Test Specialized Kenevo SL

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
934
566
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
il quick sembrerebbe molto più pratico, il kabolt, di cui è dotata la 38 della ken sl, è più macchinoso.......
il quick lo vendono tra i 70 e gli 80 euro !
alla faccia!!
io ho sempre usato il kabolt. ma nella nuova con questo sistema di serie c'era il QR e sto usando questo. il kabolt è più macchinoso e rischio di perdere qualche pezzo quando carico la bici in macchina o la tiro giù...
peccato perchè la pulizia del PP la preferisco... ma amen. di sicuro il QR è molto più pratico...
Chiedo anche se non strettamente inerente alla k sl: pensate sia in uscita (prossimo anno intendo), un nuovo motore?
domanda da 1'000'000 di €...
secondo me uscirà la nuova LEVO SL che andrà a riprendere le geometria della nuova stumpy. un po' più moderne. il motore a me basterebbe questo con un po' di coppia in più... anche 50Nm...
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
io ho sempre usato il kabolt. ma nella nuova con questo sistema di serie c'era il QR e sto usando questo. il kabolt è più macchinoso e rischio di perdere qualche pezzo quando carico la bici in macchina o la tiro giù...
peccato perchè la pulizia del PP la preferisco... ma amen. di sicuro il QR è molto più pratico...

domanda da 1'000'000 di €...
secondo me uscirà la nuova LEVO SL che andrà a riprendere le geometria della nuova stumpy. un po' più moderne. il motore a me basterebbe questo con un po' di coppia in più... anche 50Nm...
Sarebbe un colpaccio, tipo la rise ma con geo della kenevo
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Si ma con 320wh di batteria salvo miracoli con 50nm non è che fai tanta strada....se la appesantisci tanto vale prendere una full.
Quando.....usciranno batterie peso piuma allora....
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
infatti è qui il nodo... ad esempio quando ho provato la rise mi sembrava fosse 1 kg più della SL. ed era montata top...
era 19 kg taglia M. la mia LEVO SL 18,2 taglia L con ammo a molla...
Esatto è una coperta corta dove che la tiri scopri, le SL sono un buon compromesso verso la leggerezza, certo tocca pedalare, d'altronde strizzano l'occhio alle mtb. La RIze ottima ebike ma tocca sempre pesarla prima di dire urrà.
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Va anche valutato il fatto che se alzano i Nm probabilmente dovrebbero aumentare anche la resistenza dei componenti interni (i Nm non sono acqua fresca) e probabilmente, di consguenza, aumentare le dimensioni-peso del motore, che ad oggi permette delle geometrie del telaio ad altri precluse (vedi mullet), poi ci sono i consumi....la rise con il profilo 1 spinge un pelo meno della SL e con il profilo 2 la batteria dura molto poco anche se più grande della SL........ho arriva un salto tecnologico sui motori-batterie vero o il limite (o dimensione della coperta) è questo-a.....
 

djsven46

Ebiker novello
17 Febbraio 2018
3
0
1
38
ancona
Visita Sito
Bici
turbo levo
salve.

tralasciando i discorsi di batteria e motore, questa è una bici per andare giu, non per andare su.. quindi volevo sapere chi aveva provato sia la configurazione low che high.. differenze notate ecc... io ci ho girato sempre i high e devo decidere sa vale la pena sperimentare low... sentiri misti soprattutto dh.

grazie.
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
salve.

tralasciando i discorsi di batteria e motore, questa è una bici per andare giu, non per andare su.. quindi volevo sapere chi aveva provato sia la configurazione low che high.. differenze notate ecc... io ci ho girato sempre i high e devo decidere sa vale la pena sperimentare low... sentiri misti soprattutto dh.

grazie.
Che sia una bici molto efficace in discesa non si discute, in ogni caso la trovo più polivalente della Ken 2018 che possiedo, a detta di un altro membro del forum ,che aveva la levo sl , la trova più polivalente anche di quest'ultima....
Io ho messo subito la posizione High, in quanto faccio giri all mountain su sentieri non preparati, e la volevo un pelo più corta e più alta per non picchiare con facilità i pedali, non ho provato low in quanto già così è un fulmine in discesa ed in ogni caso rimane sempre lunghetta.....se la setti in low e la provi, come dice il Bracchetto, fai prima, ma ad occhio e croce avrai un baricentro più basso ed un passo leggermente più lungo, con maggiore stabilità e maggior reattività nel destra-sinistra, a velocità sostenuta, oltre ad avere un angolo sterzo un poco più aperto......cambiamenti che in ambiente non riusciresti a sfruttare, ma se i tuoi percorsi sono per lo più preparati o bike park , allora la cosa cambia......per sfruttare certe geometrie bisogna farla andare veloce
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Ieri ho fatto un inventario e ho trovato questi pezzi erano con la Kenevo SL.


Vedi l'allegato 51380 Vedi l'allegato 51381
A me mancava la dima per regolare il cambio, l’ho comprata insieme ad un paio di spacer per la forca (non presenti nel kit di consegna)…..più avanti vediamo se serviranno anche quelli per l’ammo…..
Comunque questi alzano i prezzi e diminuiscono le dotazioni…..nella ken 2018 gli spacer per la lyrik erano presenti….ed è dotata di ammo oholins top di gamma, l’ammo fox in dotazione è un elite custom, in quanto manca la regolazione del ritorno alle alte velocità……almeno io non l’ho trovato…
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Si sull'ammo c'è solo la regolazione compressione, ritorno e lo pseudo blocco....
Esatto!
Ha compressione su alte e basse e ritorno su unico registro e non doppio, sulla scheda tecnica di specialized viene indicato come X2 performance elite ma è un’info errata, trattasi di una versione custom “castrata” a livello di regolazioni……direi quasi un info ingannevole …..
Mi correggo, sul sito parlano di fox float X2 performance, e non performance elite, di fatto una versione custom…..non è disponibile in after market
 
Ultima modifica:

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Ho creato una discussione, nella sezione motori, inerente lo specialized mahle sl 1.1, con lo scopo di raccogliere info e notizie riguardanti affidabilità e problematiche-esperienze varie, sia dai possessori di Kenevo che di levo sl.
Ho già postato un potenziale problema del mio…….