Specialized TL Comp Vs Haibike fullseven 8ltd: quale scelgo?

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Vero, The Luka, come dici tu. La cube, sia il modello più spinto che quello meno incaxxoso, le sto valutando. La giant, che mi piace anche di più, ha la batteria piccola, un pippoide come me ci fa 3 km, con 500wh.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
vero, al momento cube ha un ottimo rapporto qualità prezzo
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
sui 4000 euro si prende una full 140/29" o 160/27.5" telaio in carbonio e montaggio medio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vero, The Luka, come dici tu. La cube, sia il modello più spinto che quello meno incaxxoso, le sto valutando. La giant, che mi piace anche di più, ha la batteria piccola, un pippoide come me ci fa 3 km, con 500wh.

tieni conto che è tra quelle che consuma meno e a breve sarà disponibile la batteria maggiorata e per alcuni modelli l'extender
 
  • Like
Reactions: The luka

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
ciao io ho preso a settembre una comp 19 e mi trovo molto bene, i freni ovviamente c'è ne sono di migliori in commercio ma anche con gli originali mi trovo bene e frenano forte, alcuni cambiano dischi e pastiglie per migliorare qualcosa con poca spesa, ma al momento non sento questa esigenza e io faccio prevalentemente discesa, inoltre se punti il modello 20 ha già una lyrik che è una bella forcella e la batteria da 700 cose che vorrei sulla mia, inoltre la puoi personalizzare molto nelle impostazioni e settaggi di assistenza e un domani ha una buona rivendibilità, poi bè l'estetica della levo a me fa impazzire
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.171
13.298
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Un post su "E-Mountain Bike" titolato "Getto la spugna".
Leggendo (l'ho fatto credendo che l'utente non può più raidare, di primo acchitto penso: s'è beccato il COVID 19...) si scopre che il dilemma è la scelta tra due precise ebike.
Arriva l'utente che dice: no quelle due, prendi una come la mia.
Quell'altro: no, come la mia.
No, molto meglio la mia.
Ma è uguale a quella del primo...
Chissene, la mia non è come la sua, è meglio!
Con la mia cado, ma mi rialzo e poi non cado più.
C'è l'altra montata meglio.
No, si paga solo il marchio.

Bel thread, merita di essere segnalato, e magari spostato nella sezione "principianti", se non altro per il titolo.
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
ciao io ho preso a settembre una comp 19 e mi trovo molto bene, i freni ovviamente c'è ne sono di migliori in commercio ma anche con gli originali mi trovo bene e frenano forte, alcuni cambiano dischi e pastiglie per migliorare qualcosa con poca spesa, ma al momento non sento questa esigenza e io faccio prevalentemente discesa, inoltre se punti il modello 20 ha già una lyrik che è una bella forcella e la batteria da 700 cose che vorrei sulla mia, inoltre la puoi personalizzare molto nelle impostazioni e settaggi di assistenza e un domani ha una buona rivendibilità, poi bè l'estetica della levo a me fa impazzire
Ah si, bella è bella, anche quel colore strano TALPA ORANGE. Mi sono un pò fissato coi freni, forse perchè ho avuto, ho ancora, qualche problema, o forse perchè mi fa incacchiare che tutti questi nomi grossi, facciano economia su un componente importante, ancor di più su bici di questo peso, come i freni.
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Un post su "E-Mountain Bike" titolato "Getto la spugna".
Leggendo (l'ho fatto credendo che l'utente non può più raidare, di primo acchitto penso: s'è beccato il COVID 19...) si scopre che il dilemma è la scelta tra due precise ebike.
Arriva l'utente che dice: no quelle due, prendi una come la mia.
Quell'altro: no, come la mia.
No, molto meglio la mia.
Ma è uguale a quella del primo...
Chissene, la mia non è come la sua, è meglio!
Con la mia cado, ma mi rialzo e poi non cado più.
C'è l'altra montata meglio.
No, si paga solo il marchio.

Bel thread, merita di essere segnalato, e magari spostato nella sezione "principianti", se non altro per il titolo.
Vero che ci sono problemi ben più importanti, ma perchè negarci un pò di cazzeggio compulsivo? Lo so che non ho aperto una discussione di grande profondità intellettuale e morale, ma da principiante, come giustamente mi classifichi, speravo di ottenere qualche consiglio che mi aiutasse a scegliere. Stiamo parlando di cifre considerevoli, almeno per il mio borsellino, mi scoccerebbe spendere qualche mille euri e poi mangiarmi le mani. cosa che rischio di fare in ogni caso......
se poi decidete di spostare la discussione su una sezione più appropriata, va bene comunque.
ciao
maurizio
 
  • Like
Reactions: Deleted member 7253

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mmmmhhhhhh........

La Reign ha già disponibile l'extender dedicato

ed è in uscita la batteria da 625 che per ora dicono compatibile con i vari modelli, queste sono le voci
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Aprile
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Un post su "E-Mountain Bike" titolato "Getto la spugna".
Leggendo (l'ho fatto credendo che l'utente non può più raidare, di primo acchitto penso: s'è beccato il COVID 19...) si scopre che il dilemma è la scelta tra due precise ebike.
Arriva l'utente che dice: no quelle due, prendi una come la mia.
Quell'altro: no, come la mia.
No, molto meglio la mia.
Ma è uguale a quella del primo...
Chissene, la mia non è come la sua, è meglio!
Con la mia cado, ma mi rialzo e poi non cado più.
C'è l'altra montata meglio.
No, si paga solo il marchio.

Bel thread, merita di essere segnalato, e magari spostato nella sezione "principianti", se non altro per il titolo.
Avrai anche ragione ma mi sono trovato nella stessa situazione e mi sono accorto solo così che avevo il paraocchi.....mi si è aperto un mondo che non conoscevo. E ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno dato il loro prezioso consiglio. Ciao
 
  • Like
Reactions: Deleted member 7253