Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilvisi

Ebiker ex novello
3 Agosto 2017
17
2
3
58
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ciao! Non so se dovrei porre la domanda in altra sezione ma... leggo in giro che parecchi possessori delle nuove Comp 2018 hanno problemi di bloccaggio della cartuccia di compressione della nuova Revelation. Qualcuno di voi possessori di nuova Comp ha lo stesso problema? Così per capire se la casistica del problema è davvero rilevante e preoccuparmi per il futuro arrivo della mia Comp :oops:
 

Carmine

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
44
8
8
52
Cava de tirreni
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp 2018
Scusa ma sono un pò ignorantello in materia. Ma mettere il selettore in compressione cosa vuol dire?
Parli del comando più e meno posti in alto o del comando del ritorno posto in basso?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sono felice di sentirti dire che è tutto ok...speriamo non sia un difetto congenito di quelle cartucce, ma solo casualità
Sulla mia Comp Alu si è bloccato in posizione chiusa e abbiamo dovuto smontare tutto per rimuovere il blocco che si diviso in due !! Avrei dovuto mandare la forcella in assistenza ma per non restare senza bici ho deciso di fare upgrade con la cartuccia Charger-2 della Pike (che comunque avrei fatto prima o poi perché il motion control è davvero un po' scarso come prestazioni).

Sulla comp carbon del mio amico invece non chiudeva più bene. Risolto incollando il perno del selettore dove si innesta nella parte bassa perché si era un po' staccato.

Per il momento funziona ma farà anche lui upgrade cartuccia. Delusione quindi, questa versione del motion control è fatta davvero troppo in economia !! [emoji53]
 
  • Like
Reactions: Rick

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
81
61
18
Modena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Ma avete notato che il modello sworks 2018 non ha più l'ohlins posteriore ma un semplice monarch rt3?
E' in atto una azione di richiamo da parte di Specialized relativa agli ammortizzatori Öhlins montati sulle S-Works 2018. Le consegne di quel modello sono state bloccate, i clienti (tra cui io) che avevano già ritirato la bici sono stati avvertiti di non usarla. I rivenditori ritireranno gli ammortizzatori Öhlins e li sostituiranno con Monarch, non è ancora dato di sapere se poi l'Öhlins verrà restituito riparato oppure se Specialized vorrà seguire altre strade.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E' in atto una azione di richiamo da parte di Specialized relativa agli ammortizzatori Öhlins montati sulle S-Works 2018. Le consegne di quel modello sono state bloccate, i clienti (tra cui io) che avevano già ritirato la bici sono stati avvertiti di non usarla. I rivenditori ritireranno gli ammortizzatori Öhlins e li sostituiranno con Monarch, non è ancora dato di sapere se poi l'Öhlins verrà restituito riparato oppure se Specialized vorrà seguire altre strade.
Cacchio, una bella fregatura, quest'anno la sworks era proprio da urlo, montata tutta al top, l'rt3 è un buon ammo c'è l'ho sulla mia fullfatsix ma è un po sottotono rispetto al montaggio globale della sworks..

A quel punto io l'avrei preferita con fox factory completo sia davanti che dietro..
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
C'è qualcuno che ha una specialized turbo levo taglia s e quindi reggisella telescopico da 100mm che io ho una levo M 2017 e mi serve il reggisella più piccolo...quindi fare scamio il 100mm per quello da 125...
 

Jeega

Ebiker ex novello
18 Agosto 2017
22
4
3
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2016
Expert 2016 ritirata dopo aggiornamento software batteria\motore e provata con 50km e 800mt di dislivello : a me sembra leggermente migliorata come consumi perchè ho fatto tutto in trail 60 (corrente 100 metà giro poi spostata a 70 erogazione normale) rispetto alla versione sw precedente. Per l'aggiornamento pagato € 25
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.