Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Forse ne avete già parlato ... MC x iOS permette di cambiare percentuale di assistenza e corrente massima, non c’è piu la possibilità di scegliere accelerazione ? Inoltre pp cambia x tt i valori !

L'app aggiornata all'ultima versione è detta infinity tune (Android, ma credo anche iOS anche se non sono sicuro al 100%) non ha la corrente massima ma il PP, che è settabile in modo diverso per ogni assistenza. L'accelerazione rimane.
 

maxdoc

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2018
43
20
8
roma
Visita Sito
Bici
turbo levo
Salve, volevo solo comunicare che smontando la forcella revelation per modificare la corsa a 160 ho notato che le spugnette sotto i parapolvere erano completamente asciutte e nella parte cherger forse 5 gocce do olio contro i 10ml suggeriti...vi consiglio vivamente di dare un'occhiata perche' lubrificando le spugnette e mettendo il grasso stendec la forcella sembra un'altra...scorrevole e burrosa.
Spero che sia stato utile.
 
D

Deleted member 781

Guest
Salve, volevo solo comunicare che smontando la forcella revelation per modificare la corsa a 160 ho notato che le spugnette sotto i parapolvere erano completamente asciutte e nella parte cherger forse 5 gocce do olio contro i 10ml suggeriti...vi consiglio vivamente di dare un'occhiata perche' lubrificando le spugnette e mettendo il grasso stendec la forcella sembra un'altra...scorrevole e burrosa.
Spero che sia stato utile.
Sono così tutte le RS di primo montaggio... [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Rick and GIUIO10

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Salve, volevo solo comunicare che smontando la forcella revelation per modificare la corsa a 160 ho notato che le spugnette sotto i parapolvere erano completamente asciutte e nella parte cherger forse 5 gocce do olio contro i 10ml suggeriti...vi consiglio vivamente di dare un'occhiata perche' lubrificando le spugnette e mettendo il grasso stendec la forcella sembra un'altra...scorrevole e burrosa.
Spero che sia stato utile.

Che kit RockShox hai usato?
Anch'io ho in previsione l'upgrade a 160mm ma se non ho capito male l'air shaft previsto/consigliato anche da altri utenti con il cod. 11.4018.026.034 non è quello giusto.

O meglio si può adattare ma il funzionamento alla fine non è perfetto.
Come si legge in questi post di forum esteri qualcuno lo ha già fatto notare:

https://forums.mtbr.com/shocks-suspension/revelation-35mm-feeling-dead-1071550.html

https://www.peterverdone.com/2018-revelation-rc-a1-travel-change-issues/

Consigliano per non sbagliare l'acquisto del kit :

11.4018.010.241 - Spring Internals Left Revelation 27.5 / 29 160 DebonAir (include tappo superiore, DebonAir spring, and shaft bolt) - Revelation RC A1 (2018+)

che però costa 60/70 euri.
 

maxdoc

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2018
43
20
8
roma
Visita Sito
Bici
turbo levo
Che kit RockShox hai usato?
Anch'io ho in previsione l'upgrade a 160mm ma se non ho capito male l'air shaft previsto/consigliato anche da altri utenti con il cod. 11.4018.026.034 non è quello giusto.

O meglio si può adattare ma il funzionamento alla fine non è perfetto.
Come si legge in questi post di forum esteri qualcuno lo ha già fatto notare:

https://forums.mtbr.com/shocks-suspension/revelation-35mm-feeling-dead-1071550.html

https://www.peterverdone.com/2018-revelation-rc-a1-travel-change-issues/

Consigliano per non sbagliare l'acquisto del kit :

11.4018.010.241 - Spring Internals Left Revelation 27.5 / 29 160 DebonAir (include tappo superiore, DebonAir spring, and shaft bolt) - Revelation RC A1 (2018+)

che però costa 60/70 euri.
https://www.ridewill.it/p/it/rock-s...ir-per-pike-revelation-160mm-dal-2018/576614/
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Che kit RockShox hai usato?
Anch'io ho in previsione l'upgrade a 160mm ma se non ho capito male l'air shaft previsto/consigliato anche da altri utenti con il cod. 11.4018.026.034 non è quello giusto.

O meglio si può adattare ma il funzionamento alla fine non è perfetto.
Come si legge in questi post di forum esteri qualcuno lo ha già fatto notare:

https://forums.mtbr.com/shocks-suspension/revelation-35mm-feeling-dead-1071550.html

https://www.peterverdone.com/2018-revelation-rc-a1-travel-change-issues/

Consigliano per non sbagliare l'acquisto del kit :

11.4018.010.241 - Spring Internals Left Revelation 27.5 / 29 160 DebonAir (include tappo superiore, DebonAir spring, and shaft bolt) - Revelation RC A1 (2018+)

che però costa 60/70 euri.
Ottima osservazione quella del PeterVerdone (un nome, un perchè...) di turno: l'asta di upgrade DebonAir è diversa da quella di serie del 2017, addirittura di un altro colore!
Quindi consiglia il kit completo del vecchio modello (si stava meglio quando si stava peggio!), così ci si ritrovano due tappi superiori ed inferiori e gli ammenicoli vari, non il semplice vecchio air shaft da 20 euro...

Leggi questo di forum, che è meglio!
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Ciao ragazzi, un consiglio : ho preso dei freni shimano xt 8020 che vorrei montarmi sulla mia levo comp 2019, sostituendo i guide re originali (che, onestamente, vanno pure bene, vedremo la differenza). C'è qualcuno che sa dirmi come montarli sugli attacchi forcella e carro? Adattatori, rondelle aggiuntive, ecc., oppure li monto sfruttando l'adattatore degli sram? Ho un po' di dubbi a riguardo, visto che non l'ho mai fatto. C'è un modo per capire se le pinze sono montate correttamente rispetto ai dischi? In questo caso li monterei utilizzando gli sram originali da 200. Grazie a chi mi vorrà rispondere
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao ragazzi, un consiglio : ho preso dei freni shimano xt 8020 che vorrei montarmi sulla mia levo comp 2019, sostituendo i guide re originali (che, onestamente, vanno pure bene, vedremo la differenza). C'è qualcuno che sa dirmi come montarli sugli attacchi forcella e carro? Adattatori, rondelle aggiuntive, ecc., oppure li monto sfruttando l'adattatore degli sram? Ho un po' di dubbi a riguardo, visto che non l'ho mai fatto. C'è un modo per capire se le pinze sono montate correttamente rispetto ai dischi? In questo caso li monterei utilizzando gli sram originali da 200. Grazie a chi mi vorrà rispondere
Se mantieni i dischi originali, non devi aggiungere niente: monta le pinze Shimano al posto delle Guide e sei a posto.
Piuttosto pensa a come fissare i manettini...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.