Test Specialized Levo G4: aggiornamento con più potenza e più personalizzazioni

richibari

richibari
15 Settembre 2016
119
107
43
mandello
Visita Sito
Bici
levo G4
anchio io oggi primo giro con il nuovo firmware.
Differenza in potenza e consumi poco percebili perchè giro tutto su neve.
Ho usato molte volte e per lunghi tratti il Walk. Ho apprezzato le modalità meno potenti più lente, prima non ci stavo dietro nè riuscivo a limitarlo col freno quanto mi serviva.. Riguardo il rumore: uno sguishhh per meno di 1 secondo, ma solo qualche volta.

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
La mia anche fa rumore con il walk ma devo dire che abbassandolo di potenza e' piu' gestibile, prima come ha scritto qualcuno anche per me era troppo potente.
Oggi ho fatto un giro test dopo l'aggiornamento e anche io sono rimasto soddisfatto del dinamic micro tune 0/100 . La potenza per me cmq e' troppa in turbo sembra di andare con il ciao. Ho abbassato le assistenze classiche con eco 0/30 e trial 30/50, turbo lo lasciato al massimo tanto non lo uso mai. Sono anche soddisfatto del fatto che ora la modalita' auto sia stata spostata tirando in basso il manettino e non come prima che stava tra eco e trial. Bene anche la funzione che se esci dal dinamic micro tune poi una volta che rientri lo trovi li e non per forza bisogna passare tramite il micro tune normale come avveniva prima. Unico difetto oltre al rumorino a innesto walk e' che ora la modalita' auto meno per i miei gusti e' troppo potente. Domani dovrei fare una bella uscita e vi sapro' dire come si comporta a consumi.

Allegati

• 20260221_155417.mp4
    8,7 MB · Visite: 0

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La mia anche fa rumore con il walk ma devo dire che abbassandolo di potenza e' piu' gestibile, prima come ha scritto qualcuno anche per me era troppo potente.
Oggi ho fatto un giro test dopo l'aggiornamento e anche io sono rimasto soddisfatto del dinamic micro tune 0/100 . La potenza per me cmq e' troppa in turbo sembra di andare con il ciao. Ho abbassato le assistenze classiche con eco 0/30 e trial 30/50, turbo lo lasciato al massimo tanto non lo uso mai. Sono anche soddisfatto del fatto che ora la modalita' auto sia stata spostata tirando in basso il manettino e non come prima che stava tra eco e trial. Bene anche la funzione che se esci dal dinamic micro tune poi una volta che rientri lo trovi li e non per forza bisogna passare tramite il micro tune normale come avveniva prima. Unico difetto oltre al rumorino a innesto walk e' che ora la modalita' auto meno per i miei gusti e' troppo potente. Domani dovrei fare una bella uscita e vi sapro' dire come si comporta a consumi.
0/30 come lo imposti? Da app o da impostazioni motore?
La modalità auto non è stata modificata dal nuovo firmware quindi immagino che la troppa potenza sia conseguenza dell'aumento di coppia e potenza ...

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
0/30 come lo imposti? Da app o da impostazioni motore?
La modalità auto non è stata modificata dal nuovo firmware quindi immagino che la troppa potenza sia conseguenza dell'aumento di coppia e potenza ...
L' ho impostato da master mild ma penso che si possa fare anche da app.
Ovvio che l'auto meno e' diventato troppo potente per i miei gusti a seguito di aumento di potenza

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
All'ora oggi giro di 56 km e 1438 metri di dislivello positivo fatti tutti su terreno imbrecciato o su ciotte. Ho provato varie assistenze tra eco settato 0/30 e dinamic micro tune 0/100 _ 10/100 e 20/100 e 30/100 oltre a auto meno e circa 1,5 km in turbo ( stanotte ho dormito poco e quindi ero un po stanci). Sono tornato a casa con il 34 % di batteria residua, mentre il mio amivo con la g4 in allumino senza aggiornamento e' tornato con il 30% di batteria e ha fatto quasi tutto eco settato 35/35. Di solito lui consuma sempre quel 4/5% in piu' di me ma io di solito andavo in eco settato 10/30 . Visto quindi che ho giocato parecchio con le assitenze penso che andando piu' tranquillo un po di meno di batteria si consuma a parita di sforzo. Non un miracolo ma meglio e come ho gia' detto a me basta cosi per divertirmi. Quindi approvato in pieno come aggiornamento. La modalita' 0/___ a me piace molto e sembra di andare con una muscolare.
P.s. sulla mia il walk assist a motore caldo non fa nessun rumore proprio come prima.

Classifica giornaliera dislivello