Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Qualcuno che ha installato rock shox super deluxe ultimate o select coil su turbo levo 2019/2020 in taglia L?Borraccia out o a pelo ci sta? per caso si e' avuto esperienze precedenti su cane creek db coil il per poter fare un confronto sul campo tra i 2? grazie!!!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.219
13.426
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La Comp 2021 ancora non mi è arrivata ... dovrebbe però montare disco 180 posteriore ma in rete si trovano immagini contrastanti mostrando un disco 203 con adattatore SM-MAF203P/P ...

tn_DSC07113.jpg



qkinwko82jb51.jpg
Il disco da 180mm è un refuso del sito Specy, ti arriva col 203mm, come in foto. ;)
 
  • Love
Reactions: basel

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.449
4.614
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non si mantiene il CPS di Sram (che è solo per pinze con standard CPS) che ha rondelle cornico/convesse sia sopra che sotto la pinza, ci sono solo un coppia sopra la pinza, per compensare l’angolazione della vite passante.
Ci sono comunque alternative, tipo la Hope H per citarne una, che utilizzano 4 viti:
Se hai i freni sram DEVI mantenere il sistema cps anche con dischi da 203 e l'adattatore da 203
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho letto un bel po' di pagine di questo therade, ma vi chiedo un riassunto o quantomeno una conferma:
I problemi riguardanti il motore che hanno colpito le TL 2019/2020 sono stati definitivamente risolti sui nuovi modelli 2021?

Siccome mi sto accingendo al passaggio da muscolare a ebike e mi sono invaghito della Turbolevo Comp M5 2021, volevo capire se c'è questa componente di rischio o meno...
In alternativa stavo confrontando la TL con Trek Rail o Cannondale Moterra.

Grazie
 
Ultima modifica:

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho letto un bel po' di pagine di questo therade, ma vi chiedo un riassunto o quantomeno una conferma:
I problemi riguardanti il motore che hanno colpito le TL 2019/2020 sono stati definitivamente risolti sui nuovi modelli 2021?

Siccome mi sto accingendo al passaggio da muscolare a ebike e mi sono invaghito della Turbolevo Comp M5 2021, volevo capire se c'è questa componente di rischio o meno...
In alternativa stavo confrontando la TL con Trek Rail o Cannondale Moterra.

Grazie
Direi che è ancora presto per poterlo dire
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.171
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ok... ma indicativamente hanno dichiarato qualcosa sulla risoluzione dei problemi?

Ai possessori chiedo, sieti soddisfatti di questa bici?
Per la guidabilità al 100%, per il montaggio di serie non tanto, soprattutto per freni e ruota posteriore, ma i modelli 2020 e 2021 sono stati migliorati da questo punto di vista.
 
  • Like
Reactions: GZa

Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
Buona sera avrei bisogno di cambiare il blocchetto interruttori cambio assistenza .per intenderci quello a manubrio.
Avevo trovato anni fa su questa dscussione la possibilità di ordinarlo credo in spagna se non ricordo male .
Ho fatto una ricerca con varie parole chiave ma non riesco a trovarlo .
Qualche anima bella potrebbe aiutarmi .
Anticipatamente Grazie
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Buona sera avrei bisogno di cambiare il blocchetto interruttori cambio assistenza .per intenderci quello a manubrio.
Avevo trovato anni fa su questa dscussione la possibilità di ordinarlo credo in spagna se non ricordo male .
Ho fatto una ricerca con varie parole chiave ma non riesco a trovarlo .
Qualche anima bella potrebbe aiutarmi .
Anticipatamente Grazie
Questo?!!

Oppure questo, che va bene per le "vecchie".
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10 and basel

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho letto un bel po' di pagine di questo therade, ma vi chiedo un riassunto o quantomeno una conferma:
I problemi riguardanti il motore che hanno colpito le TL 2019/2020 sono stati definitivamente risolti sui nuovi modelli 2021?

Siccome mi sto accingendo al passaggio da muscolare a ebike e mi sono invaghito della Turbolevo Comp M5 2021, volevo capire se c'è questa componente di rischio o meno...
In alternativa stavo confrontando la TL con Trek Rail o Cannondale Moterra.

Grazie
Turbo levo comp carbon 2019 oltre 8000 km con motore sostituito al km 2000 e solo piacere e gioia di guidarla
 

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Qualcuno che ha installato rock shox super deluxe ultimate o select coil su turbo levo 2019/2020 in taglia L?Borraccia out o a pelo ci sta? per caso si e' avuto esperienze precedenti su cane creek db coil il per poter fare un confronto sul campo tra i 2? grazie!!!

Scusa, visto che si parla di questo chiedo una info, per eventualmente sostituire l'ammo: ho trovato il travel (50mm), ma l'interasse quanto è?
grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.