Bartbike
Ebiker celestialis
Di solito la scarico tutta e monto l altraE con che percentuale di batteria torni?
Di solito la scarico tutta e monto l altraE con che percentuale di batteria torni?
Sali dall'impossibile all'ora...Di solito la scarico tutta e monto l altra
La questione verte sul fatto che il concessionario del caso precedente ha dichiarato sia un problema risaputo, dovuto ad una causa precisa: la flessione del telaio in carbonio.
Da quanto hai scritto, sembra di capire che la tesi sia avvalorata anche dal dealer bolognese, tu che c'eri confermi questo?
La mia considerazione era seria e la ripeto: se la causa è il telaio e quello rimane, non si risolve l'effetto della batteria che crepa, a meno che questa non sia stata modificata ad hoc.
Vale per entrambi i telai Levo e anche per la Kenevo.Allora, per il serraggio del perno batteria il manuale dice 10 Nm.
Sapete se vale sia per il telaio in carbonio che quello in allu?
Certo che e' un bel serraggio...
Che ne dite?
Vale per entrambi i telai Levo e anche per la Kenevo.
La vite è una M12, un filetto tale supporterebbe oltre 40Nm di serraggio.
I 10Nm indicati sono per presevare sia lo chassis batteria che per non far stringere la U del telaio.
Se si stringe forte quel perno, anche il telaio in alluminio tende a "chiudere" la U, non bisogna esagerare, non è necessario chiudere sempre con la dinamotretica, si serra finchè non fa resistenza e poi ancora un quarto di giro.Si si, il mio dubbio era piu per capire se il telaio in carbonio non si fletta. Stasera controllo sede telaio rispetto alla battuta batteria.
Grazie GIUIO 10.
Se si stringe forte quel perno, anche il telaio in alluminio tende a "chiudere" la U, non bisogna esagerare, non è necessario chiudere sempre con la dinamotretica, si serra finchè non fa resistenza e poi ancora un quarto di giro.
Se vuoi controllare come e quanto il telaio flette (deve farlo, o si romperebbe!) ortogonalmente, gonfia per bene le gomme, mettiti in fianco alla bici, appoggia una mano sulla sella e l'altra sul manubrio, con la pedivella verso il basso poggia un piede sul pedale e caricalo e scaricalo di pressione. Concentrati solo sul triangolo perchè subito dopo la deformazione delle gomme, saranno chain e seat stays a flettere...
???? ma che domanda e' ????Buona sera qualcuno sa dirmi la differenza che c’è tra l’applicazione Mission Control della specialized e Blevo ?
Buona sera qualcuno sa dirmi la differenza che c’è tra l’applicazione Mission Control della specialized e Blevo ?
Vista e provata all'estero, sulla neve. Una goduria ;-)Domanda forse già fatta: Come mai in Italia non viene commercializzata la Turbo Levo Comp FAT? Qualcuno l'ha mai vista dal vivo? Mi attizza l'idea di affiancare alla mia Levo una Fat bike