Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
e chi lo sa...magary specy facesse un changelog pubblico...

Sembra che la cosa sarà ufficiale:

"
SPECIALIZED

Il miglior intervento di riparazione per una bicicletta è il non averne bisogno: Nuova Estensione di Garanzia e aggiornamento del Firmware per tutti i modelli Levo FSR 2019/20 e Kenevo 2020

Per ogni ciclista, la cosa migliore è non aver bisogno di alcun intervento sulla propria bici: questo è il nostro obiettivo. Se una delle nostre bici ha abbandonato i vostri rider, che invece ci contavano, non ci sta bene e quindi sistemeremo le cose. Punto.

Il nostro compito è quello di realizzare bici che offrano ai ciclisti assolutamente il meglio in termini di prestazioni e affidabilità. La Specialized Turbo Levo e la Turbo Kenevo hanno mantenuto questa promessa con centinaia di migliaia di ciclisti lungo milioni di km in giro per il mondo. L'innovazione in Specialized non si fermerà mai. Quando troviamo un modo per migliorare una bicicletta, lo facciamo il prima possibile. Apportiamo continuamente decine di piccoli miglioramenti alle nostre bici e alle nostre app, e questo ci permette di offrire ai ciclisti il meglio, spesso prima che sia disponibile altrove.

Qualche tempo fa, ci siamo accorti di un ridotto ma inaccettabile numero di guasti tecnici, che hanno interessato anzitempo alcuni motori che equipaggiavano le Levo 2019/20 e le Kenevo 2020.

Da quel momento, abbiamo lavorato senza sosta a una serie di miglioramenti che eliminassero qualsiasi tipo di problema. Tra questi vi sono stati interventi per ridurre il rumore, montare cinghie più resistenti, modificare l’assemblaggio della ruota libera e introdurre ulteriori ottimizzazioni volte a migliorare la robustezza e l'affidabilità complessiva.
Tutti questi miglioramenti ai componenti hanno interessato i motori montati sui modelli 2021 di Levo e Kenevo. Per garantire la serenità di tutti i ciclisti, abbiamo esteso da 2 a 4 anni la garanzia sui motori dei modelli Levo FSR 2019/2020 e Kenevo 2020. Tale garanzia decorre dalla data di acquisto, ed è trasferibile (con la relativa prova di primo acquisto) nel caso in cui un ciclista decida di vendere la propria bici.

Recentemente, abbiamo anche rilevato un baco nel firmware 2.1 dei motori dei modelli su indicati, possibile concausa dei problemi che interessano la cinghia di trasmissione. A seguito di un aggiornamento al Turbo Studio, rilasciato il 23 luglio, rilasceremo una nuova versione del firmware del motore (prevista dal 28 luglio) che migliora l'affidabilità della cinghia senza compromettere potenza o prestazioni, per cui sarà richiesto l’aggiornamento del firmware del motore il prima possibile.

Dal 31 luglio ci attiveremo attraverso i nostri canali social per informare i nostri rider su questo nuovo firmware, i relativi benefici e la collegata estensione di garanzia. Il nostro obiettivo è quello di evitare affollamenti eccessivi nei negozi, pertanto prevediamo di inviare tali comunicazioni ai clienti, inizialmente attraverso il Mission Control e successivamente per email. Non esitate a contattare il Rider Care per qualunque chiarimento che nel frattempo si rendesse necessario.

Grazie per il vostro costante supporto e dedizione.



Mike Sinyard – Founder and CEO"
 

giovin

Ebiker ex novello
20 Maggio 2017
32
16
8
70
parma
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 160 HPA SL 500
Sembra che la cosa sarà ufficiale:

"
SPECIALIZED

Il miglior intervento di riparazione per una bicicletta è il non averne bisogno: Nuova Estensione di Garanzia e aggiornamento del Firmware per tutti i modelli Levo FSR 2019/20 e Kenevo 2020

Per ogni ciclista, la cosa migliore è non aver bisogno di alcun intervento sulla propria bici: questo è il nostro obiettivo. Se una delle nostre bici ha abbandonato i vostri rider, che invece ci contavano, non ci sta bene e quindi sistemeremo le cose. Punto.

Il nostro compito è quello di realizzare bici che offrano ai ciclisti assolutamente il meglio in termini di prestazioni e affidabilità. La Specialized Turbo Levo e la Turbo Kenevo hanno mantenuto questa promessa con centinaia di migliaia di ciclisti lungo milioni di km in giro per il mondo. L'innovazione in Specialized non si fermerà mai. Quando troviamo un modo per migliorare una bicicletta, lo facciamo il prima possibile. Apportiamo continuamente decine di piccoli miglioramenti alle nostre bici e alle nostre app, e questo ci permette di offrire ai ciclisti il meglio, spesso prima che sia disponibile altrove.

Qualche tempo fa, ci siamo accorti di un ridotto ma inaccettabile numero di guasti tecnici, che hanno interessato anzitempo alcuni motori che equipaggiavano le Levo 2019/20 e le Kenevo 2020.

Da quel momento, abbiamo lavorato senza sosta a una serie di miglioramenti che eliminassero qualsiasi tipo di problema. Tra questi vi sono stati interventi per ridurre il rumore, montare cinghie più resistenti, modificare l’assemblaggio della ruota libera e introdurre ulteriori ottimizzazioni volte a migliorare la robustezza e l'affidabilità complessiva.
Tutti questi miglioramenti ai componenti hanno interessato i motori montati sui modelli 2021 di Levo e Kenevo. Per garantire la serenità di tutti i ciclisti, abbiamo esteso da 2 a 4 anni la garanzia sui motori dei modelli Levo FSR 2019/2020 e Kenevo 2020. Tale garanzia decorre dalla data di acquisto, ed è trasferibile (con la relativa prova di primo acquisto) nel caso in cui un ciclista decida di vendere la propria bici.

Recentemente, abbiamo anche rilevato un baco nel firmware 2.1 dei motori dei modelli su indicati, possibile concausa dei problemi che interessano la cinghia di trasmissione. A seguito di un aggiornamento al Turbo Studio, rilasciato il 23 luglio, rilasceremo una nuova versione del firmware del motore (prevista dal 28 luglio) che migliora l'affidabilità della cinghia senza compromettere potenza o prestazioni, per cui sarà richiesto l’aggiornamento del firmware del motore il prima possibile.

Dal 31 luglio ci attiveremo attraverso i nostri canali social per informare i nostri rider su questo nuovo firmware, i relativi benefici e la collegata estensione di garanzia. Il nostro obiettivo è quello di evitare affollamenti eccessivi nei negozi, pertanto prevediamo di inviare tali comunicazioni ai clienti, inizialmente attraverso il Mission Control e successivamente per email. Non esitate a contattare il Rider Care per qualunque chiarimento che nel frattempo si rendesse necessario.

Grazie per il vostro costante supporto e dedizione.



Mike Sinyard – Founder and CEO"

Paura di una class action?
 
  • Like
Reactions: Otacon1

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
L'hanno girata anche a me questa comunicazione, azienda seria, paura di class action sicuramente, motori buggati
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
il nuovo fw motore dovrebbe salvaguardare la cinghia ! Quindi probabile che nn sia il motore ma l’elettronica ... anche perché il bug avrebbe dovuto averlo anche tutti gli altri marchi motorizzati brose
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
imho Se possono mettere una pezza modificando il sw penso che il dimensionamento meccanico non sia proprio a prova di bomba. Cmq azienda seria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.