Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Sai se DJI produrrà una "nuova amflow" o se è stato solo per promuovere il motore, se il nuovo M2 sarà appannaggio solo della "nuova amflow" inizialmente o se sarà disponibile subito per altri marchi ed ev. quanti marchi (senza indicare nomi) sono pronti per lanciare sul mercato ebike con M2 ?

Due domandine semplici semplici :D

Rispondo in base ai rumors più accreditati, letti da più fonti.

Si uscirà la Nuova AM Flow, il brand doveva essere un mezzo per vendere i motori, ma quando vendi 30.000 bici il primo anno, per giunta a prezzo pieno, con la fila di rivenditori che ti chiedono piu pezzi…. SI, ti viene voglia di andare avanti. Cosi avanti che probabilmente uscirà anche un secondo modello piu Enduro.

La presentazione sarà fra il Taipei Cycling Show e Sea Otter Classic dove AM Flow ha prenotato aree espositive con superfici pari a quelle di colossi come Specilized e Bosch.

Il lancio verrà fatto con brand premium che avranno accesso alle ultime tecnologie più avanzate mentre gli altri avranno comunque il motore nuovo chiamato M2 ma in una versione meno pregiata che avrà ancora le stesse batterie di oggi e forse maggior potenza che dicono attestarsi sui 130 Nm e 1300 watt. Potenza che non si capisce se sarà accessibile a tutti, come filosofia attuale del brand, oppure adotteranno la filosofia Specy “più paghi e più hai” con una versione M2 SL.

Ma chissà…. solo le 6 settimane che ci separano dall’annuncio, o il direttore, sapranno dirci se è vero…

Ultima modifica:

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
367
235
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Forbidden Druid Core
Si è già parlato di testimonianze di assistenza per marchi non AM Flow?

Ho visto che se ne è discusso sulla pagina fb di Pro M.

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
1300 watt di picco fin esagerato
Si è già parlato di testimonianze di assistenza per marchi non AM Flow?

Ho visto che se ne è discusso sulla pagina fb di Pro M.

Stendiamo un pietoso velo, ma non sull'assistenza marchi non Amflow...

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Lasciando stare Pro-M e il suo modo di provare/testare/raccontare su FB e la clientela a cui si rivolge, è giusto per capire se qualcuno ha avuto esperienze.

E io sono di parte eh, basta vedere che Ebike possiedo
No nessuna esperienza per il momento, ho un amico concessionario Megamo e Teewing ma non ha ancora riscontrato problemi sui motori, troppo presto.

• Like
Reactions: bonzi

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
1300 watt di picco fin esagerato
considerando che vanno a finire su una catena piccola piccola e fina e un deragliatore...

pinion se ci sei attacca il tuo gearbox all'avinox :D

Ecco una bici del genere, senza cavi nella serie sterzo, mi farebbe correre a cambiare bici.

• Like
Reactions: Junkers

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Lasciando stare Pro-M e il suo modo di provare/testare/raccontare su FB e la clientela a cui si rivolge, è giusto per capire se qualcuno ha avuto esperienze.

E io sono di parte eh, basta vedere che Ebike possiedo
Al mio amico alla seconda uscita con la AM Flow pro, gli si è rotto il cerchio posteriore in carbonio (lui è un tranquillo in bici, ma ha preso una canalina in cemento), e non so se il rivenditore o direttamente la AM flow gli hanno risposto "attaccati al caxx" se vuoi ti diamo il cerchio scontato a 380 euro e te lo cambi tu... Però non è il motore..

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
765
434
63
67
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Domandona per i possessori di questo motore: c'è un Ochain compatibile? può essere che quello per il Bosch sia uguale a quello per Avinox?
no , avevo contattato ochain,non pensavo neanche di farlo, alternativa ( che io ho fatto ) mozzo dt Swiss 350 deg con sistema anti kich back, funziona veramente bene

• Like
Reactions: MARCO CROP

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.252
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
no , avevo contattato ochain,non pensavo neanche di farlo, alternativa ( che io ho fatto ) mozzo dt Swiss 350 deg con sistema anti kich back, funziona veramente bene
ok grazie, è per un amico che ha appena preso la Unno, che ha i cerchi DT Swiss in carbonio, e ha già una ruota con il sistema DT Swiss e una con l'E13, ma su questa voleva provare l'Ochain.

• Like
Reactions: tango

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Ritorno sul tema dell'assistenza AUTO: oltre alla regolazione della Coppia/Nm e della Potenza Max ci sono altri 4 parametri da regolare su 5 livelli tra cui il Livello Accelerazione e Assistenza Continua, quindi come già detto oltre a essere diverso da AUTO di altri motori, permette di impostare una personalizzazione molto dettagliata e non accelera da solo ma reagisce in modo diverso agli imput del pedale. ;)

1000155364.jpg

cicciopasticcio74

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
160
56
28
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Megamo Reason CRB03 un uscita di circa 15 km.
Questa mattina la lavo con il tubo e il classico schizzetto, non idropulitrice. Smonto la catena per pulirla e cerarla, nel pomeriggio provo a riaccenderla perchè volevo mettere anche la sim e niente non si accende, neanche con l'ausilio dei santi.
La cosa strana e che dopo averla lavata si accendeva tranquillamente. Ho contattato il rivenditore e domani la porto.
Certo che anche tra il display e il telaio non è presente nessuna guarnizione ed anche quella del connettore di ricarica non sembra il massimo.
Speriamo che non mi faccia rimpiangere il bosch!

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.361
2.798
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Questa mattina la lavo con il tubo e il classico schizzetto, non idropulitrice. Smonto la catena per pulirla e cerarla, nel pomeriggio provo a riaccenderla perchè volevo mettere anche la sim e niente non si accende, neanche con l'ausilio dei santi.
La cosa strana e che dopo averla lavata si accendeva tranquillamente. Ho contattato il rivenditore e domani la porto.
Certo che anche tra il display e il telaio non è presente nessuna guarnizione ed anche quella del connettore di ricarica non sembra il massimo.
Se ricordo bene, ho letto che anche altri hanno avuto problematiche al display di Avinox, mi sembra di averlo letto nei gruppi su FB, anche in quello internazionale.

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
720
390
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Anche qui, è successo al capo @marco che infatti consiglia di nastrare il nastrabile.
Finora l'ho lavata una ventina di volte con l'idropulitrice al distributore, certo, sempre cercando di non puntare direttamente al motore o al display ma comunque un po' d'acqua arriva, per ora sena problemi anche se ....... sgratt sgratt meglio grattarsi qualcosa :laughing: :p

• Like
Reactions: Giocody

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
--- spostato in nuova apposita discussione - - -
Condivido.. anche x quello cercavo di capire se il discorso ritardi consegna ebike con M1 tipo megamo, whistle, unno ecc fosse imputabile alle aziende produttrici di bici oppure alla mancanza di motori.. xke x l'utente finale sono 2 cose ben diverse in caso di bisogno

Ultima modifica di un moderatore:

cicciopasticcio74

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
160
56
28
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Aggiornamento, mi ha contattato il meccanico dicendomi che ha dovuto cambiare il blocchetto del display. Mi ha detto che anche altri hanno avuto questo problema. Ma possibile che sia filtrata acqua all'interno, ma come si può sigillare?

Classifica giornaliera dislivello