Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Buongiorno a tutti, scrivo in questo forum dedicato per la prima volta e pertanto potrei sollevare argomenti già trattati, se così è abbiate pazienza con il novizio.
Ho da una settimana una Turbo Levo Comp carbon 2018, prima eBike (ho una Epic ed una Diverge come bici "muscolari) e domenica prima esperienza abbastanza seria, vorrei confrontarmi con voi.
Ho settato la bici con Eco al 25 intermedio 60 e turbo 90, ho fatto 51 km, 1800 metri di dislivello, poco meno di tre ore.
Batteria residua 15%.
Si può fare di meglio?
Vi chiedo questo perchè l'ho presa per escursioni prevalentemente zona appennini e sono pelo pelo, come chilometraggio e dislivello.
Vengo alla bici, impressioni nel complesso molto positive, anche se la differenza con la Epic è notevole, ottima in discesa e risposta interessante anche in salita, sul pedalato non mi ci sono trovato perchè se la forca copia abbastanza bene le asperità del terreno e quando devi pedalare la chiudi, non è così con il Monarch RT, pur avendo fatto l'Autosag correttamente, quando è aperto va bene, ma quando è chiuso, non chiude, ha comunque un'escursione non indifferente e la pedalata ne risente moltissimo. E' normale??
Altra considerazione, le ruote, qualcuno ha provato a montare le 29, con quali risultati?
Un grazie e buone pedalate a tutti.
Io non sono un grande esperto, ma ho la Levo da un anno e ti posso dire che con settaggi 30/70/100 (quelli standard) la bici va molto bene, ma consuma, questo è vero... l ammo non chiude del tutto ma è normale è una elettrica e non serve (anzi è controproducente) salire sui pedali e pompare, meglio una pedalata rotonda
Io ho le ruote da 29 e non le cambierei con niente altro
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io non sono un grande esperto, ma ho la Levo da un anno e ti posso dire che con settaggi 30/70/100 (quelli standard) la bici va molto bene, ma consuma, questo è vero... l ammo non chiude del tutto ma è normale è una elettrica e non serve (anzi è controproducente) salire sui pedali e pompare, meglio una pedalata rotonda
Io ho le ruote da 29 e non le cambierei con niente altro

Ti ha fatto bene la Puglia Bart [emoji74]
 
  • Like
Reactions: Bartbike

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io non sono un grande esperto, ma ho la Levo da un anno e ti posso dire che con settaggi 30/70/100 (quelli standard) la bici va molto bene, ma consuma, questo è vero... l ammo non chiude del tutto ma è normale è una elettrica e non serve (anzi è controproducente) salire sui pedali e pompare, meglio una pedalata rotonda

Mediamente quanti km e quanto dislivello riesci a fare con le impostazioni standard?
 

Vime77

Ebiker novello
6 Gennaio 2017
13
2
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose
Ciao, domandina per chi ha cambiato ammo utilizzando bikeyoke. Montando un ammo da 200 il movimento centrale si alza...ok. Ma se si monta il 190 non si abbassa rispetto all'originale che monta il 197?
grazie
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao, domandina per chi ha cambiato ammo utilizzando bikeyoke. Montando un ammo da 200 il movimento centrale si alza...ok. Ma se si monta il 190 non si abbassa rispetto all'originale con ammo da 197?
grazie
No. Il bike yoke è fatto per montare ammortizzatore 190 x 51 mantenendo la stessa lunghezza dell'originale che è 197 x 48 ma con attacco diretto.
c36f586183039c84af083fa1da99437a.jpg
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
grazie mille....davanti l'ho già portata a160. non so se prendere il 200x57 e alzarla anche dietro oppure 190x51. Adesso tocco sotto ogni tre x due
Tieni conto che con il 200 alzi si ma CHIUDI angolo sterzo di oltre due gradi. Per compensare dovresti montare boccole eccentriche. Forcella a 160 non è abbastanza perché hai recuperato circa un grado.
 
  • Like
Reactions: cina46

Vime77

Ebiker novello
6 Gennaio 2017
13
2
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose
Tieni conto che con il 200 alzi si ma CHIUDI angolo sterzo di oltre due gradi. Per compensare dovresti montare boccole eccentriche. Forcella a 160 non è abbastanza perché hai recuperato circa un grado.
Certo hai ragione......visto che me la freso io la bielletta potrei valutare di farla leggermente più corta x nn usare le beccole in modo tale da avere lo stesso interasse di adesso ma usando il 200. Così ho più corsa perché prendo il 57 e l'angolo rimane li stesso
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Certo hai ragione......visto che me la freso io la bielletta potrei valutare di farla leggermente più corta x nn usare le beccole in modo tale da avere lo stesso interasse di adesso ma usando il 200. Così ho più corsa perché prendo il 57 e l'angolo rimane li stesso
Ottimo se te la fai tu puoi accorciare 7 - 8 mm e montare tranquillamente il 200. [emoji1360]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.