Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Chiedo ai possessori di Turbo Levo:
nonostante le vicissitudini (speriamo passate), consigliate comunque questa bici o è meglio virare su altro al momento? (Trek, Cannondale, ...)

L'allestimento Comp M5 lo considerate di buon livello? o cambiereste qualcosa subito, ancor prima di portarla a casa?

Grazie
Chiedi all'autore di questo post, che ha ricevuto risposta e aveva il tuo stesso dilemma: https://www.ebike-mag.com/forum/t/specialized-turbo-levo-official-thread-parte-6.8712/post-287177
 
  • Sad
Reactions: Diapason

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Potresti cortesemente anche argomentare il perché di un simile giudizio?!!

Max … hai mai sentito di “Motore rumoroso” – “Entra sporco nel motore” - Motore con cinghie difettose” – “Batteria con scarsa autonomia” - "Bielletta difettosa” – “Carter 4 viti” – il “walk” non funziona – “continui ed inutili aggiornamenti firmware” – “freni che non frenano un caxxo” -
e poi non mi ricordo cosa altro … bisognerebbe stargli alla larga …

… non come faccio io che con questa comp 2021 in arrivo è la quarta Levo (5° e-bike Specy) che prendo (e che rivendo con particolare facilità) …

… ti giuro che non sono un fanboy Specialized … semmai un ironico pirla :grinning:
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
La comp non mi sembra montata poi così male; 12v e freni slx 4 pistoncini molto meglio di sram.
Ho solo il dubbio sulla forcella ma forse è solo ignoranza e va benone.
Anche io ero combattuto tra Rail e Levo ma ho deciso per Levo e nei prossimi giorni finalizzerò l'acquisto.
 
  • Like
Reactions: Diapason

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Max … hai mai sentito di “Motore rumoroso” – “Entra sporco nel motore” - Motore con cinghie difettose” – “Batteria con scarsa autonomia” - "Bielletta difettosa” – “Carter 4 viti” – il “walk” non funziona – “continui ed inutili aggiornamenti firmware” – “freni che non frenano un caxxo” -
e poi non mi ricordo cosa altro … bisognerebbe stargli alla larga …

… non come faccio io che con questa comp 2021 in arrivo è la quarta Levo (5° e-bike Specy) che prendo (e che rivendo con particolare facilità) …

… ti giuro che non sono un fanboy Specialized … semmai un ironico pirla :grinning:
Si, va ben... ma scrivi in italiano quando dai un giudizio: "... una bici demmerda" :joy: :joy: :joy:
 
  • Haha
Reactions: basel

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Riguardo l'ultimo aggiornamento , nonostante secondo molti non cambia nulla in termini di consumi o di potenza , leggo altrettante persone che lamentano cali di potenza , maggiori consumi, problemi col walk.
Qualcuno dice anche di essersi fatto fare un downgrade per superare questiproblemi.

non so di downgrade,
ma ho il motore nuovo e fw nuovo (dopo cinghia rotta) e dico la mia dopo 3 giri e5mila mt+
Cali di potenza: direi di no, anzi mi sembra quasi che spinga di più; senz'altro spinta più fluida e regolare.
Consumi: forse un poco di più, ma dovrei fare un numero maggiore di confronti con prima.
Walk: parte molto lento, poi spinge più di prima, ma soprattutto in modo più uniforme; spinge anche se lo avvii che la bici non è ferma (prima no). In pratica se sono impiantato in salita, sollevo la ruota finché non si mette a spingere seriamente (15-20 sec e 1giro e mezzo di ruota). A volte se lo riusi poco dopo parte subito forte, a volte come ricomincia da adagio; di questo non ho capito la logica.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
questa è vera passione ma a questo punto non conviene economicamente puntare direttamente a prodotti top?
No perché non ce nessun prodotto top che mi da un allestimento come quello che mi sono montato io e poi perché i componenti optional che monto li trasferisco alla nuova bici quando la cambio
 

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Sicuramente la comp 2021 è allestita molto meglio delle M.Y. passate ... rimane comunque una bici di merda ...



:grinning:
Ma allestita meglio dipende dai punti di vista , forcella io preferisco Rock shox ,poi la liric x l enduro è fantastica, ammo sempre rock funziona benissimo come il Fox freni sram sempre a 4 pistoni 200 ant e post ,a me non anno dato nessun problema,come cambio il gx va benissimo io ho 11,46 ,se fai enduro il 12 velocità non è il massimo per la lunghezza della gabbia,ti devi sempre ricordare di aumentare le marce x non fracassarlo sulle rocce ,e poi secondo me il 12 v con un 50 non ha troppo senso su un ebike, come gommatura preferisco quella del 2020 cioè 2.6 ant e post , dunque dire che è montata meglio per quello che devo fare io e quelli come me non lo trovo d'accordo.
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
209
53
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Ma allestita meglio dipende dai punti di vista , forcella io preferisco Rock shox ,poi la liric x l enduro è fantastica, ammo sempre rock funziona benissimo come il Fox freni sram sempre a 4 pistoni 200 ant e post ,a me non anno dato nessun problema,come cambio il gx va benissimo io ho 11,46 ,se fai enduro il 12 velocità non è il massimo per la lunghezza della gabbia,ti devi sempre ricordare di aumentare le marce x non fracassarlo sulle rocce ,e poi secondo me il 12 v con un 50 non ha troppo senso su un ebike, come gommatura preferisco quella del 2020 cioè 2.6 ant e post , dunque dire che è montata meglio per quello che devo fare io e quelli come me non lo trovo d'accordo.
in effetti la cadenza è correlata alla potenza e nel caso delle ebike il motore compensa le mancanze del biker
 
  • Like
Reactions: Lucan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.