Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Grazie!
Pensavo di prender anch’io una luce da manubrio e una da casco però vorrei capire come fissarla sulla calotta in maniera valida e funzionale.
Io ho preso un faro da testa tipo minatore , lo leghi sul casco con gli elastici.
Ha un pacco batteria dietro la testa ricaricabile . Davanti ha un faro largo con una striscia led , fà una luce ampia e diffusa che è quel che ci vuole.
https://www.amazon.it/dp/B07QK6GXRT/?tag=mmc08-21
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.655
1.384
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.457
4.619
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Buongiorno Pietro,
stavo guardando il link che mi hai postato se ho ben capito la Fenix BC30 V2.0 sarebbe preferibile in quanto puoi cambiare pile in poco tempo, mentre la Fenix BC30R 2017 USB ha una batteria dedicata.
bc30r ha una batteria integrata non sostituibile.
la bc30 alloggia 2 batterie standar 18650
1624962042880.png
che puoi cambiare al volo anche sul sentiero.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Il peso conta... Ma forse conta di più una valida geometria e distribuzione dei pesi.
La Levo GEN3 è davvero ben riuscita.
Per la cronaca qui dice che è anche meglio della Kenevo SL... sui sentieri della British Columbia
:grinning: :grinning: ;)

LEVO G3
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Il peso conta... Ma forse conta di più una valida geometria e distribuzione dei pesi.
La Levo GEN3 è davvero ben riuscita.
Per la cronaca qui dice che è anche meglio della Kenevo SL... sui sentieri della British Columbia
:grinning: :grinning: ;)

LEVO G3
Non vorrai mica insinuare che una bici relativamente leggera può andare peggio di un pachiderma? :D :D :D
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.457
4.619
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Hai dovuto prendere anche un caricatore per le pile, o le carichi onboard?
avevo già le pile e anche il caricatore. però si trovano per pochi euro.
qua si trova tutto: luci caricatori e batterie.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Il peso conta... Ma forse conta di più una valida geometria e distribuzione dei pesi.
La Levo GEN3 è davvero ben riuscita.
Per la cronaca qui dice che è anche meglio della Kenevo SL... sui sentieri della British Columbia
:grinning: :grinning: ;)

LEVO G3
Onestamente senza nulla togliere a chi a scritto ciò e vive in British Columbia, cambia e modifica ebike top di gamma come non ci fosse un domani, mullettizza, giustamente a suo gusto e condivide le sue esperienze, ottimo e utile. Mi pare però abbastanza intuibile che non bastano tre o quattro uscite per capire e sfruttare delle ebike estremizzate come le Kenevo, per fare un esempio anche in casa Santa sarà più fruibile la Hekler che la Bullit sulle prime e su certi percorsi. Facile che ti trovi meglio da subito con qualcosa di più moderato e meno estremo ma fino ad un certo punto, sicuramente la nuova Turbo Levo gen 3 è un ottimo progetto e sul campo lo dimostra, sbagliato però tirare delle conclusioni troppo sommarie.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Onestamente senza nulla togliere a chi a scritto ciò e vive in British Columbia, cambia e modifica ebike top di gamma come non ci fosse un domani, mullettizza, giustamente a suo gusto e condivide le sue esperienze, ottimo e utile. Mi pare però abbastanza intuibile che non bastano tre o quattro uscite per capire e sfruttare delle ebike estremizzate come le Kenevo, per fare un esempio anche in casa Santa sarà più fruibile la Hekler che la Bullit sulle prime e su certi percorsi. Facile che ti trovi meglio da subito con qualcosa di più moderato e meno estremo ma fino ad un certo punto, sicuramente la nuova Turbo Levo gen 3 è un ottimo progetto e sul campo lo dimostra, sbagliato però tirare delle conclusioni troppo sommarie.
Veramente dice che ha usato la Kenevo SL per un mese e tanti km ... Con la Levo si è trovato bene sin dalle prime uscite quindi per me è un confronto alla pari ... anzi ancora a sfavore della Levo che ha usato poco ! ;)

Che la nuova Levo sia una gran bici non ho dubbi perché l'ha presa un mio amico con il quale ho fatto tantissime uscite e diverse volte l'ho lasciato dietro in discesa, ora con la nuova Levo rimango stupito perché mi va via veloce come e quando vuole e non riesco più a vederlo ... e il merito è tutto della bici senza dubbio !

Mi ricordo bene la differenza che ho trovato dalla Levo Gen1 del 2018 e la nuova Gen2 2020 ! Davvero un bel upgrade prestazionale e la nuova GEN3 è altrettanto rispetto alla precedente, non ci sono dubbi !!!

Le SL avranno qualche vantaggio con il peso ma se sai guidare bene e hai preso la mano una E-MTB full power (AKA PACHIDERMA come dice qualcuno :D) come la Levo Gen3 non ha nulla da invidiare, anzi !!!

... e anzi con l'arrivo di batterie e motori più leggeri senza sacrificare la potenza, le SL in futuro, anche secondo me, avranno ancora meno senso di esistere. ;)

Se il prezzo non fosse un problema io non avrei il minimo dubbio sull' acquistare la LEVO GEN3 piuttosto che Kenevo/Levo SL e Orbee Rise... Vedremo tra qualche mese quante Levo GEN3 Vs Kenevo SL avranno venduto ...
Voglio essere ottimista: 20 a 1 ?!? :laughing: :laughing:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.