Test Specialized Kenevo SL

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Ciao grazie per il parere! Da possessore di Specialized Enduro, quando ho provato la Levo SL mi sono fatto l'idea che a parità di sforzo rispetto ad una bici muscolare, in salita il motore SL ti permettere di spingere 1o 2 rapporti più duri in ECO, 2/3 in Tour e 4/5 rapporti più duri in Turbo. Almeno con settaggio standard, per me che peso sugli 80 kg e sono abbastanza allenato.
Pensi sia più o meno lo stesso anche sulla Kenevo SL rispetto ad una bici tradizionale di pari categoria?
Si, a grandi linee è come dici tu… ovviamente poi si puó fare un profilo con assistenze più elevate… a discapito della durata della carica. Ad ogni modo in eco, settaggi di fabbrica, è come pedalare con una gravel o xc… toglie la pesantezza dell’enduro. In trail e turbo invece si sale ovunque senza troppa fatica
 
  • Like
Reactions: stgSteve

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
442
381
63
Lombardia
Visita Sito

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
L'ho usato 4-5 volte nell'attesa che mi arrivasse EXT
Bene appena lo provi bene fai sapere come và. Sulla mia SL ora dopo 300km le sospensioni originali stanno andando sempre meglio e non capisco il perchè di questo rodaggio abbastanza lungo, la forca nelle prime uscite era pigra e gnucca e l'ammo posteriore rispondeva bene ma nulla di che, ora van sempre meglio, certo richiedono velocità per dare il meglio non è proprio un insieme da passeggio. Dopo questa SL quando uso la Kenevo 4x con le 27,5 mi pare un giocattolino svelto.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.332
4.480
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Bene appena lo provi bene fai sapere come và. Sulla mia SL ora dopo 300km le sospensioni originali stanno andando sempre meglio e non capisco il perchè di questo rodaggio abbastanza lungo, la forca nelle prime uscite era pigra e gnucca e l'ammo posteriore rispondeva bene ma nulla di che, ora van sempre meglio, certo richiedono velocità per dare il meglio non è proprio un insieme da passeggio. Dopo questa SL quando uso la Kenevo 4x con le 27,5 mi pare un giocattolino svelto.
Cioè la SL è meno giocosa della versione "non SL"?
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Cioè la SL è meno giocosa della versione "non SL"?
La SL è più leggera di 5 kg rispetto alla Kenevo, la differenza si sente molto e và guidata in modo differente, ma ha le 29 e per me di giocoso hanno ben poco, affatica meno nella guida per il peso, vola meglio, nel verticale è ancora più efficace si mangia tutto tra telaio e le 29. La SL chiede ancora più velocità della normale, è un missile, per ora non posso giudicare più di tanto l'ho usata ancora poco ma non mi pare una ebike facile da portare al limite che è altissimo e con la Kenevo2020 ho la mano di due anni di utilizzo.
 

Halorider

Ebiker pedalantibus
22 Gennaio 2021
230
116
43
58
Germania
Visita Sito
Bici
Merida,orbea?
La SL è più leggera di 5 kg rispetto alla Kenevo, la differenza si sente molto e và guidata in modo differente, ma ha le 29 e per me di giocoso hanno ben poco, affatica meno nella guida per il peso, vola meglio, nel verticale è ancora più efficace si mangia tutto tra telaio e le 29. La SL chiede ancora più velocità della normale, è un missile, per ora non posso giudicare più di tanto l'ho usata ancora poco ma non mi pare una ebike facile da portare al limite che è altissimo e con la Kenevo2020 ho la mano di due anni di utilizzo.
Ma ha anche un passo da quasi 1,3m