Sostituire il Purion con il Kiox.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Confermo quanto già anticipato da @Ludonets: il cambio tra Purion e Kiox (e viceversa) è perfettamente compatibile e può essere effettuato anche dal singolo Utente, con pò di manualità (e pazienza in certi casi), senza dover necessariamente rivolgersi ad un Centro Bosch.

Il Kiox è sicuramente migliore e completo del Purion (che ricordo essere il display più basico del sistema Bosch); poi le scelte personali sono sempre soggettive e, se non ti soddisfa, fai bene montarlo sulla bici che vai a vendere e che ne risulta oggettivamente valorizzata.
 
  • Like
Reactions: KR108

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
grazie @Ludonets, si ho entrambi su due bici e vorrei montare il purion per aumentare il valore della bici che venderei... faccio davvero fatica a farmi piacere il kiox soprattutto perché non ne capisco il senso
Già solo il fatto che è al centro e non devi girare la testa per leggerlo per me è sufficiente, poi ha tanti dati in più, la potenza messa dal ciclista, con una semplice fascia cardio del decathlon la frequenza cardiaca, la percentuale delle 2 batterie della bici e dello smartphone se collegato, non l'ho ancora provato come navigatore ma sempre sfruttando lo smartphone dovrebbe fare anche da navigatore rendendo superfluo l'eventuale garmin. Fa anche da antifurto, ho tolto la vite di bloccaggio ed aggiunto un laccetto di sicurezza, quando mi fermo lo tolgo, il ladro non può quindi usare il motore, ed attivando l'apposita funzione non usa il motore manco mettendoci un altro Kiox
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Non è un male, secondo me: se devo leggere la direzione mentre pedalo (magari in discesa) non so cosa farmene delle isoipse.
Non è una questione di curve di livello ma nella ramificazione dei sentieri, incroci e sovrapposizioni di traccia tipico per esempio nei Colli Berici dove giro spesso. Non è solo una mia considerazione, tutti con cui giro considerano inutilizzabile il Kiox per orientarsi. Per non avere tanti "angagni" sul manubrio credo che il Nyon sia la soluzione, sempre che la cartografia sia decente.
 
  • Haha
Reactions: Nicotrev