Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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yurmat

Ebiker normalus
6 Gennaio 2018
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Turbo Levo FSR Expert Carbon
Allora, per il serraggio del perno batteria il manuale dice 10 Nm.
Sapete se vale sia per il telaio in carbonio che quello in allu?
Certo che e' un bel serraggio...
Che ne dite?
 

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
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Bologna, Emilia-Romagna Italy
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Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
La questione verte sul fatto che il concessionario del caso precedente ha dichiarato sia un problema risaputo, dovuto ad una causa precisa: la flessione del telaio in carbonio.
Da quanto hai scritto, sembra di capire che la tesi sia avvalorata anche dal dealer bolognese, tu che c'eri confermi questo?
La mia considerazione era seria e la ripeto: se la causa è il telaio e quello rimane, non si risolve l'effetto della batteria che crepa, a meno che questa non sia stata modificata ad hoc.

Salve a tutti; il Rivenditore Bolognese (attenzione, non il Concessionario Ufficiale Specialized, Persona di provatissima serietà e competenza...) ha abilmente glissato da subito sulle possibili cause e quando il Proprietario della bici ha insistito per un chiarimento, si è sentito rispondere "avrai preso delle pietre e quindi prendi la batteria nuova e vai...", ipotesi peraltro non supportata da evidenti segni sulla parte di batteria "rivolta" verso la ruota anteriore, quindi tutta da dimostrare...
Nel caso specifico, la mia personale opinione che vale uno, è un cedimento dello chassis della batteria a causa di limiti strutturali dello stesso e non regga gli strapazzi dell'uso in mtb; non mi convince al 100% il discorso del concorso strutturale al telaio della batteria, anche perchè mi pare che le eventuali torsioni/flessioni del telaio stesso siano decisamente inferiori ai pur piccoli movimenti che il fissaggio inferiore su silent-block permette alla batteria; ma, ripeto, this is my humble opinion...
Giorgio
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Allora, per il serraggio del perno batteria il manuale dice 10 Nm.
Sapete se vale sia per il telaio in carbonio che quello in allu?
Certo che e' un bel serraggio...
Che ne dite?
Vale per entrambi i telai Levo e anche per la Kenevo.
La vite è una M12, un filetto tale supporterebbe oltre 40Nm di serraggio.
I 10Nm indicati sono per presevare sia lo chassis batteria che per non far stringere la U del telaio.
 

yurmat

Ebiker normalus
6 Gennaio 2018
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Turbo Levo FSR Expert Carbon
Vale per entrambi i telai Levo e anche per la Kenevo.
La vite è una M12, un filetto tale supporterebbe oltre 40Nm di serraggio.
I 10Nm indicati sono per presevare sia lo chassis batteria che per non far stringere la U del telaio.

Si si, il mio dubbio era piu per capire se il telaio in carbonio non si fletta. Stasera controllo sede telaio rispetto alla battuta batteria.
Grazie GIUIO 10.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Si si, il mio dubbio era piu per capire se il telaio in carbonio non si fletta. Stasera controllo sede telaio rispetto alla battuta batteria.
Grazie GIUIO 10.
Se si stringe forte quel perno, anche il telaio in alluminio tende a "chiudere" la U, non bisogna esagerare, non è necessario chiudere sempre con la dinamotretica, si serra finchè non fa resistenza e poi ancora un quarto di giro.
Se vuoi controllare come e quanto il telaio flette (deve farlo, o si romperebbe!) ortogonalmente, gonfia per bene le gomme, mettiti in fianco alla bici, appoggia una mano sulla sella e l'altra sul manubrio, con la pedivella verso il basso poggia un piede sul pedale e caricalo e scaricalo di pressione. Concentrati solo sul triangolo perchè subito dopo la deformazione delle gomme, saranno chain e seat stays a flettere...
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Domanda forse già fatta: Come mai in Italia non viene commercializzata la Turbo Levo Comp FAT? Qualcuno l'ha mai vista dal vivo? Mi attizza l'idea di affiancare alla mia Levo una Fat bike
 

yurmat

Ebiker normalus
6 Gennaio 2018
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Turbo Levo FSR Expert Carbon
Se si stringe forte quel perno, anche il telaio in alluminio tende a "chiudere" la U, non bisogna esagerare, non è necessario chiudere sempre con la dinamotretica, si serra finchè non fa resistenza e poi ancora un quarto di giro.
Se vuoi controllare come e quanto il telaio flette (deve farlo, o si romperebbe!) ortogonalmente, gonfia per bene le gomme, mettiti in fianco alla bici, appoggia una mano sulla sella e l'altra sul manubrio, con la pedivella verso il basso poggia un piede sul pedale e caricalo e scaricalo di pressione. Concentrati solo sul triangolo perchè subito dopo la deformazione delle gomme, saranno chain e seat stays a flettere...

Stasera ho controllato, praticamente c’è quasi 1 mm di aria fra sede interna telaio e battuta batteria, per cui da quanto pare serrando il perno la batteria non fa corpo unico, diciamo, con il telaio ma resta libera leggermente all’interno... serrando a 10Nm secondo me è esagerato e concordo con te sul fatto di andarci cauti! ...
 
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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Buona sera qualcuno sa dirmi la differenza che c’è tra l’applicazione Mission Control della specialized e Blevo ?

Mission Control e' quella ufficiale che consente solo determinati settaggi, blevo e' invece un app che ti permette di variare qualsiasi campo da 0 a 100%(praticamente hai un infinite possibilita') oltre che a sbloccare la velocita' o a monitorare dati sulla propria attivita' che MC non ha.
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
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Annone brianza
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Turbo levo fsr comp
Ciao a tutti...
Qualcuno sa dirmi se è possibile acquistare il motore brose come ricambio ed eventualmente quanto costa?
Ho chiesto al mio rivenditore ma nn mi ha saputo rispondere ma mi ha detto che proverà ad informarsi...
Grazie!
 

Vime77

Ebiker novello
6 Gennaio 2017
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Rose
Ciao, c'è qualcuno che con bikeyoke ha montato ammo 200x57 accorciando di 5mm l'interasse totale con le boccole eccentriche? Sarei curioso di sapere se con l'ammo a pacco non hanno contatto tra l'archetto dei foderi alti posteriori e il tubo sella come in foto
 

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Deleted member 781

Guest
Domanda forse già fatta: Come mai in Italia non viene commercializzata la Turbo Levo Comp FAT? Qualcuno l'ha mai vista dal vivo? Mi attizza l'idea di affiancare alla mia Levo una Fat bike
Vista e provata all'estero, sulla neve. Una goduria ;-)
 
Stato
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