Specialized TL Comp Vs Haibike fullseven 8ltd: quale scelgo?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao ragazzi, sono prossimo all'acquisto della mia prima emtb,e a forza di pi##e mentali, ho perso 7 diottrie.
Scherzi a parte, sono molto ma molto indeciso tra la Specialized Comp,e la Hai Bike fullseven 8ltd. Della Specialized mi intrigano motore, batteria e la possibilità di personalizzarne il funzionamento, mentre mi deprimono i freni ed il montaggio in generale. Della HaiBike, mi piace il montaggio, i freni (che sembra siano tra i migliori in giro) e, ma non caxxiatemi, il colore. Mi lascia invece qualche dubbio il motore. Per i prezzi, le trovo alla stessa cifra.
Getto la spugna davvero e mi rimetto alla clemenza della corte, e alle vostre opinioni:)
grazie
maurizio
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Per i freni direi che a meno che non la usi in bike park o non peso più di 100kg, anche se quelli montati non sono il massimo vanno bene per un uso medio.
Io ho una levo coi guide, peso 90kg e in discesa diciamo che ci do dentro, eppure non li ho trovati cosi tragici ;)
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Per i freni direi che a meno che non la usi in bike park o non peso più di 100kg, anche se quelli montati non sono il massimo vanno bene per un uso medio.
Io ho una levo coi guide, peso 90kg e in discesa diciamo che ci do dentro, eppure non li ho trovati cosi tragici ;)
Vero io li avevo sulla mia stampi però se provi i cura 4 ( prendo questi come esempio perché li ho io) sei su un altro pianeta, le mani e le braccia si stancano molto meno, poi non li userei come metro per scegliere la bici
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
@The luka: vorrei vedere anche la trek rail di alluminio, ma sono open ai consigli.
@torakiki.gt: mi conforta quello che dici, dato che anch'io sono leggero come te. E' che su una bici per la quale mi chiedi 6k euri, mi aspetterei altro, non freni da 90 euri.
@shrubber83: hai ragione da vendere....ma è la prima volta che spendo una cifra simile per una bici, e ogni test/review/opinione che leggo, mi fanno perder sonno.
 
D

Deleted member 7253

Guest
Ciao,
Peggioro la situazione.....stare in italia con una Fantic xf1 integra?
 

ustican

Ebiker ex novello
17 Settembre 2018
29
0
8
43
Bs
Visita Sito
Bici
giant bdc
Ciao sono nella tua stessa posizione in più sono fortemente tentato dal prezzone della levo 2020 comp 500w per poi aggiungere l extender a borraccia..
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Non me ne vogliate...o_Oanch'io sono di parte e dico Fantic XF1 Integra :)
Sul fatto"estrema" da schiappa dico la mia...
Appena presa ho fatto un trail e su quattro punti sono sceso a piedi :blush:,alla seconda volta sono sceso tre volte ed ogni volta successiva sempre meglio! :rolleyes:
Non penso di essere diventato bravo di colpo,ma penso che il mezzo "estremo" aiuti mooolto!! :grinning:
Con la front che avevo prima NON avrei neanche pensato di poter scendere da lì,questo per dire che al momento ti potrebbe sembrare"troppa roba"ma poi una volta provata.....
AHHH...comunque resto sempre una schiappa! :pensive:
 
Ultima modifica: