Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Se ci sai mettere le mani direi Fox GRIP2. Considerato però che solo i pro sanno davvero modificare il setting di una forca che ha registri da quasi 30 click, ti consiglio di fermarti ad una Ultimate che ne ha 18 e sono già troppi
Ovvio che sono settarmi una forka ma per il lavoro fino mi affido ad un meccanico specializzato in sospensioni. Non cerco cose da megalomane solo per dire "ce l'ho", voglio un prodotto che funzioni bene in primis
Non che io sappia, personalmente facendo tutto in casa preferisco restare su Fox o Rockshox, ma solo perché i vari ricambi o lubrificanti si trovano più facilmente online.
Ho sentito dire qualcuno che soprattutto se montata su ebike la Lyrik necessita di modifiche all'idraulica ma non so cosa nello specifico.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Il difetto di tutte le Rockshox, potrebbe perdere corsa e ridurre l’escursione di 10/15mm
Avevo letto anche di questa cosa e mi è rimasta impressa, questo si verificherebbe sempre anche da nuova o con il passare del tempo? c'è un modo per ovviare al problema? Vorrei spendere bene una sola volta e non cambiare 100 forke anche se è sempre valido il detto che le cose vanno provate, ma purtroppo non sempre si può : unamused:
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Avevo letto anche di questa cosa e mi è rimasta impressa, questo si verificherebbe sempre anche da nuova o con il passare del tempo? c'è un modo per ovviare al problema? Vorrei spendere bene una sola volta e non cambiare 100 forke anche se è sempre valido il detto che le cose vanno provate, ma purtroppo non sempre si può : unamused:
A me ha iniziato a farlo dopo 2500 km, mandata in revisione me l’hanno restituita praticamente nuova con sostituiti canotto, steli ed idraulica. Adesso è tornata perfetta
 
  • Like
Reactions: cesko

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
A me ha iniziato a farlo dopo 2500 km, mandata in revisione me l’hanno restituita praticamente nuova con sostituiti canotto, steli ed idraulica. Adesso è tornata perfetta
Hai acquistato da un negozio fisico e sei passato tramite lui oppure anche se comprata online si può richiedere l'intervento a RS direttamente?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Hai acquistato da un negozio fisico e sei passato tramite lui oppure anche se comprata online si può richiedere l'intervento a RS direttamente?
Negozio fisico, sistemata in un mese ma eravamo a cavallo del Natale quindi non fa testo. (Servizio impeccabile del mio rivenditore, che mi ha montato una forca “muletto”)
Quando compri una RS in Italia la registri sul sito dell’imperatore AMG (garanzia 4 anni) che credo offra anche al privato il servizio assistenza spedendo direttamente a loro
 
  • Like
Reactions: cesko

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Negozio fisico, sistemata in un mese ma eravamo a cavallo del Natale quindi non fa testo. (Servizio impeccabile del mio rivenditore, che mi ha montato una forca “muletto”)
Quando compri una RS in Italia la registri sul sito dell’imperatore AMG (garanzia 4 anni) che credo offra anche al privato il servizio assistenza spedendo direttamente a loro
Comunque 2500km non sono proprio un chilometraggio irrisorio quindi ci può anche stare un leggero cedimento e di conseguenza una bella revisione generica. Mi sto convincendo sempre di più che potrebbe essere la mia prossima forca perchè per ora ne ho sentito parlare più bene che male. So che assistenza di Fox lascia abbastanza a desiderare...
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Comunque 2500km non sono proprio un chilometraggio irrisorio quindi ci può anche stare un leggero cedimento e di conseguenza una bella revisione generica. Mi sto convincendo sempre di più che potrebbe essere la mia prossima forca perchè per ora ne ho sentito parlare più bene che male. So che assistenza di Fox lascia abbastanza a desiderare...
La forca era stata regolarmente tagliandata, il problema non è legato alle ore di lavoro.
Per quando riguarda l’assistenza, dipende a chi ti rivolgi per le revisioni periodiche. A Padova ad esempio c’è OTR Suspension che offre un servizio ottimo di revisione su Fox, RS e Ohlins
 
  • Like
Reactions: cesko

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
La forca era stata regolarmente tagliandata, il problema non è legato alle ore di lavoro.
Per quando riguarda l’assistenza, dipende a chi ti rivolgi per le revisioni periodiche. A Padova ad esempio c’è OTR Suspension che offre un servizio ottimo di revisione su Fox, RS e Ohlins
Io per le revisioni mi sono sempre rivolto ad un negozietto della mia zona (Liguria) che però è molto preparato e mi sono sempre trovato bene. Anche lui lavora con Fox RS e ohlins, centro autorizzato Andreani.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Ragazzi, vorrei cambiare la forka alla mia TL ma sono abbastanza indeciso...ho già letto le recensioni qui sul forum ma vorrei un parere anche da qualcuno di voi che magari monta una tra Ohlins rxf36 evo a molla, RS lyrik Ultimate e Fox 36 grip 2. Grazie.

Sto usando la Manitou Mezzer da quasi 7 mesi ... non sarà facile da trovare ma il prodotto è eccezionale, rigida leggera e facilmente regolabile, personalmente ho sempre avuto difficolta’ a tarare La forca in modo da sfruttare tutta la corsa senza che si insaccasse all’inizio , la Mezzer ha due camere ad aria, la prima gestisce “l’inizio “ la seconda camera da metà compressione in poi ... praticamente te la cuci addosso
 
  • Like
Reactions: Bruno Brugnolo

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.182
4.255
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buongiorno!!
Cercavo una risposta ad una mia problematica.
Facendo regolare manutenzione alla mia E Bike Turbo Levo 2020, M5 (semplicemente pulendo la catena ma estraendola dalla corona Anteriore, per pulirle al meglio anche la corona, mi accorgo che girando la corona con le mani in senso regolare (senso orario) la corona non gira completamente libera/scorrevole (attenzione non dico bloccata, assolutamente no)ma non gira scorrevole, e addirittura in un tratto complessivo di 360 gradi, ben 150 di esso e particolarmente peggio.
Volevo capire perché tale cosa
QUALCUNO CHE MI FAREBBE LA CORTESIA DI VERIFICARE?
bastano pochi secondi alzando il guidacatena col chiavino esagonale ed alzare la catena dalla corona
Credo tu abbia problemi ai cuscinetti interni della ruota libera tra corona e motore, ti conviene farla vedere al negoziante e se il caso attivare la procedura di garanzia.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Io per le revisioni mi sono sempre rivolto ad un negozietto della mia zona (Liguria) che però è molto preparato e mi sono sempre trovato bene. Anche lui lavora con Fox RS e ohlins, centro autorizzato Andreani.
A meno che tu non sia un professionista e in quel caso potresti valutare la Fox grip2 credo che la Lirik Ultimate sia la miglior scelta possibile. Oltretutto credo che la Ultimate monti già di serie la cartuccia Charger 2.1 quindi il massimo dello sviluppo dell'idraulica di RockShox. La Fox Rhythem l'ho cambiata anche io. Non capisco come un azienda come Fox abbia potuto fare una forcella così mediocre.
 
  • Like
Reactions: cesko
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.