Sostituire il Purion con il Kiox.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
era un po' che volevo chiederlo... confermi che sono i tuoi watt e non il valore moltiplicato dall'assistenza vero ? Perché certe volte vedo dei numeri che mi sorprendono (in positivo) per la mia gambetta e peso... se provo a fare gli stessi watt su un cicloergometro è molto più dura
mi risulta essere quella pedalata, non ho provato con altro, i 100-120W dovrebbero corrispondere alla mia scarsa forma
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

castrovejo

Ebiker normalus
17 Aprile 2021
73
10
8
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 Pro 625
scarica le openfietmaps scegli il file già pronto per essere copiato sulla SD, lo unzippi e lo copi nella cartella garmin sulla sd ed hai aggiornato a costo zero, devi poi andare nelle impsotazioni dell'edge disabilitare la mappa garmin ed abilitare la openfiet
Grazie per la dritta! Una volta ho provato a mettere le mappe di OpenStreetMap poi sono tornato a quelle Garmin che comunque negli ultimi tempi è stata aggiornata diverse volte
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
era un po' che volevo chiederlo... confermi che sono i tuoi watt e non il valore moltiplicato dall'assistenza vero ? Perché certe volte vedo dei numeri che mi sorprendono (in positivo) per la mia gambetta e peso... se provo a fare gli stessi watt su un cicloergometro è molto più dura
È una funzione "aggiunta" di bosch.....diciamo che è come un un'euforizzante !!!!
Poi ti senti meglio quando pensi di avere sviluppato tanti watt...... :p
 
  • Haha
Reactions: SandroRiz

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Piuttosto mi interessava la funzione Lock del kiox. Qualcuno la provata? Quanto costa?
9.9€ ma non lo trovo molto "deterrente" per i ladri.... vedono una ebike senza kiox, dici che non la rubano perché "mmhhh forse ha attivato il lock, non prendiamola..."

invece quella volta che per emergenza devi usare un kiox di un altro oppure uno prestato dal rivenditore non potresti....
 
  • Like
Reactions: castrovejo

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
premetto che anche io da nerd preferisco il Kiox al Purion (tra l'altro da quando ho scoperto la customizzazione della Schermata 9 e ci ho messo la %Batteria in grande e altri 3 valori che mi interessano è diventato ancora più comodo)

Sto cercando come modificare i campi ma non ho trovato nulla in rete, si può fare sollo sulla schermata 9? è quella coi 4 campi?
 

castrovejo

Ebiker normalus
17 Aprile 2021
73
10
8
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 Pro 625
9.9€ ma non lo trovo molto "deterrente" per i ladri.... vedono una ebike senza kiox, dici che non la rubano perché "mmhhh forse ha attivato il lock, non prendiamola..."

invece quella volta che per emergenza devi usare un kiox di un altro oppure uno prestato dal rivenditore non potresti....
Beh ovviamente se dovessi lasciarla parcheggiata da qualche parte la incatenerei come faccio con lo scooter oltre la funzione lock
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Sto cercando come modificare i campi ma non ho trovato nulla in rete, si può fare sollo sulla schermata 9? è quella coi 4 campi?
no, puoi farla anche con le altre... la 9 di default è spenta, la accendi e poi decidi te se usare 1 , 2 o 4 campi e in ognuno cosa mettere (io ho messo %batt, velocità, watt e rpm, tutte le altre info le ho su garmin quindi si completano bene)

L'unica cosa che non ho capito se si può fare o no è decidere cosa vedere in alto a sinistra piccolino. Es. nella 9 vedo l'ora del giorno, se volessi vedere la velocità come in altre schermate, non ho capito se è customizzabile
 

Iso67

Ebiker ex novello
6 Giugno 2022
18
1
3
56
Roma
Visita Sito
Bici
Canyon Nerve 8.0 2015
Riesumo questo post.... ho appena comprato una cube hybrid stereo 120 del 2021 con il bosh purion che vorrei sostituire. Inizialmnete avevo pensato al kiox, ma da qui ho appreso che esiste il Nyon che chiaramente è superiore. Ma quale dovrei prendere? devo acquistare il kit retrofix o mi basta il display? non riesco a capire molto bene che cosa sia il kit retrofix. illuminatemi vi prego
 

sandro61

Ebiker novello
6 Ottobre 2022
3
0
1
62
Biella
Visita Sito
Bici
Atala B-Tour A 7.1
Riesumo questo post.... ho appena comprato una cube hybrid stereo 120 del 2021 con il bosh purion che vorrei sostituire. Inizialmnete avevo pensato al kiox, ma da qui ho appreso che esiste il Nyon che chiaramente è superiore. Ma quale dovrei prendere? devo acquistare il kit retrofix o mi basta il display? non riesco a capire molto bene che cosa sia il kit retrofix. illuminatemi vi prego
 

sandro61

Ebiker novello
6 Ottobre 2022
3
0
1
62
Biella
Visita Sito
Bici
Atala B-Tour A 7.1
Ho fatto sostituire il Purion con il Kiox subito all' acquisto della ebike , non ho più la modalità sport che è stata sostituita da e-mtb , per la mia Atale B-Tour A 7.1 , per me è penalizzante , faccio più strade asfaltate che strade bianche , devo passare da TOUR a TURBO quando aumenta la pendenza e devo avere una spinta regolare , mi dura meno la batteria
 

Pierfrancesco 67

Ebiker ex novello
11 Novembre 2022
17
4
3
56
Viareggio
Visita Sito
Bici
Whistle b rush 4.2
Io sono tra quelli che ha fatto l' up grade, sulla mia cannondale habit neo 3 di serie purion e un mesetto dopo ho fatto montare il kiox. Che dire, la spesa non è poca, 340€ il kit + montaggio 70€, ma avere l'interfaccia bluetooth,una grafica molto carina, completa, e secondo me bellissimo perché va' a collocarsi in un punto pratico per la consultazione. Il tastierino lo metti proprio dove cade il pollice della mano sx, secondo me è più pratico del purion. Per quanto riguarda la sicurezza del kiox devo ammettere che le calamite sono pazzesche, lo uso ormai da oltre 500 km e tra piccole cadute botte rami ecc..ecc...non si è mai staccato....però....mai dire mai,potrebbe succedere un giorno...magari prevedere un forellino per un laccetto non sarebbe stato male. Ultima nota dolente, x il momento, spero, è pieno di bug che si presentano random ma sono fastidiosi, niente tracciato, a volte niente altimetrica....insomma...quello che tanto già è stato scritto....se devo dare un giudizio direi che un 7 e 1/2 se lo merita tutto....la bike diventa un filo più tecnologica ed esteticamente più bella :)
Un saluto