Nel caso specifico, per architettura, direi che nella Levo il peso della batteria (più grossa, tra l'altro) grava più in basso e della Sight che della Altitude che ce l'hanno sopra il motore.
Ma il fatto non è questo: neanche a me serve una batteria estraibile, ma se la Levo 2022 fosse uscita con batteria fissa, sarebbe stato un plus o un minus, per l'utenza in generale?
A mio avviso eliminare la connessione presa/ spina nella parte bassa della zona motore batteria avrebbe potuto agevolare l’ulteriore abbassamento del baricentro. Inoltre l’assenza della suddetta spina unita ad un migliore isolamento della zona mov. centrale avrebbe migliorato il tema della sensibilità all’acqua durante il bagnetto.
Da ultimo la presa per la sola ricarica in altra zona più riparata avrebbe consentito l’utilizzo, anche sulla TL, di un extender (a chi serve ) con ulteriore riduzione delle necessità di ricarica in viaggio, cambio al volo della batte con necessità di portarsi dietro 4kg di accumulo.
certo il tutto avrebbe richiesto la necessità di revisione e riprogettazione della zona motore batte.
a mio avviso e resto dell’idea, che molti sono liberi di non condividere, specy ha perso un’occasione e noi anche!
A mio parere, avendo già specy un buon progetto e non avendo di fatto la necessità di trovare una decisa e sostanziale differenziazione rispetto alla concorrenza penso abbia lavorato con il freno a mano un pelo tirato non stravolgendo il progetto motore/elettronica (al contrario di quanto fatto alla parte telaio e regolazioni varie) ma apportando solo alcune modifiche alla TCU.
Condividi bene, non condividi bene uguale.
Ma come tu scrivi la tua e non mi permetto di “zittire” ed aggredire, allo stesso non capisco sulla base di quale diritto divino tu credi di poter scrivere a qualcuno di non esporre un suo pensiero.