Specialized Kenevo SL

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
454
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Primo giro di prova superato a pieni voti, anche se è presto dare giudizi perché alla fine causa diluvio dopo poco più di 400m+ siamo dovuti scappare diciamo che confermo tutto quello che si legge in giro e aggiungerei che è proprio un altro tipo di vedere il mondo della mtb assistito penso che la concezione sia molto simile alle varie eroad l’idea è di avere una bici molto più simile possibile a una muscolare ma che ti da quel minimo di aiuto per far dei giri che altrimenti moriresti dalla fatica a meno di uscire 4/5volte alla settimana.
Mentre le ebike full power sono indicate o a chi si approccia per la prima volta al mondo delle bici o a chi piace sfidare se stessi e percorrere sentieri che con una muscolare li si faceva solo a scendere ora ci si può divertire anche a salire.
Ora aspetto di fare qualche sentiero che conosco bene per farmi un idea più precisa, in ogni caso è bellissima!
Ma ti assiste bene il motore in salita? Non sono pochetti 35 nm?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ma ti assiste bene il motore in salita? Non sono pochetti 35 nm?
Considera che io con la
Levo/kenevo full power ho sempre usato eco al 10/15 da quel poco che ho visto equivale a un eco della sl L assistenza è inferiore però è più naturale ma comunque in turbo spinge abbastanza anche in pezzi impegnativi però non è assolutamente il suo terreno però a me non piace cercare di salire a tutti i costi se quelli con le ebike hanno fretta non gli stai dietro nemmeno se sei allenato e come dire esalare una muscolare con le
Gambe da pro
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ieri mattina con la KSL ho fatto un giretto sprint su sentiero che conosoco bene vicino a me, la differenza di velocità e cosa assorbe sto telaio sospensioni nelle sezioni scassate veloci è impressionante e nettamente superiore alla Ken full. E un mezzo da paura nel medio e veloce lascia di stucco tutte le volte che la uso, perdo qualcosa nel lento però. La leggerezza in più la rende molto divertente e meno noiosa. Ho provato il setting di regolazioni forca ammo del configuratore Speci e in effetti con le frenature idrauliche mi sono trovato meglio di quelle che usavo io, ho liberato solo un pò il ritorno dell'ammo posteriore, le pressioni aria invece le ho abbassate un po ma ho dei token in più nella forca quindi è relativo, sfruttata bene la corsa di escursione sospensioni e qualche botta in meno alle braccia, vero anche che la forka è stata revisionata da poco da assistenza Fox dato che ho dovuto mandare l'ammo per problemi al blocco ed ora sembra un pelo più scorrevole. Non ho voglia di investire in sospensioni nonostante le Fox di serie non mi convincano molto ma è molto probabile che con un ammo a molla e una forca un minimo più sensibile potrebbe addolcirsi e guadagnare un pò di confort a velocità più da comuni piloti della domenica...cosa assorbe a velocità sostenute mi lascia basito.
Paolo non fare caso ai primi giri perche la forca si deve rodare un pò per non sembrare una rigida, almeno per la mia è stato così.
 
  • Like
Reactions: FakeRider

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Si immagino pero' male non mi sono sembrate confermo pero' che devi scendere deciso per apprezzarle maggiormente.
Appena smette di piovere vado a provarla per bene su qualche sentiero dietro casa, non mi interessa sapere se scendo più forte di una o l'altra bici mi interessa vedere se la bici mi diverte o meno
 
