Parlaci meglio delle differenze che hai riscontrato tra la Ken sl e la levo sl, per esempio sembrerebbe che la diversa TCU tra i due modelli generi una diversa risposta del motore, più dolce nella ken soprattutto alla massima potenza.
Per quanto riguarda il motore posso dire che la risposta è molto simile alla mia Levo SL con tutti gli aggiornamenti effettuati. In turbo resta sempre (anche se in maniera meno accentuata) quel fastidioso attacca-stacca nei momenti di minore spinta sui pedali. Motore silenziosissimo, sono rimasto sbalordito.
La bici arrampica benissimo e tende ad impennare molto meno, ma con la mia in taglia S4 con pedivelle da 170 tocco facilmente i pedali nonostante la posizione del carro in "high".
In discesa... dimenticate qualsiasi altra cosa abbiate provato prima, specialmente la Levo SL. Premesso che io avevo "endurizzato" la mia con forca Fox 38 Factory da 160, ammo Fox DH X2 a molla e in discesa era molto performante.
Con questa ti senti di potere osare molto ma molto di più data la sicurezza che ti infonde. Per ora ho fatto solamente tre uscite nei trail della mia zona (enduro/DH) ma sento che la bici desidera velocità.
Fugato qualsiasi dubbio di eventuale difficoltà a curvare nello stretto: la bici è maneggevolissima e secondo me anche abbastanza giocosa, oltre che molto sicura nelle fasi aeree.