa con i 3 led delle modalità assistenza che si accendono e spengono ad intermittenza). Ho anche provato a fare il ripristino della tcu come riportato sul manuale ma nulla. Il precedente proprietario aveva cambiato alcune impostazioni per le assistenze e dal suo profilo e ha rimosso la bici alla consegna della stessa. Cosa sbaglio ? Perché non riesco ad associarla al mio nuovo profilo ?

Ti consiglio di verificare che tu abbia l'ultima versione di Mission Control e di provare, nel caso ti sia possibile, con un altro telefono. Io ho avuto un problema simile con la TL 2018: dal mio iphone SE una della prime version di Mission Control 2 si comportava in maniera simile a quanto descrivi. Installata l'app sul iphone XR aziendale il problema non si presentava.
Una successiva versione di Mission Control ha risolto il problema di connessione anche su iphone SE
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Ti consiglio di verificare che tu abbia l'ultima versione di Mission Control e di provare, nel caso ti sia possibile, con un altro telefono. Io ho avuto un problema simile con la TL 2018: dal mio iphone SE una della prime version di Mission Control 2 si comportava in maniera simile a quanto descrivi. Installata l'app sul iphone XR aziendale il problema non si presentava.
Una successiva versione di Mission Control ha risolto il problema di connessione anche su iphone SE
Ti ringrazio, io ho uno Xiaomi Mi Mix3, nel pomeriggio provo con un altro dispositivo e vedo che succede, mi confermate comunque che basta solo accendere la bici ? (Non è che devo fare qualche combinazione o premere a lungo qualche tasto) ? Dal manuale sembra tutto facilissimo...
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Ho risolto, in pratica non mi appariva l'icona per la notifica dell'inserimento del codice di accoppiamento, probabile che avevo qualche notifica disabilitata sulle impostazione del Cell. Grazie a tutti !!!
 
  • Like
Reactions: Mrslate

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
54
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
Ciao a tutti,
Avevo voglia di cambiare ammo sul mio attualmente un fox DPS Kashima e dopo varie valutazioni sono andato un kitzuma air perché avevo voglia di provare un cane creek ( in precedenza avevo provato Rock, onhlins e fox ) qualcuno lo ha già montato?
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
@maramouse ti è arrivato il link?
Ciao Pietro, no, sono ancora in pre-ordine, non li hanno ancora prodotti, alla fine, ho optato per il nuovo kit di cascade, con doppio link , per montare il 230x65 e ho già trovato, da un amico, un fox a molla di quella misura e ho già in casa una nuova cartuccia fox per la 38, per portarla a 170 mm, ci sarà da divertirsi..
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti,
Avevo voglia di cambiare ammo sul mio attualmente un fox DPS Kashima e dopo varie valutazioni sono andato un kitzuma air perché avevo voglia di provare un cane creek ( in precedenza avevo provato Rock, onhlins e fox ) qualcuno lo ha già montato?
Ciao Anthony, un amico, ha montato il kitsuma a molla sulla kenevo 2021 ed è molto contento, ha perso un po'di tempo a trovare una taratura a lui congeniale, ma adesso é soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: anthony

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.407
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
il problema che vorrei provare a risolvere è che qualsiasi sia l'ammo che si monta, quando il rider è pesante (oltre gli 80 kg), il sistema di sospensione delle levo si mangia il 30% di sag. L'alternativa logica sarebbe quella di aumentare la pressione, ma così si ha troppa pressione e da metà in poi l'ammo mura.
Siccome sono convinto che il problema sia principalmente imputabile al sistema FSR (avevo lo stesso problema sulla stumpjumper) vorrei provare un sistema di link con un rapporto di leva diverso. Che mi permetta di usare tutta la corsa ma senza perderne il 30% in partenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.