  • Like
Reactions: FakeRider

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ieri provato a far un giro sui sentieri dietro casa che conosco bene, purtroppo le condizioni del terreno sono pessime per avere un idea chiara della bici, poi ho visto che in discesa sullo scassato la mano mi fa ancora male quindi difficile dare un giudizio, da quel poco che ho potuto vedere confermo che la forcella e' di legno vero che non ho potuto/voluto scendere come non ci soffi un domani pero' lavora proprio poco devo provare a togliere un po di aria e giocare un po con le regolazioni, come maneggevolezza pero' la differenza e' enorme rispetto alla Kenevo full power, in salita mi ha stupito il consumo il Garmin mi ha dato 27% per fare 750m+ e 24km direi notevole impostazioni di fabbrica usato qualche volta trail e una volta turbo per una salita su pietre impegnativa.
In salita normale si pedala benissimo anche su asfalto senza assistenza cambia veramente poco da una muscolare pedali senza nessuna fatica a 20kmh mentre su salite scassate impegnative da ebike full pero' si vede che non e' il suo pane la bici si impenna molto ed e' impegnativa da dar direzionalita, pero' anche qui secondo me e' un po colpa delle sospensioni e la cosa si puo migliorare.
Mi hanno stupito le gomme a mio avviso ora sono alla pari della concorrenza non sono affatto male, rispetto alle vecchie che erano subito da buttare!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Finalmente inizio a capirla anche in discesa, per la salita i consumi anche usando anche usando trail e turbo continuo ad avere una media di 750m+ ogni 30% direi molto soddisfatto anche come assistenze sui percorsi che faccio di solito, mentre in discesa continuando a giocare un po sulle regolazioni e sulle pressioni ieri ho fatto il mio miglior tempo su una discesa che mi piace particolarmente, pero abbastanza corta(anche perche' ho provato con la mano nelle condizioni attuali non riesco a fare più di 2minuti di discesa continua allegro), la bici e' veramente molto divertente la trovo più stabile dell enduro muscolare per via di qualche kg in più ma con la stessa maneggevolezza riesci a mettere sempre le ruote dove si vuole, mentre con la Kenevo full power non ho mai trovato sto feeling(magari e' anche il fatto che a me piacciono particolarmente le 29), comunque continuo ad essere molto soddisfatto, l unica cosa che ste sospensioni più fai forte e più ti assecondano passando sopra tutto ma dal momento che rallenti diventano molto stancanti.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Finalmente inizio a capirla anche in discesa, per la salita i consumi anche usando anche usando trail e turbo continuo ad avere una media di 750m+ ogni 30% direi molto soddisfatto anche come assistenze sui percorsi che faccio di solito, mentre in discesa continuando a giocare un po sulle regolazioni e sulle pressioni ieri ho fatto il mio miglior tempo su una discesa che mi piace particolarmente, pero abbastanza corta(anche perche' ho provato con la mano nelle condizioni attuali non riesco a fare più di 2minuti di discesa continua allegro), la bici e' veramente molto divertente la trovo più stabile dell enduro muscolare per via di qualche kg in più ma con la stessa maneggevolezza riesci a mettere sempre le ruote dove si vuole, mentre con la Kenevo full power non ho mai trovato sto feeling(magari e' anche il fatto che a me piacciono particolarmente le 29), comunque continuo ad essere molto soddisfatto, l unica cosa che ste sospensioni più fai forte e più ti assecondano passando sopra tutto ma dal momento che rallenti diventano molto stancanti.
Per la forca può darsi che soffra di un problema abbastanza comune con le Fox che le rende un po legnose da nuove, magari si risolve al primo service. Io alterno 36 e 38 e devo dire che la seconda è leggermente più scorrevole.
Per la bici più in generale non è certo nervosa come una StumpJumper ma io non la trovo per niente impacciata nel lento anzi, ma confermo che da il meglio se lasciata correre; specialmente se guidata aggressiva divora tutto con sorprendente facilità.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Per la forca può darsi che soffra di un problema abbastanza comune con le Fox che le rende un po legnose da nuove, magari si risolve al primo service. Io alterno 36 e 38 e devo dire che la seconda è leggermente più scorrevole.
Per la bici più in generale non è certo nervosa come una StumpJumper ma io non la trovo per niente impacciata nel lento anzi, ma confermo che da il meglio se lasciata correre; specialmente se guidata aggressiva divora tutto con sorprendente facilità.
Io penso di usarla ancora un po’ così giocando un po’ sulle regolazioni se non ne vengo a capo penso di fare la modifica a molla così risolvo
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Io penso di usarla ancora un po’ così giocando un po’ sulle regolazioni se non ne vengo a capo penso di fare la modifica a molla così risolvo
Sei sicuro non sia la forca? perchè il carro è un burro... Io ho l' ammo Factory che effettivamente ha più regolazioni,
ma quando faccio il service lo sostituisco con il Performance come il tuo e non va affatto male. Prova a giocare con le pressioni... io mi trovo meglio con 3 o 4 riduttori di volume; sfrutta bene tutta la corsa e diventa molto progressivo solo nell' ultimo quarto.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Sei sicuro non sia la forca? perchè il carro è un burro... Io ho l' ammo Factory che effettivamente ha più regolazioni,
ma quando faccio il service lo sostituisco con il Performance come il tuo e non va affatto male. Prova a giocare con le pressioni... io mi trovo meglio con 3 o 4 riduttori di volume; sfrutta bene tutta la corsa e diventa molto progressivo solo nell' ultimo quarto.
Si mi riferivo alla forcella L ammo va benissimo
 
