Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Indiscutibile. Credo sia giusto saperne di più.
Non sto dicendo che il problema non esiste, ma nemmeno mi sembra corretto dire che è un problema di tutte le Levo.
La verità starà certamente nel mezzo.
Ritengo che se si fosse manifestato con tanta diffusione sulle prime serie, sul modello introdotto dal 2019 avrebbero dovuto apportare le opportune correzioni.
I casi sono due quindi: O se ne sono fregati, oppure la percentuale era irrilevante con il vecchio modello.
Se è la seconda ipotesi fatevi avanti che ho un gioiellino di usato da rivendervi :)
Anzi due... con il mio compare di pedale stavamo meditando di cambiarle.
Ti riporto questo mio post del maggio 2019 - devi scorrere un po’ giù


bosch successivamente ha presentato il gen.4 e ha risolto il problema
sul Brose invece secondo me o modificano sostanzialmente i due alberi coassiali creando lo spazio per un anello di tenuta, oppure sarà sempre un tirare a campare
detto ciò chiudo sul tema, altrimenti questo thread è solo un infinita discussione tra chi accusa specialized e chi la difende a spada tratta. Dico solo che a me la turbo levo piace un casino. La mia ha oltre 2 anni e oltre 3000km, e al di là degli SRAM RE che ritengo abbastanza pessimi non mi ha mai dato problemi (mi tocco). Però conosco diverse persone che hanno dovuto cambiare il motore, e quindi ci sto molto attento, sicuramente è un punto debole.
Mi piace molto anche il modello attuale, quasi sicuramente avrei anche già staccato l’assegno, a frenarmi è solo il sapere che il Brose oltre ai suoi 1000 pregi ha anche quel difetto che col passaggio al MAG non è stato minimamente affrontato.
 
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Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Sono il primo ad augurarmi che identifichino e risolvano. E anche in fretta.
Prima o poi dovrò cambiarla questa Levo e il motore Brose rimane (per la mia esperienza finora) il più papabile.
Andrei a occhi chiusi se sapessi che questo potenziale inconveniente fosse stato risolto.
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
anche io, in più metto due stracci in modo che non di bagni proprio la zona e poi passo a mano.
Sono accortezze xo’ mi sembra una minchiata il fatto che una bici da Enduro la si debba proteggere in fase di lavaggio dagli schizzi d’acqua, quando tra pozze, fango e detriti vari porti a casa di tutto.
Esistono tenute in ambito industriale e non, fatte apposta per questo scopo e che specy/brose non le utilizzino o noto il problema non le applichino mi pare sconsiderato nei confronti di noi utenti.
Se è un problema il prodotto lo richiami e lo sistemi, senza se e ma di sorta.
Mi sembra sia chiaro, lavare con straccio umido o spugna. Screenshot_20200607-141458.png
 

etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
Idopulitrice o tubo alta pressione...... !!!!
non assimilerei nessuno dei due alla normale rete da acquedotto pubblico che, quando va bene, ha un’alta pressione a ............ 3,5/4 bar!!
 
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Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Io nel dubbio non la lavo proprio.
O lascio seccare il fango e poi lo spolvero con lo swiffer
O uso un nebulizzatore da giardino a pressurizzazione, asciugando poi con un panno
pompa-vaporizzatore-a-mano-spruzzino-a-pressione-2-lt-piante-fiori-giardino-P-10537159-19622986_1.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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Azz ma stiamo parlando di una bike che dovrebbe poter fare salti e contro salti da 1,5m..... e poi straccetto e spruzzino per pulirla!!!!
Dai non c’è logica..... capisco che segarla in due con idropulitrice a 110bar non sia proprio l’ideale.....e altamente sconsigliabile......!
ma nemmeno una pisciatina con la canna dell’acqua per paura che entri acqua e fango mi pare veramente ridicolo.
 
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roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
La mia TL expert 2019 ha quasi 2000 km e non ha mai avuto il minimo problema. Sempre usata su percorsi enduro o peggio, su mulattiere scassate liguri.
Ne sono soddisfattissimo, in salita sulle pietraie sembra una moto da trial, batteria infinita ed in discesa, con la Formula Selva ed il DB coil IL da 160 mm , è perfetta e confortevole.
Peso 22,5 kg in ordine di marcia con gomme serie...
Cosa volete di più?
comp carbon 19 2000 km col primo motore ,sostituito per rumorosità , e 4500 col secondo sempre perfetto DB coil IL 155mm e pike 160 21,020 con ammo molla pronta uscita , la cambierei solo per una uguale o , ma non sono così allenato, per una SL
 

Ernesto.Ioele

Ebiker novello
20 Maggio 2020
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Zagarolo
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Flash 29 ... per ora
scusa, non ho avuto tempo di leggere bene, ma io ho una levo comp 2019.
La corona la ho cambiata, quella di serie 32 t ,con un'altra, per usura e ho tolto solo le 4 viti della stessa, poi la ho sfilata dalla pedivella e dai pedali (dai miei ci è passata).
Se non viene via, non so, sarà come incollata; ovviamente i 4 bracci sono esterni quindi deve essere come prima cosa spinta verso l'interno ..
ciao, io volevo togliere il 32 originale (ho una TL M5 2020 appena presa) per passare a un 12v... devo cambiare la corona vero? si smonta togliendo le 4 viti? il girobulloni è 104?

scusate per le domande ma vorrei essere sicuro prima procedere all'upgrade.. :)
 
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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
comp carbon 19 2000 km col primo motore ,sostituito per rumorosità , e 4500 col secondo sempre perfetto DB coil IL 155mm e pike 160 21,020 con ammo molla pronta uscita , la cambierei solo per una uguale o , ma non sono così allenato, per una SL

nn vorrei i miei post precedenti venissero male interpretati....... pure io son contento e soddisfatto della bike nel suo complesso e probabilmente dovessi rifare il passo lo rifarei uguale.
Unica sfaccettatura è che vorrei maggior trasparenza da parte del costruttore circa questo problema che alcuni/pochi/molti di noi hanno potuto toccare con mano.
Se specy uscisse con un comunicato ufficiale anche solo per dire che stanno indagando e capire...... sarebbe già un bel passo.
Negare o peggio far finta di nulla, non è mai positivo.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
ciao, io volevo togliere il 32 originale (ho una TL M5 2020 appena presa) per passare a un 12v... devo cambiare la corona vero? si smonta togliendo le 4 viti? il girobulloni è 104?

scusate per le domande ma vorrei essere sicuro prima procedere all'upgrade.. :)
non ho capito il collegamento fra la corona e il 12V
 
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ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Sono al corrente dei problemi che hanno con il Brose e che è la loro prima priorità, hanno creato una task force solo dedicata alla soluzione del problema. Lui ha detto che qualsiasi motore che viene mandato in assistenza alla Brose la Brose deve comunicare a loro quale è stata la natura del problema. Ha parlato di una percentuale del 5% di motori rotti. Una gran bella e interessantissima intervista specialmente per gli amanti del marchio e della Turbo Levo. Da quello che ho capito hanno concentrato gli sforzi sulla soluzione del problemi dando priorità anche superiori alla ricerca e sviluppo.
See 5%...
 
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