Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Kenevo Comp 2020
protezione nanotec,loctite su ogni vite,
per la batteria... scusami è risaputo che andando a tutta sempre in turbo la vita della batteria si allunga a dismisura :rolleyes:
me la ricordo la protezione in nanotech sugli steli forcella... basterebbe questa per non volere una bici trattata così
iperlubrificazione e loctite ovunque... sempre meglio abbondare
poi magari è perfetta ma sei tu che racconti che esperimenti fai e all'utente medio che non arriva al tuo livello certe cose possono lasciare perplesso.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
per la batteria... scusami è risaputo che andando a tutta sempre in turbo la vita della batteria si allunga a dismisura :rolleyes:
me la ricordo la protezione in nanotech sugli steli forcella... basterebbe questa per non volere una bici trattata così
iperlubrificazione e loctite ovunque... sempre meglio abbondare
poi magari è perfetta ma sei tu che racconti che esperimenti fai e all'utente medio che non arriva al tuo livello certe cose possono lasciare perplesso.
Ed in quale prova o raccomandazione d'uso viene detto che usando la batteria in turbo la si danneggia ? Al limite la dovrò ricare con maggiore frequenza , ma in 300km se avrò fatto 7 ricariche è tanto, la batteria è nuova , anzi di piu , è testata.
Il lubrificante nanotec è quanto di meglio la tecnologia della lubrificazione moderna possa offrirci , e le forcelle funzionano in maniera esemplare.
Oltre alla storia unica ed irripetbile che si porta dietro per il prestigio del suo primo propietario.
Se sei perplesso stai al passo.
 
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eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ed in quale prova o raccomandazione d'uso viene detto che usando la batteria in turbo la si danneggia
E' risaputo, e strano che tu ti impappini qui dopo questo sciorinio di aucelebrazione, che i picchi di corrente non fanno bene alle celle. La massima erogazione di corrente continuativa, anche se certamente è previsto un margine, è una causa di deterioramento per lo smartimento del calore. Su su non ti scoraggiare. Ma comunque il prestigio cancella tutto e fa comparire il sorriso a chiunque possa diventare il fortunato proprietario :)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
E' risaputo, e strano che tu ti impappini qui dopo questo sciorinio di aucelebrazione, che i picchi di corrente non fanno bene alle celle. La massima erogazione di corrente continuativa, anche se certamente è previsto un margine, è una causa di deterioramento per lo smartimento del calore. Su su non ti scoraggiare. Ma comunque il prestigio cancella tutto e fa comparire il sorriso a chiunque possa diventare il fortunato proprietario :)
avrà saltato la pagina di facebook dove lo dicevano...
comunque sono sempre più convinto che il 90% di quelli che scrivono di motori e batterie delle e-bike non hanno la più pallida idea di che cosa stanno dicendo
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
avrà saltato la pagina di facebook dove lo dicevano...
comunque sono sempre più convinto che il 90% di quelli che scrivono di motori e batterie delle e-bike non hanno la più pallida idea di che cosa stanno dicendo
Anche certi rivenditori, aggiungo.
Ricordo il mio quando mi consegnò la bici, "mi raccomando, la prima volta devi scaricare del tutto la batteria finché non si spegne, poi tieni in carica tutta la notte", come se fossero delle celle al NiMh e non al litio e se il caricabatterie una volta carica non si disattivasse...
 
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ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
E' risaputo, e strano che tu ti impappini qui dopo questo sciorinio di aucelebrazione, che i picchi di corrente non fanno bene alle celle. La massima erogazione di corrente continuativa, anche se certamente è previsto un margine, è una causa di deterioramento per lo smartimento del calore. Su su non ti scoraggiare. Ma comunque il prestigio cancella tutto e fa comparire il sorriso a chiunque possa diventare il fortunato proprietario :)
Si lo sò che gira questa voce , ma io ho chiesto se sono mai stati effettuati test che lo dimostrano , se no è un luogo comune come tanti altri che riguardano le batterie, tipo quello appena citato da Alfredoss.
In ogni caso non si può parlare di danno , al limite di un decadimento piu rapido delle celle, tutto da dimostrare con prove certe, impercettibile su una percorrenza così limitata.
I picchi di corrente di cui parli sono gestiti egregiamente dall'eccellentissimo sistema elettronico .
Il mio turbo oltrettutto è settato all'85% , e lo uso per il 70% dei miei giri.
La mia batteria ha una salute del 100% , e con questo non c'è altro da aggiungere.
 
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Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
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Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Anche certi rivenditori, aggiungo.
Ricordo il mio quando mi consegnò la bici, "mi raccomando, la prima volta devi scaricare del tutto la batteria finché non si spegne, poi tieni in carica tutta la notte", come se fossero delle celle al NiMh e non al litio e se il caricabatterie una volta carica non si disattivasse...
Incredibile, anche a me con la Giant.
 
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