Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
all'inizio avevo risposta all'accelerazione a 0, poi l'ho portata a 20 perchè leggendo il manuale mi sembrava una regolazione più equilibrata, comunque non ho rilevato grandi differenze, non credo di sperimentare regolazioni differenti di tale parametro, almeno per il momento. Ben altra cosa modificare shuttle, come ho scritto; avevo ereditato shuttle 0 come regolazione iniziale e cercando di capirci qualcosa, adottando cadenza relativamente elevata, l'avevo spostato a 60. Risultato: un'altra bici (anche come consumi)! Adesso l'ho spostato a 40 e valuterò il risultato sulle salite-test. Penso sia indispensabile tuttavia avere dati obiettivi di potenza del ciclista e della potenza del motore e vi chiedo come posso ottenere questi dati: Mission Control, oppure Blevo oppure Turbo Connect Display (TCD) ?
ciao, hai provato shuttle a 40? non ho ben capito a cosa serva, ma vedo dai vostri post che la bici su salite ripide e tecniche migliora parecchio...come consumi la differenza è molta rispetto ad averlo a 0?
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Cambio gomma dietro

Il pneumatico posteriore è ormai alla frutta e stavo valutando di cambiare l'Eliminator originale con lo Schwalbe Hans Dampf Evo Super Trail. Mi sembra di aver letto che paradossalmente scorra e tenga di più anche se mi sembra una contraddizione.
Oltre a un commento sempre ben accetto sulla gomma mi consigliate la sezione 2.3 come l'originale o di prendere 2.6 (ammesso di trovarlo disponibile da qualche parte)?

Prima dell'inverno poi davanti monterei il Magic Mary in 2.6 ... anche qui sperando nel frattempo torni reperibile visto che sembra introvabile.
Please help me
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie ma non trovo la specifica questione per la Levo e per il pneumatico 2.3
Perché, c'è bisogno di una discussione apposita solo per le gomme della Levo?
C'è quella per le gomme Enduro/AM, dove puoi chiedere tranquillamente consigli.
Comunque una 2.3 su dei cerchi da 30 mi sembra un po' piccola.
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Eccerto mica rendono tutte uguali….
Prendi Ferrari e red bull, la gomma si comporta in modo diverso.
Uguale tra trek, scott e specy…. O no?? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
Sono dei vostri. Concluso oggi, ritiro settimana prossima. Salutata la mia Giant Trance E+, passato a TL 2022 expert… quel color vinaccia mi è piaciuto subito :)
Ci fai sapere se in discesa sullo scassato fa rumore?
Io ho una expert 2022 e ieri l ho riportata in negozio affinché sentano specialized per risolvere il problema.
Pensavo fossero i due spessorini di plastica sulla testa della batteria, ma ho provato a fare una discesa senza batteria bloccando il connettore con un asciugamano e il rumore è sempre presente.
Vergognoso per una bici cosi costosa!
A questo punto penso che il rumore provenga dal motore...
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Come inizio non c’è male direi ahahah ancora devo ritirarla, quando la avrò proverò.
Sentivo nel test di ebike mag che sbatacchiano i due connettori sotto al display. Verificato quelli?
 

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
Come inizio non c’è male direi ahahah ancora devo ritirarla, quando la avrò proverò.
Sentivo nel test di ebike mag che sbatacchiano i due connettori sotto al display. Verificato quelli?
Si certo verificati e bloccati con fascetta e neoprene. Il rumore esattamente quello che si sente nel video di Toniolo, ma non sono i connettori nè la batteria.
Sul forum americano pare che sia la frizione della ruota libera del motore, alcuni hanno risolto cambiandolo.
Teniamoci aggiornati
 
  • Like
Reactions: Luigi74

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
appunto. Il Brose ha diversi difetti ma in quanto a rumorosità rimane sempre uno dei migliori. Più facile ci sia qualche cavo o connettore che sbatacchia qua e là nel tubone (d’altronde qualche euro in fase di montaggio dovranno pure risparmiarlo…)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.