Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Appeofitto della tua enciclopedia..ho preso dei miche senza torque cap o end cap...le misure sono solo queste due o ci sono 236 misure differenti x ogni marca?xche cosi al posto che ordinarli da un conce originale miche...me li cerco su internet se riesco a tenere in saccoccia qlc.Grazie mille.Brakky
I diametri di battuta alla forca (19 o 3mm) e il foro interno (15mm) sono standard.
Il resto, diametro di innesto al mozzo e lunghezza sono dedicati.
Devi comprare i Miche...
 
  • Like
Reactions: lagoz

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
buongiorno a tutti, utilizzo un Garmin 1030 con Turbolevo. Sapreste indicarmi un tutorial per come impostare canale fake per cadenza o potenza?
Perché canale fake? Dovresti già poter vedere la batteria tra i campi dati.
Ad ogni modo puoi installare questo campo dati https://apps.garmin.com/it-IT/apps/1532f0d9-fd19-4b63-b038-435d8fd670a4
Che ti permette di visualizzare livello batteria e assistenza utilizzata.
Comunque per il canale fake lo devi attivare da app Mission Control, scegli su quale canale trasmettere (cadenza, velocità, potenza) e poi fai la ricerca sensori sul Garmin.
 

mikemb

Ebiker novello
13 Ottobre 2017
14
7
3
thiene
Visita Sito
Bici
olympia
Grazie mille,
si batteria la vedo sul Garmin, però volevo aggiungere cadenza o potenza. Facendo come hai scritto (attivato canale fake e aggiunto sensore sul garmin) mi da dati non corretti
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Grazie mille,
si batteria la vedo sul Garmin, però volevo aggiungere cadenza o potenza. Facendo come hai scritto (attivato canale fake e aggiunto sensore sul garmin) mi da dati non corretti
Il canale fake serve solo e solamente a trasmettere il livello di carica batteria in un canale diverso (da ciò fake= falso) così da poterla visualizzare nel campo dati cadenza, potenza o frequenza cardio, qualora tu non li utilizzi.
Se tu vuoi visualizzare invece la cadenza, velocità e potenza effettiva ti basta fare la ricerca dei rispettivi sensori dal Garmin, che riconoscerà i sensori della Levo come se fossero dei normali sensori.
Quindi disattiva fake channel, dal menu Garmin fai ricerca tutti i sensori disponibili e ti trova quelli della levo.
Dopo aver associato ricorda di impostare il relativo campo dati sulla pagina che visualizzi.
Spero di essere stato chiaro.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Gli end caps dei mozzi sono in pezzo unico, sia i Torque (battuta diametro 31mm) che i tradizionali (19mm).
Il codice Specy per gli end caps da 19mm (o nottolini che dir si voglia) delle Traverse è: S195900001.
La prima foto per i Torque, la seconda per i tradizionali.
Vedi l'allegato 29619 Vedi l'allegato 29618
Grazie mille Giuio! Sei la Treccani Express della mtb!!! L'ho appena ordinato a Cingolani....dopo questo sbattimento, spero che la Selva vada mooolto meglio della Pike rc....
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and potter

Byandrea74

Ebiker novello
7 Maggio 2020
3
1
3
Nuoro
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao Ragazzi. Ho una Turbo Levo 2018 ed un garmin 510.
Ho un problema con il campo potenza nel dispositivo,
Nel campo "Potenza (W)", anzichè riportare la potenza utilizzata, mi riporta la carica della batteria della bici.
Sapete dirmo come posso fare per avere il campo veritiero?
C'è anche una bella differenza nelle distanze e nelle velocità. La bici segna velocita più alte e distanze più grandi di quelle del gps.
Grazie se mi
Istantanea schermo 2020-05-07 (22.14.04).png.jpg
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao Ragazzi. Ho una Turbo Levo 2018 ed un garmin 510.
Ho un problema con il campo potenza nel dispositivo,
Nel campo "Potenza (W)", anzichè riportare la potenza utilizzata, mi riporta la carica della batteria della bici.
Sapete dirmo come posso fare per avere il campo veritiero?
C'è anche una bella differenza nelle distanze e nelle velocità. La bici segna velocita più alte e distanze più grandi di quelle del gps.
Grazie se mi
Vedi l'allegato 29675
Ciao devi disattivare il fake channel tramite la app Mission Control, quello che leggi nella potenza è invece il livello batteria.
Per la velocità, hai il sensore velocità della Levo collegato al Garmin? L'ipotesi è una sola, hai il diametro ruota impostato sbagliato o sul Garmin o sulla bici.
 
  • Like
Reactions: Byandrea74

Byandrea74

Ebiker novello
7 Maggio 2020
3
1
3
Nuoro
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao devi disattivare il fake channel tramite la app Mission Control, quello che leggi nella potenza è invece il livello batteria.
Per la velocità, hai il sensore velocità della Levo collegato al Garmin? L'ipotesi è una sola, hai il diametro ruota impostato sbagliato o sul Garmin o sulla bici.
Risolto. Grazie. Sei stato gentilissimo e chiarissimo. La velocità era alterata perchè su BLEVO avevo impostato la circonferenza ruota su 2282 mm (cioè, la circonferenza reale della ruota 29") anzicchè 2100mm come di defoult. Rimessa su 2100mm le due misurazioni coincidono.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
Sono in procinto di cambiare i dischi sulla mia levo '19 con dei shimano rt86, avendo qualche dubbio sulla coppia dei serraggi, chiedevo se questi vanno bene:
perno passante ruota anteriore: 15nm (?? come descritto sul manuale)
2 brugole su pinze della forcella: 8nm
6 viti fissaggio dischi: 5nm
Grazie
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
avrei bisogno di un'informazione: quali sono i tempi di ricarica di una batteria da 700, nello specifico della turbo levo?
quando sarò. tornata la tranquillità volevo fare la via del Sale (da Limone a Ventimiglia), ma avrei bisogno di sapere questi tempi per valutare se è possibile fare una sosta nel mezzogiorno e ricaricare in parte la batteria
as esempio in 1 ora ricarichi del 20%, in 2 del 30% e così via.
So che dipende anche dai kw che ha l'impianto cui mi collego per cui mi trovo un pò nella nebbia...

ne approfitto anche per un dubbio: per far tubless una turbo levo comp 2020 è consigliabile nastrare i cerchi o vanno già bene così come sono?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sono in procinto di cambiare i dischi sulla mia levo '19 con dei shimano rt86, avendo qualche dubbio sulla coppia dei serraggi, chiedevo se questi vanno bene:
perno passante ruota anteriore: 15nm (?? come descritto sul manuale)
2 brugole su pinze della forcella: 8nm
6 viti fissaggio dischi: 5nm
Grazie
Per il thru axle anteriore leggi quanto scritto sulla testa dello stesso, dovrebbe essere riportato il valore. Rockshox dice max 13,5Nm.
Per le viti delle pinze puoi tranquillamente arrivare a 10Nm.
Corretto 5Nm per le M5 dei dischi.
 
  • Like
Reactions: dennny
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.