Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
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Specialized turbo levo Comp 19
Ciao AlfreDoss scusa un altra domanda se io portassi l escursione anteriore e posteriore del carro a 160 mm attraverso un altro mono con più escursione secondo te il flip chip è meglio lasciarlo in low o high... In teoria se non dico ca cacchiate ora originale con escursione 150 se lo porto su High diventa più maneggevole alzando il movimento centrale... Confermi.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Ciao AlfreDoss scusa un altra domanda se io portassi l escursione anteriore e posteriore del carro a 160 mm attraverso un altro mono con più escursione secondo te il flip chip è meglio lasciarlo in low o high... In teoria se non dico ca cacchiate ora originale con escursione 150 se lo porto su High diventa più maneggevole alzando il movimento centrale... Confermi.
Tieni conto che se metti un ammo con maggiore escursione ma lo stesso interasse non vai a modificare la posizione da tutto esteso ma consenti soltanto al carro di comprimersi di più.
Onestamente l'ho sempre usata in low, sui siti esteri ci sono opinioni discordanti, non puoi fare altro che provare.
 
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roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
Ciao AlfreDoss scusa un altra domanda se io portassi l escursione anteriore e posteriore del carro a 160 mm attraverso un altro mono con più escursione secondo te il flip chip è meglio lasciarlo in low o high... In teoria se non dico ca cacchiate ora originale con escursione 150 se lo porto su High diventa più maneggevole alzando il movimento centrale... Confermi.
vari di mezzo grado l'angolo sterzo ed è sì più maneggevole ma non nel senso completo del termine
io ho sentito di più il vantaggio della maggior scorrevolezza ,se pur minima, in discesa con low che la maggior maneggevolezza in high
per me l'ideale è 160 anteriore e low posteriore
 
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roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
vari di mezzo grado l'angolo sterzo ed è sì più maneggevole ma non nel senso completo del termine
io ho sentito di più il vantaggio della maggior scorrevolezza ,se pur minima, in discesa con low che la maggior maneggevolezza in high
per me l'ideale è 160 anteriore e low posteriore
se tu non volessi cambiare forcella , c'è un distanziale da 10 mm da montare sotto la serie sterzo che ti fa guadagnare il mezzo grado con spesa minima ,montato da ebiker che fa sicuramente il suo lavoro
aumentare l'escursione dietro non serve granchè (vedi enduro racing 29" con 6" escursione ) salvo che lo pensi come valore assoluto di miglior prestazione,io la lascerei così
 
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dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
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Specialized Turbo levo
Appena venduta la mia "pachidermica" Giant SX1 (25kg) e acquistata la "snellissima" Turbo Levo SL Comp (19kg)
Allora, a parte il fatto che esteticamente è di una bellezza disarmante, l'aspetto che mi più mi ha colpito nella prima uscita di oggi e la spettacolare durata della batteria! Sono partito da casa con la batteria al 92% sono salito di 800m di dislivello con il secondo aiutino (60%) sono arrivato in cima con la batteria al 44%, in parole povere ho fatto 800 metri di dislivello con il 48% di batteria.. questo significa che utilizzando la batteria con parsimonia si possono fare anche 1500 metri di dislivello con una batteria da 320Wh! :D
Certo non si sale ai 25km/h come con la Giant ma questa era proprio la cosa che mi ha sempre dato fastidio, l'effetto moto in una MTB non mi è mai andato giù e infatti ho sempre utilizzato solo i primi 2-3 livelli di aiuto.. da qui il passaggio logico alla nuova meraviglia di Specialized!
Non vi parlo poi della discesa, credo non ce ne sia bisogno, praticamente si è in sella ad una Stumpjumper, agile e maneggievole.

