Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
E' proprio qui la differenza, sai Ale81.
L'utilizzo che uno ne fa, a me per esempio tanto aiuto motore non piace, diciamo che mi piace sentire la pedalata un po più leggera...........
Quando mi sono reso conto, che con la muscolare cominciavo ad arrancare, perchè mi mancava quel + per arrivare in cima, allora mi sono diretto verso la e-bike, però nella mia testa ancora mi piace usare le gambe e usarle a dovere.
Poi, mettici il poco tempo a disposizione e tutto quello che ne comporta, certo un aiuto mi ci vuole......purtroppo!!
Quando ho provato il bosch, cioè una cube di un mio amico, ci sono rimasto cosi e cosi, ho sentito troppo aiuto, chiaramente per i mei gusti, e nestamente mi sono tirato indietro.
Poi è uscita la levo, già il fatto che non c'era qualla scatola sul telaio, mi piaceva ancora di più, poi l'ho provata e mi è piaciuta.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E' proprio qui la differenza, sai Ale81.
L'utilizzo che uno ne fa, a me per esempio tanto aiuto motore non piace, diciamo che mi piace sentire la pedalata un po più leggera...........
Quando mi sono reso conto, che con la muscolare cominciavo ad arrancare, perchè mi mancava quel + per arrivare in cima, allora mi sono diretto verso la e-bike, però nella mia testa ancora mi piace usare le gambe e usarle a dovere.
Poi, mettici il poco tempo a disposizione e tutto quello che ne comporta, certo un aiuto mi ci vuole......purtroppo!!
Quando ho provato il bosch, cioè una cube di un mio amico, ci sono rimasto cosi e cosi, ho sentito troppo aiuto, chiaramente per i mei gusti, e nestamente mi sono tirato indietro.
Poi è uscita la levo, già il fatto che non c'era qualla scatola sul telaio, mi piaceva ancora di più, poi l'ho provata e mi è piaciuta.
Son d'accordo, io mi riferivo al fatto che sia brose, sia Yamaha, sia bosch, sono sistemi di pedalata assistita, e come tali possono essere utilizzati in modi molto soggettivi e personali..
Non deve passare il messaggio che bosch sia un motore x chi non vuole faticare, o che il brose sia il motore x chi vuole usare più le gambe..
Conosco tantissima gente col bosch che usa sempre e solo eco e si fa il mazzo..
Quindi qualsiasi sia il sistema di pedalata assistita ( ricordo che tutti e 3 quelli indicati hanno il torsiometro) dipende molto da come lo si setta o come lo si utilizza..
 
  • Like
Reactions: SHARK1972

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Giusto;), ma non deve nemmeno passare il messaggio che la turbo levo è un cesso.;);)
Perchè è questo che accade a chi scende dal bosch e monta sulla turbo levo.:neutral::neutral::D;)

Cito alcuni lamenti:
Il motore non spinge
La batteria dura poco

Qualcuno ha anche detto che la batteria incorporata non gli fa nessuna differenza.......questa la vorrei proprio vedere, se non gli fa differenza
 
  • Like
Reactions: Ale 81

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Ciao Shark ... ieri ho rifatto tutto da capo ... niente da fare ... il mio 520 (seppur aggiornato) non vede la Levo ...
in ogni caso anche io ho problemi a vedere il 520 ... sopratutto le schermate "affollate" ... presbiopia galoppante ...
il bello del 520 è proprio la sua completezza in dimensioni compatte ...
anche se non mi garba molto proverò il 1000 Explorer ...

Guarda qui:
https://lookaside.fbsbx.com/file/Mi...9ywnw7LE5sb8C4lPbkZE7VgGSPSVTGFtncabBMSayo9ai

https://lookaside.fbsbx.com/file/Le...w3IbxJB8kKeq7CdxLmb23XSnm28S4-JEmqFHPu-0UEVZF
 
