Bartbike
Ebiker celestialis
Alla NASA non si studia, non è una scuola.... ma che te lo dico a farehai ragione, mica hanno studiato tutti alla NASA come te
Alla NASA non si studia, non è una scuola.... ma che te lo dico a farehai ragione, mica hanno studiato tutti alla NASA come te
Io non sono un grande esperto, ma ho la Levo da un anno e ti posso dire che con settaggi 30/70/100 (quelli standard) la bici va molto bene, ma consuma, questo è vero... l ammo non chiude del tutto ma è normale è una elettrica e non serve (anzi è controproducente) salire sui pedali e pompare, meglio una pedalata rotondaBuongiorno a tutti, scrivo in questo forum dedicato per la prima volta e pertanto potrei sollevare argomenti già trattati, se così è abbiate pazienza con il novizio.
Ho da una settimana una Turbo Levo Comp carbon 2018, prima eBike (ho una Epic ed una Diverge come bici "muscolari) e domenica prima esperienza abbastanza seria, vorrei confrontarmi con voi.
Ho settato la bici con Eco al 25 intermedio 60 e turbo 90, ho fatto 51 km, 1800 metri di dislivello, poco meno di tre ore.
Batteria residua 15%.
Si può fare di meglio?
Vi chiedo questo perchè l'ho presa per escursioni prevalentemente zona appennini e sono pelo pelo, come chilometraggio e dislivello.
Vengo alla bici, impressioni nel complesso molto positive, anche se la differenza con la Epic è notevole, ottima in discesa e risposta interessante anche in salita, sul pedalato non mi ci sono trovato perchè se la forca copia abbastanza bene le asperità del terreno e quando devi pedalare la chiudi, non è così con il Monarch RT, pur avendo fatto l'Autosag correttamente, quando è aperto va bene, ma quando è chiuso, non chiude, ha comunque un'escursione non indifferente e la pedalata ne risente moltissimo. E' normale??
Altra considerazione, le ruote, qualcuno ha provato a montare le 29, con quali risultati?
Un grazie e buone pedalate a tutti.
Io non sono un grande esperto, ma ho la Levo da un anno e ti posso dire che con settaggi 30/70/100 (quelli standard) la bici va molto bene, ma consuma, questo è vero... l ammo non chiude del tutto ma è normale è una elettrica e non serve (anzi è controproducente) salire sui pedali e pompare, meglio una pedalata rotonda
Io ho le ruote da 29 e non le cambierei con niente altro
Si ma ero senza bike....Ti ha fatto bene la Puglia Bart [emoji74]
Si ma ero senza bike....
Io non sono un grande esperto, ma ho la Levo da un anno e ti posso dire che con settaggi 30/70/100 (quelli standard) la bici va molto bene, ma consuma, questo è vero... l ammo non chiude del tutto ma è normale è una elettrica e non serve (anzi è controproducente) salire sui pedali e pompare, meglio una pedalata rotonda
40 km 700 / 800mt dislivello, io uso prevalentemente trail molto poco turbo e ecoMediamente quanti km e quanto dislivello riesci a fare con le impostazioni standard?
E con che percentuale di batteria torni?40 km 700 / 800mt dislivello, io uso prevalentemente trail molto poco turbo e eco
No. Il bike yoke è fatto per montare ammortizzatore 190 x 51 mantenendo la stessa lunghezza dell'originale che è 197 x 48 ma con attacco diretto.Ciao, domandina per chi ha cambiato ammo utilizzando bikeyoke. Montando un ammo da 200 il movimento centrale si alza...ok. Ma se si monta il 190 non si abbassa rispetto all'originale con ammo da 197?
grazie
No. Il bike yoke è fatto per montare ammortizzatore 190 x 51 mantenendo la stessa lunghezza dell'originale che è 197 x 48 ma con attacco diretto.
Tieni conto che con il 200 alzi si ma CHIUDI angolo sterzo di oltre due gradi. Per compensare dovresti montare boccole eccentriche. Forcella a 160 non è abbastanza perché hai recuperato circa un grado.grazie mille....davanti l'ho già portata a160. non so se prendere il 200x57 e alzarla anche dietro oppure 190x51. Adesso tocco sotto ogni tre x due
Certo hai ragione......visto che me la freso io la bielletta potrei valutare di farla leggermente più corta x nn usare le beccole in modo tale da avere lo stesso interasse di adesso ma usando il 200. Così ho più corsa perché prendo il 57 e l'angolo rimane li stessoTieni conto che con il 200 alzi si ma CHIUDI angolo sterzo di oltre due gradi. Per compensare dovresti montare boccole eccentriche. Forcella a 160 non è abbastanza perché hai recuperato circa un grado.
Ottimo se te la fai tu puoi accorciare 7 - 8 mm e montare tranquillamente il 200. [emoji1360]Certo hai ragione......visto che me la freso io la bielletta potrei valutare di farla leggermente più corta x nn usare le beccole in modo tale da avere lo stesso interasse di adesso ma usando il 200. Così ho più corsa perché prendo il 57 e l'angolo rimane li stesso
Grazie x i consigliOttimo se te la fai tu puoi accorciare 7 - 8 mm e montare tranquillamente il 200. [emoji1360]