Sono d'accordo sulla bellezza della SL anche rispetto alla Levo,ma che tipo di salite fai di solito?
Perche' il bello della ebike e' proprio quello di fare salite toste e vedo che con la Levo su certe rampe uso anche il Turbo regolato non al massimo ma ben sostenuto.
Il mio dubbio e' quello di non poterle fare quelle rampe con la SL ma so gia' che l'unico modo per scoprirlo e' provarla
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
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Specialized turbo levo Comp 19
Perchè col monarch air plus rt3 216x63 piu boccola eccentrica avrò un ammortizzatore migliore , con più escursione , a costo contenuto (si trova nuovo a 250 eur) e peso inferiore di uno a molla.
Infine lo ottimizzerò con Proimpact , e non mi farà rimpiangere uno a molla.
Ciao scusami ma la corsa la lasci 63 mm, se si all anteriore quanto hai... Le boccole dove le prendi.. Grazie.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
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levo expert
Ciao AlfreDoss scusa un altra domanda se io portassi l escursione anteriore e posteriore del carro a 160 mm attraverso un altro mono con più escursione secondo te il flip chip è meglio lasciarlo in low o high... In teoria se non dico ca cacchiate ora originale con escursione 150 se lo porto su High diventa più maneggevole alzando il movimento centrale... Confermi.
Confermo.
Cmq io ho messo su high e alzato davanti perchè monto 27.5 , quindi devo alzarmi se no sono basso di motore.
Ora monterò le michelin che hanno diametro minore delle maxxis e probabilmente dovrò mettere pedivelle da 155.
Con solo 27.5 e high la bici era di una maneggevolezza incredibile, ma chiaramente in discesa dovevi stare accorto.
 
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ebiker

Ebiker specialissimus
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levo expert
Ciao scusami ma la corsa la lasci 63 mm, se si all anteriore quanto hai... Le boccole dove le prendi.. Grazie.
Anteriore ho 160 + spacer.
 
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Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
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Specialized turbo levo Comp 19
Confermo.
Cmq io ho messo su high e alzato davanti perchè monto 27.5 , quindi devo alzarmi se no sono basso di motore.
Ora monterò le michelin che hanno diametro minore delle maxxis e probabilmente dovrò mettere pedivelle da 155.
Con 27.5 e high la bici era di una maneggevolezza incredibile, ma chiaramente in discesa dovevi stare accorto.
Buon giorno e auguri di buona Pasqua a tutti... Comunque anche se lascio su low con le 29, 63 mm ci entrano cambiando solo la boccola superiore.... Se ho capito bene. Sono interessato xche voglio cambiare mono ma della nostra misura usati se ne trovano pochi... Inoltre mi sembra di aver capito che con l aria non si può modificare interasse e corsa mettendo all interno uno spessore...
A questo punto c'è da capire se andare di aria o molla... Io sarei più propenso all aria...
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Buon giorno e auguri di buona Pasqua a tutti... Comunque anche se lascio su low con le 29, 63 mm ci entrano cambiando solo la boccola superiore.... Se ho capito bene. Sono interessato xche voglio cambiare mono ma della nostra misura usati se ne trovano pochi... Inoltre mi sembra di aver capito che con l aria non si può modificare interasse e corsa mettendo all interno uno spessore...
A questo punto c'è da capire se andare di aria o molla... Io sarei più propenso all aria...
Se no monta l'ammortizzatore cane air
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Buon giorno e auguri di buona Pasqua a tutti... Comunque anche se lascio su low con le 29, 63 mm ci entrano cambiando solo la boccola superiore.... Se ho capito bene. Sono interessato xche voglio cambiare mono ma della nostra misura usati se ne trovano pochi... Inoltre mi sembra di aver capito che con l aria non si può modificare interasse e corsa mettendo all interno uno spessore...
A questo punto c'è da capire se andare di aria o molla... Io sarei più propenso all aria...
Ma senti proprio bisogno di cambiarlo l'ammo originale, e soprattutto con tutte le modifiche di interasse e corsa di cui parli?
Non sarà il top ma è più che onesto.
 
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