Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.453
2.266
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
vi voglio bene anch'io.... :p :joy:
Comunque non mi dispiacerebbe mettere in garage una spompa stile quella di @yura .. magari una TQ.. ma aspetto l'anno prossimo una col TQ60 scontata... tanto arrivano... basta aspettare che escano tutte quel col DJI M2 :joy:
A mia difesa vi ricordo che pesavo 100kg a 25 anni... quindi è solo questione di testa, sacrificio e bici pesante senza motore... o_O

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
A mia difesa vi ricordo che pesavo 100kg a 25 anni... quindi è solo questione di testa, sacrificio e bici pesante senza motore... o_O
e ora quanto sei?

Per quel che mi riguarda la vita e' una giostra... 2 anni fa 110kg, poi fino a ottobre 92, ora 100 (ma con una neonata di 4 mesi).. e' un attimo ritornare ai 110.... e la bici elettrica o non si conta, ma conta di piu' la dieta, e anche il dormire!
La dieta posso deciderla io, il dormire se ne riparla fra 20 anni.

• Wow
Reactions: MarpaEL

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
e ora quanto sei?

Per quel che mi riguarda la vita e' una giostra... 2 anni fa 110kg, poi fino a ottobre 92, ora 100 (ma con una neonata di 4 mesi).. e' un attimo ritornare ai 110.... e la bici elettrica o non si conta, ma conta di piu' la dieta, e anche il dormire!
La dieta posso deciderla io, il dormire se ne riparla fra 20 anni.
Mettici anche lo stress in mezzo va... quello non fa poco!
Io invece per la prima volta seguo un programma nutrizionale e devo dire che in un mese sto decisamente meglio, è davvero difficile mangiare bene al giorno d'oggi con i ritmi che si hanno con i bambini piccoli e con un lavoro full time, quanto meno mi sforzo di seguire il programma, è fatica anche quella eh, però almeno così lo faccio e stop

• Like
Reactions: Giocody

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
162
133
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Io uso il tasto DX con il TUNE e cambio il livello a seconda del percorso. Il tuo range va bene direi e infatti non hai fatto poco come km e dislivello, poi come sappiamo il consumo cambia in base a tanti fattori: gomme, fondo, pendenza, gambe ciclista, temperature ecc.

Il miglior risultato che ho fatto con impostazioni tra 5 e 10 sono 2300 metri di dislivello la scorsa estate, tutto su sterrato e pendenze anche elevate da Ebike only.
Ciao, come si imposta il TUNE ?

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Siete delle schiappe... :joy: :joy: :p
Io uso Auto con range 3-X dove X lo cambio con microtune tra 4 e 7 in base alla pendenza, alla gamba, alla lunghezza dell'uscita, alla velocità dei soci... così facendo ho superato in singola uscita i 2600m di dislivello con ancora il 20% residuo..
Il pareggio di potenza (ciclista/motore) si ottiene in AUTO con range 3-4.. in quella configurazione si fanno davvero tanti metri di dislivello.. se riesci a mettere 180Wh e altri 180Wh li mette il motore, hai un autonomia che supera le 4.5h..

Il mio voleva solo essere un suggerimento sull'utilizzo del motore che può essere come qualsiasi altro motore E-bike, anzi al momento un sistema che ha qualcosa in più perchè può essere molto potente ma anche il contrario, come sappiamo bene noi che lo usiamo e non l' Alex di turno che scrive notizie fake. o_O

Tu sei leggero e hai un'ottima gamba ma credo che in quel dislivello non ci sono salite estreme perchè con un rapporto 1:1 voglio vedere come le fai ... ;) senza polemica ma del dislivello mi importa relativamente, perchè quando ho fatto 2 mila più o meno sono più che soddisfatto ma anche cerco di tenere un'andatura con media da E-bike. Comunque concordo, con il settaggio che dici tu hai un'autonomia notevole, come dislivello e percorrenza, ma ovviamente anche la media sarà più bassa, ma conferma che Avinox è un motore davvero ECLETTICO oltre che molto potente.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

Fulx

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2021
180
46
28
56
monza
Visita Sito
Bici
gr
Sabato ho fatto un test creando una schermata sul display che evidenzia la potenza fornita dal motore e la potenza fornita dal ciclista. In AUTO che alla fine è la migliore soluzione per fare un po' di tutto ho riscontrato che impostando il valore 6 il motore arriva a raddoppiare i watt del ciclista solo quando si pedala in salita mentre in pianura o falsopiano arriva ad un rapporto di 100 ciclista 150 / 160 motore. Abbassando ulteriormente sul 3 praticamente bisogna spingere di brutto in salita per arrivare a pareggiare perchè il motore resta inferiore al ciclista.
Solo salendo su valore 8 e superiori si ha una spinta più decisa che arriva in salita a 3 volte quello che mette il ciclista e aumenta con il livello (in AUTO sino a 11). Solo in trail che arriva a 13 e Turbo a 15 il motore eroga potenze elevate.

Quindi confermo che è un ottimo motore davvero molto gestibile e personalizzabile e con le impostazioni giuste si può pedalare facendo fatica come gli altri. Chi dice che è solo motore tutta potenza, sorry ma si sbaglia proprio ! ;)
Ok la modifica dell'assistenza, ma il livello di potenza max, come lo impostate?

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
720
390
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
però con 400w o hai una gamba bionica o non vai su dappertutto...
Lo trovo un buon compromesso tra potenza e consumo da utilizzare nel 90% dei casi, in caso di rampa assassina passo per qualche momento a Trail che ho lasciato come impostazioni di serie, nell'ultima uscita ho fatto 40 Km con 1500 Mt di dislivello avanzando il 30% di batteria, calcolando che era freddino direi che non è male

• Like
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello