Test Specialized Kenevo SL

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Sono nuovo possessore di kenevo sl!
La bici dopo la prima uscita mi sembra ottima, ma come già segnalato da qualcuno la 38 mi sembra un po' legnosa/dura. Avete qualche suggerimento?
Per curiosità che settaggi motore utilizzate?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Foto ad cazzum messa lì così tanto per….
Sarebbe opportuno ai fini di una completa, chiare ed esaustiva informazione citare la fonte e magari linkarla.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Sono nuovo possessore di kenevo sl!
La bici dopo la prima uscita mi sembra ottima, ma come già segnalato da qualcuno la 38 mi sembra un po' legnosa/dura. Avete qualche suggerimento?
Per curiosità che settaggi motore utilizzate?
Con l'utilizzo stranamente la forca si fà come se ci volesse un rodaggio, non ne comprendo bene il perchè ma a me è successo così, ora va bene all'inizio seppur poco gonfia e frenata era molto legnosa, ora invece dopo 300km di sentieri và sempre meglio ed ho aumentato la pressione e frenatura.
Per le assistenze devo controllare, ho abbassato il picco a quelle di default che erano tutte su 100, controllo e ti faccio sapere, ma la cosa è soggettiva, comoda la funzione con la nuova tcu che puoi aumentare e diminuire la spinta in corsa tenendo schiacciato per alcuni secondi il tasto + con incrementei di 10% in su o in giù.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Be dice che ha sentito un crac dopo una impennata, bò è da vedere effettivamente cosa è successo e lo può sapere il proprietario escluso che sia un telaio uscito di lunedì.... speriamo che Specilized si faccia carico visto che garantisce i telai a vita, a detta di molti il carbonio è superiore ad altri materiali.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Con l'utilizzo stranamente la forca si fà come se ci volesse un rodaggio, non ne comprendo bene il perchè ma a me è successo così, ora va bene all'inizio seppur poco gonfia e frenata era molto legnosa, ora invece dopo 300km di sentieri và sempre meglio ed ho aumentato la pressione e frenatura.
Siccome gli scorrimenti delle forcelle avvengono tutti su boccole e tenute in gomma, una volta rodate lo scorrimento migliora in modo sensibile.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Siccome gli scorrimenti delle forcelle avvengono tutti su boccole e tenute in gomma, una volta rodate lo scorrimento migliora in modo sensibile.
Si lo capisco, ma non mi è successo lo stesso con altre di minor diametro tipo le 36mm Fox o la Boxxer da 35mm neppure la Rux da 38 all'inizio era così gnucca e dopo 2-3 uscite andavano bene, questa ci son voluti 300km di furistrada e "n" su e giù per farsi, mi pare strano, ho pensato di aver una forca uscita male, forse è lo standard Fox 38 bo. Ora và.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68