  • Like
Reactions: FakeRider

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Aggiornamento dopo il primo vero giro alpino, per i piemontesi sicuramente conosceranno lo chaberton partiti da Fenils e saliti fino in cima con discesa su claviere per poi risalire un pezzo e discesa a Cesena per evitare la strada asfaltata totale 39km e 2240m+ tornato con ancora il 50% di batteria(partito con extender quindi a 150%) devo dire che conoscendo le pendenze e il fondo ero un po’
preoccupato (ero già salito un po’ di anni fa con una levo) invece mi ha sorpreso perché non ho sentito il bisogno di più motore usato naturalmente anche il turbo riuscito a pedalare praticamente tutto il percorso al pari dei soci con le full power c’è da dire che uno con una canyon e batteria da 500 a circa 1700m+ si è spenta(ne aveva un altra) mentre un altro con la Kenevo con batteria da 500 che di solito ha sempre consumato come me è arrivato con l ultimo led rosso acceso in discesa la leggerezza aiuta moltissimo per ora molto soddisfatto meglio delle aspettative.
 
  • Wow
Reactions: e-runza70

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.194
8.656
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Aggiornamento dopo il primo vero giro alpino, per i piemontesi sicuramente conosceranno lo chaberton partiti da Fenils e saliti fino in cima con discesa su claviere per poi risalire un pezzo e discesa a Cesena per evitare la strada asfaltata totale 39km e 2240m+ tornato con ancora il 50% di batteria(partito con extender quindi a 150%) devo dire che conoscendo le pendenze e il fondo ero un po’
preoccupato (ero già salito un po’ di anni fa con una levo) invece mi ha sorpreso perché non ho sentito il bisogno di più motore usato naturalmente anche il turbo riuscito a pedalare praticamente tutto il percorso al pari dei soci con le full power c’è da dire che uno con una canyon e batteria da 500 a circa 1700m+ si è spenta(ne aveva un altra) mentre un altro con la Kenevo con batteria da 500 che di solito ha sempre consumato come me è arrivato con l ultimo led rosso acceso in discesa la leggerezza aiuta moltissimo per ora molto soddisfatto meglio delle aspettative.
Figaaaaaaa 2300 d+ con metâ batteria?vadavialcul :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: mi rimangio l invito...nn ti voglio piu conoscere..se esco assieme prendo un ictuso_Oo_Oo_Oo_O...sti giovani ti rovinan le medie:joy::joy:.Brakky
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Figaaaaaaa 2300 d+ con metâ batteria?vadavialcul :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: mi rimangio l invito...nn ti voglio piu conoscere..se esco assieme prendo un ictuso_Oo_Oo_Oo_O...sti giovani ti rovinan le medie:joy::joy:.Brakky
Diciamo che sono diversamente giovane
non ho consumato metà batteria ma praticamente ho consumato tutta quella interna da 320wh perché l extender vale il 50% che è quello che mi è avanzato in ogni caso mi ritengo soddisfatto
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.194
8.656
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Diciamo che sono diversamente giovane
non ho consumato metà batteria ma praticamente ho consumato tutta quella interna da 320wh perché l extender vale il 50% che è quello che mi è avanzato in ogni caso mi ritengo soddisfatto
Vengo quando inventano il sistema wirelles x ciucciare batteria...cosi la ciulo dalla tua che avanza o_O o_O o_O o_O .Brakky
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Aggiornamento dopo il primo vero giro alpino, per i piemontesi sicuramente conosceranno lo chaberton partiti da Fenils e saliti fino in cima con discesa su claviere per poi risalire un pezzo e discesa a Cesena per evitare la strada asfaltata totale 39km e 2240m+ tornato con ancora il 50% di batteria(partito con extender quindi a 150%) devo dire che conoscendo le pendenze e il fondo ero un po’
preoccupato (ero già salito un po’ di anni fa con una levo) invece mi ha sorpreso perché non ho sentito il bisogno di più motore usato naturalmente anche il turbo riuscito a pedalare praticamente tutto il percorso al pari dei soci con le full power c’è da dire che uno con una canyon e batteria da 500 a circa 1700m+ si è spenta(ne aveva un altra) mentre un altro con la Kenevo con batteria da 500 che di solito ha sempre consumato come me è arrivato con l ultimo led rosso acceso in discesa la leggerezza aiuta moltissimo per ora molto soddisfatto meglio delle aspettative.
Ottimo! La piattaforma Sl si conferma molto efficiente, ed usando le batterie in parallelo migliora il rendimento,
ma bisogna anche dire che sicuramente hai una bella gamba!
Praticamente hai terminato con un 33% residuo di 480Wh.
C'è anche da considerare che la batteria da 500 della Kenevo full non sarà più nuovissima e probabilmente un po di efficienza l'avrà persa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bracchetto scout