Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Ma in pratica cosa significherebbe "sviluppare più potenza"? Se abbiamo impostato, ad esempio, l'assistenza al 30% e la potenza picco al 50%, attivando lo shuttle cosa succede: viene aumentata l'assistenza, il picco o entrambi ad un valore superiore, o qualcos'altro?
Comunque dalle FAQ sul sito specialized sembrerebbe restare il limite della modalità impostata.

What’s so great about the “Shuttle Mode” feature and how does it work?
One of the key new features of our Mission Control App is the new Shuttle Mode. This feature gives you maximum power output with less required pedalling force. It’s perfect for those days when you’re looking for a fast shuttle to the top of the mountain. The higher the setting for Shuttle Mode is, the easier it is to get full motor power in your selected mode. The settings for the Shuttle Mode can be adjusted within the Mission Control App, and the default setting is zero.

La mia idea è che venga meno il calcolo del rapporto spinta/assistenza e dia il massimo previsto nella modalità selezionata rispetto al livello shuttle impostato... tapioco per due brematurata.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
lo shuttle, banalmente, spinge di più: io, non volendo cambiare % di assistenza, per andar meglio con miei amici che sono sempre a palla, l'ho messo a 50 e il motore va di più. fine, a 100 andrà ancora di più
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
lo shuttle, banalmente, spinge di più: io, non volendo cambiare % di assistenza, per andar meglio con miei amici che sono sempre a palla, l'ho messo a 50 e il motore va di più. fine, a 100 andrà ancora di più
Esatto, semplicemente a parità di potenza gambe espressa dal ciclista, con shuttle il motore spinge di più
(a cadenza superiore a 50rpm).
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma la differenza con PP al 100% allora quale sarebbe?
la PP è il valore di assistenza che puoi avere solo per periodi limitati in caso di forti aumenti di potenza applicata ai pedali.
per dirti se tu imposti assistenza eco al 30% ma PP al 50% potrai avere assistenza fino al 50% per brevi periodi quando viene applicato ai pedali una forte coppia (ad esempio quando si deve superare una breve rampa).
E' praticamente il livello massimo di assistenza che puoi ottenere. Per dirti se metti eco a 30% ma PP al 20% l'assistenza arriverà massimo al 20%.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma la differenza con PP al 100% allora quale sarebbe?
Come ti hanno già spiegato è il picco potenza massimo che puoi avere. Shuttle invece è la modalità con cui viene erogata la potenza in base alla spinta sui pedali. Con shuttle attivato il motore mi darà più supporto con la stessa potenza applicata dalle gambe ma poi arrivato al picco PP il massimo sarà quello.

Come già detto io ho lasciato PP 100 in tutte tre le modalità perché può sempre essere utile per superare un ripido improvviso senza dover cambiare assistenza. I maggiori consumi sono irrilevanti con una batteria da 700.
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Se ho capito giusto no, perché ci saranno dei momenti in cui spingi meno e quindi il motore erogherà meno potenza mentre con lo shuttle non lo considera e ti dà sempre tutto
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
sempre nei limiti di assistenza impostati però?
Quindi diciamo che se metti eco al 30% e shuttle al 100% arriverai molto più facilmente al 30%?
Eco al 30% ti dà sempre il 30%(dell'assistenza massima del motore, ossia il 410%) , ma di quanto spingi, fino ad arrivare al tetto massimo deciso dal picco.
 
  • Like
Reactions: gielleffe

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
Come ti hanno già spiegato è il picco potenza massimo che puoi avere. Shuttle invece è la modalità con cui viene erogata la potenza in base alla spinta sui pedali. Con shuttle attivato il motore mi darà più supporto con la stessa potenza applicata dalle gambe ma poi arrivato al picco PP il massimo sarà quello.

Come già detto io ho lasciato PP 100 in tutte tre le modalità perché può sempre essere utile per superare un ripido improvviso senza dover cambiare assistenza. I maggiori consumi sono irrilevanti con una batteria da 700.
e lo shuttle lo hai a che percentuale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.