Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
perdonatemi l'intrusione, sono nuovo nel mondo Specy, appena proprietario (in seconda mano) di una TL comp carbon 2021, dove posso trovare spiegazioni di mission control? Ho appena iniziato a scandagliare l'official thread parte 6 e marcio al ritmo di 20 interventi al giorno, penso che mi serviranno una decina di giorni per capirci qualcosa, nel frattempo vorrei avere qualche dritta che mi consenta di uscire domani...
Sul sito Specialized trovi il manuale ufficiale di Mission Control.
 

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
114
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
grazie degli aiuti, tutti utili.
1) posso controllare in qualche modo se la batteria è 500 oppure 700 W?
2) senza scendere nel garage ed accendere la bici posso vedere qual è la programmazione dell'assistenza (ed in generale posso accedere a mission control senza accendere la bici)?
3) come faccio ad accedere fisicamente alla batteria ?
 

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
114
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
come ho scritto la bici è "LEVO MEN COMP CARBON 29 NB", mi è stato detto che la batteria è da 700 ma volevo controllare. Con la dizione riportata (che è quello che mi dice mission control) il sito della specialized mi dice che non trova risultati; con mission control non sono riuscito a trovare la capacità della batteria
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.395
4.570
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
come ho scritto la bici è "LEVO MEN COMP CARBON 29 NB", mi è stato detto che la batteria è da 700 ma volevo controllare. Con la dizione riportata (che è quello che mi dice mission control) il sito della specialized mi dice che non trova risultati; con mission control non sono riuscito a trovare la capacità della batteria
Mission control va collegato alla tua bici. Ti hanno già messo il link al manuale.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.612
1.371
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ma guarda, inutili anche no, non lo penso, ma usarli con gomme super rinforzate sì lo trovo oltremodo esagerato.
Penso anch’io che i salsicciotti siano utili, purtroppo anch’io li ho montato su gomme iper rinforzate perché al momento avevo sotto quelle.
Le prossime magari le prenderò un po’ più leggere.
Quando cambio il posteriore metterò su la butcher di primo equipaggiamento per vedere se aumento il feeling rispetto a senza inserto.
Quando cambierò vedremo cosa prender, al momento mi piaceva il Michelin Wild
 
  • Like
Reactions: Rol97

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.612
1.371
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buonasera a tutti
Ho uno strano rumore al posteriore vi allego un video
Si é manifestato dopo che ho avuto perdite olio al freno posteriore e si sente quando freno (al posteriore ovviamente)
Portata dal meccanico ecco cosa abbiamo controllato
Pastiglie e molla pastiglie - a posto
Disco a posto
Leveraggi carro posteriore a posto sono tutti stretti
Mozzo ruota: era appena allentato, smontata cassetta pignoni controllato tutto e ristretto
Ora non ci sono giochi alla ruota e i raggi sono stati tensionati tutti.
Se da fermo, col freno tirato provo con forza a far ruotare la ruota sento che comincia a fare questo sferragliamemto.
Ora mi viene l’idea di provare
Cambiare pastiglie
Cambiare disco
Fare una prova con una ruota diversa

avete qualche suggerimento per caso?

Vi ringrazio
 

Allegati

  • IMG_0099.MOV
    18,2 MB · Visite: 2
  • IMG_0101.MOV
    21,2 MB · Visite: 4

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
come ho scritto la bici è "LEVO MEN COMP CARBON 29 NB", mi è stato detto che la batteria è da 700 ma volevo controllare. Con la dizione riportata (che è quello che mi dice mission control) il sito della specialized mi dice che non trova risultati; con mission control non sono riuscito a trovare la capacità della batteria
...non te la prendere: per alcuni qui è incomprensibile pensare che ci siano persone che non passano almeno 4 ore al giorno sul forum; ma veniamo a te:
  1. sulla batteria trovi l'etichetta che indica il wattaggio, per accedervi e sfilarla devi - staccato il connettore - togliere il vitone alla base del tubo obliquo e sfilarla verso il basso con delicatezza. Magari prima di rimontare un filo di grasso sul vitone non fa male.
  2. no, senza accendere la bici non hai la possibilità di connetterti e vedere i dati e parametri relativi alla tua bici.
  3. per cominciare e impratichirti e se vieni da una muscolare imposta su mission questi valori:
Eco 20% pp 85 ritardo 40 shuttle 0, trail 35 pp 85 turbo 50 pp 85 (ritardo e shuttle restano uguali) con questi parametri vai praticamente ovunque; poi te li adatterai modificando a tuo piacimento e impostando set diversi a seconda delle uscite.
ciao.
 
  • Like
Reactions: Rol97

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Chi di voi ha ancora una Turbo Levo 2018 o 2017 ha provato a modificare i valori di assistenza con Mission Control ultimamente?

Un mesetto fa volevo innalzare il livello di assistenza ma da iPhone non riuscivo a farlo, dandomi come messaggio di errore il seguente:
252E15CD-81F6-4F84-9F0F-47E15565E44E.png

Eppure la bici risultava correttamente connessa.

Dopo aver fatto diverse prove, tra cui quella di cancellare la bici, disinstallare app e reinstallare tutto da 0, sia su iOS sia su Android ho contattato l'assistenza Specialized. Il consiglio è stato quello di aggiornare il firmware di batteria e motore.
Scorsa settimana ho fatto aggiornare entrambi ma il problema persiste. Ieri sono riuscito a fare un test con la bici, sempre TL 2018, di un compagno di uscite e anche a lui dava lo stesso problema.
Quindi sembra che con le ultime versioni di Mission Control non sia più possibile modificare le assistenze. Qualcuno del forum che possiede una TL 2017/2018 potrebbe provare a modificare le impostazioni e confermarmi che i dati non vengono aggiornati?
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
232
348
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Un amico ha lo stesso tuo modello e la settimana scorsa mentre eravamo in giro ha cambiato le assistenze senza problemi(Android). Te lo fa con tutti i parametri? Perchè se non ricordo male alcuni set sono solo con il motore nuovo.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Un amico ha lo stesso tuo modello e la settimana scorsa mentre eravamo in giro ha cambiato le assistenze senza problemi(Android). Te lo fa con tutti i parametri? Perchè se non ricordo male alcuni set sono solo con il motore nuovo.

Non mi fa salvare l'aggiornamento di potenza di picco, assistenza e il set predefinito delle assistenze. Su un vecchio telefono Android ho installato anche una versione precedente di Mission Control (2.3 e 2.2) ed in questo caso:
  • non appare il messaggio di errore
  • posso impostare il set predefenito delle assistenze
  • quando clicco su + e - da manubrio, in Mission Control vedo selezionarsi il livello corretto. Cosa che non succede con la versione più recente di Mission Control
  • Non riesco comunque a cambiare i valori di assistenza e potenza di picco

Per caso sai dirmi che versione del firmware motore e batteria ha il tuo amico? Questi dati si trovano nel pannello "Diagnostica" di Mission Control
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.