  • Like
Reactions: basel

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Mah, io penso che una ebike, nello specifico una e-mtb, sia un mezzo che punta sopratutto al divertimento..
Gli utilizzatori di tali mezzi motorizzati hanno gusti molto variegati fra loro, c'è chi li usa al minimo di assistenza e si sente orgoglioso di essere tornati a casa col 50% della batteria stanchi morti, e chi invece all'opposto li usa per divertirsi senza faticare concentrandosi di più sul divertimento in discesa..
Ovviamente sto parlando di due esempi agli antipodi, il bello di una e-mtb é che la puoi usare per tutti e due gli scopi, in base alle esigenze o ai gusti personali..
Io personalmente ho preso 4 anni fa la mia prima e-mtb xche venivo da un infortunio, era l'unico modo per ritornare a godermi i miei percorsi preferiti..
Sono abituato a farmi aiutare bene dal motore, xche secondo il mio punto di vista, se devo arrivare a certi compromessi in guidabilita dati dal peso di una ebike devo almeno bilanciare positivamente l'ago della bilancia sfruttando le doti del motore..
In parole povere se devo sputare sangue in salita, preferisco farlo con una mtb tradizionale e godermi di più la discesa, quindi per me non ha senso faticare alla morte x spingere una ebike in cima alla salita e poi ritrovarmi con l'handicap del peso in discesa..
Ripeto per me una e-mtb non è solo rose e fiori, i peggiori lati negativi sono il peso in discesa e il problema del portage, quindi per bilanciare questi 2 aspetti penso che abbia un senso sfruttare il vero pregio che ha una ebike, cioè il motore..
Altrimenti sarei un Sadomasochista..;)
La penso esattamente com te Ale... utilizzo tutti i livelli di assistenza del motore, se la salita è dura alzo l'assistenza... non ho certo voglia di farmi il mazzo.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Giusto;), ma non deve nemmeno passare il messaggio che la turbo levo è un cesso.;);)
Perchè è questo che accade a chi scende dal bosch e monta sulla turbo levo.:neutral::neutral::D;)

Cito alcuni lamenti:
Il motore non spinge
La batteria dura poco

Qualcuno ha anche detto che la batteria incorporata non gli fa nessuna differenza.......questa la vorrei proprio vedere, se non gli fa differenza

Concordo ... qui si replica xche alcuni utenti dichiarano che a confronto del bosch il brose sia un emerito cesso !
Il problema ... anche se politicamente scorretto ... e che nessuno rivela la verità cioè che il cesso non è la bici ma chi la pedala, il motore è un plus normalmente si risale con le proprie gambe, se nn c'è la fai scali rapporto ... se non basta scendi e spingi ... ora avere un motore evita tutto ciò ma scaricare la colpa della pessima condizione fisica ad una unità piuttosto che un'altra non mi sembra logico.
IL BOSCH SPINGE DI PIÙ MA IL BROSE TI PERMETTE DI SALIRE DOVE LALTRO NON RIESCE .
Questo probabilmente grazie a valori di coppia ed erogazione diversi.
Concetto difficilmente comprensibile a panzuni ignoranti e piagnucolosi.
E non me la menate con l'età perché io ne ho 43 ma il mio compare otto ne ha quasi 60 e mi sotterra.
 
  • Like
Reactions: SHARK1972

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
Visita Sito
Ciao Shark ... ieri ho rifatto tutto da capo ... niente da fare ... il mio 520 (seppur aggiornato) non vede la Levo ...
in ogni caso anche io ho problemi a vedere il 520 ... sopratutto le schermate "affollate" ... presbiopia galoppante ...
il bello del 520 è proprio la sua completezza in dimensioni compatte ...
anche se non mi garba molto proverò il 1000 Explorer ...
Io ho fatto l'associazione l'altro giorno e lo vede
Semplicemente dopo avere rilevato la bike come sensore l'ho avvicinato e mi è comparsa la schermata
Ovviamente prima avevo installato l'app
L'ho provato in 2 giri senza problemi
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.356
3.037
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
IL BOSCH SPINGE DI PIÙ MA IL BROSE TI PERMETTE DI SALIRE DOVE LALTRO NON RIESCE.

Anche questa mi sembra un pò spinta come dichiarazione...
il mio amico ha il Brose e in effetti andiamo bene insieme senza gareggiare fra noi o vedere se un motore tira più dell'altro. Andiamo negli stessi posti.
Ma la differenza la fa sostanzialmente il fatto che lui ha la batteria da 650w (è la nuova Fantic Full) praticamente infinita.
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Concordo ... qui si replica xche alcuni utenti dichiarano che a confronto del bosch il brose sia un emerito cesso !
Il problema ... anche se politicamente scorretto ... e che nessuno rivela la verità cioè che il cesso non è la bici ma chi la pedala, il motore è un plus normalmente si risale con le proprie gambe, se nn c'è la fai scali rapporto ... se non basta scendi e spingi ... ora avere un motore evita tutto ciò ma scaricare la colpa della pessima condizione fisica ad una unità piuttosto che un'altra non mi sembra logico.
IL BOSCH SPINGE DI PIÙ MA IL BROSE TI PERMETTE DI SALIRE DOVE LALTRO NON RIESCE .
Questo probabilmente grazie a valori di coppia ed erogazione diversi.
Concetto difficilmente comprensibile a panzuni ignoranti e piagnucolosi.
E non me la menate con l'età perché io ne ho 43 ma il mio compare otto ne ha quasi 60 e mi sotterra.

Concordo anche se io sono un panzone e a mio avviso alla fine son tutti uguali, sempre 250 w hanno sia l'uno che l'altro.
I miracoli non li fa nessuno!!!
[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.