Shimano STEPS 8000 - user experience

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io ho l’800 di due anni fa, il mio comando è un simulatore del cambio meccanico di chi ha la tripla, anche l’attuale 8000 utilizza questo sistema a due leve?
Esatto, il comando 8000 è sempre quello, lo avevo anche io ma ho montato il comando del 7000 a doppio tasto, molto più bello e meno ingombrante che si può anche montare il comando del reggisella telescopico sotto il manubrio.

20200622_212116.jpg
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Chiedevo questo poiché ho visto le Merida che mi sembrano molto interessanti, per avere telai in carbonio a prezzi da alluminio montano motore 7000 invece che 8000.
 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Ciao a tutti,
ho una MIG con cui ho fatto circa 600 km. In un giro piuttosto impegnativo il motore, dopo un tratto lungo e terribile fatto in trail e boost, tornando a trail ha cominciato a "staccare", ad andare ad intermittenza. Mi sono fermato un po', lo ha rifatto, mi sono fermato di più ed è ripartito bene (ma il pezzo terribile era finito) . Ho pensato fosse un problema temporaneo di surriscaldamento.
2 gg fa ho fatto un giro veloce in pausa pranzo, partendo da casa con solo 2 tacche. In un tratto ripido in trail me l'ha di nuovo fatto, e nn poteva essere surriscaldato (in quel momento avrò fatto sì e no 10 km).
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Ciao!
 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Ps quando ha cominciato a staccare il display segnava 3 tacche e nn reggeva nemmeno in eco, è tornato tutto a posto dopo una pausa di 10 min. Mai successo a nessun altro?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Mi è successo in settembre che in salite molto ripide l'assistenza strappasse, cioè aveva delle brevissime interruzioni come un singhiozzare, accompagnato dal bip bip. Succedeva nelle varie assistenze e non mi costringeva ad interrompere la pedalata e appena la pendenza diminuiva cessava pure il fenomeno. Ho informato Canyon della cosa che hanno provveduto a cambiarmi il motore dicendomi che secondo Shimano la responsabilità sarebbe stata del sensore di coppia.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Ciao. Hai aggiornamenti sulla situazione del motore? Credo che il mio abbia lo stesso problema. Ha 6200km ed è fuori garanzia da 5 mesi
Si, proprio stamattina Canyon mi ha spedito un motore nuovo in sostituzione, mi è andata bene, la garanzia era al pelo, giusto un paio di giorni, non so per te ma Canyon ha un servizio clienti TOP.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
non so per te ma Canyon ha un servizio clienti TOP.
Sicuro? Ti è andata di stra lusso!
Riguardo a customer service di Canyon, prima di affrontarlo, consiglio di farsi un giretto qui:
Leggi le reviews degli ultimi 2 mesi... e conta le stelle (bastano due mani). Si parla più di avvocati che di ciclismo.... o_O
 

Vime77

Ebiker novello
6 Gennaio 2017
13
2
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose
Ciao a tutti. Ho avuto fino a pochi giorni fa una turno levo 2017 con batteria da 460. Ora sarei intenzionato a prendere una canyon spectral con motore shimano e batteria da 504. Qualcuno ha avuto esperienza con i due motori e mi sa dire se l'autonomia è paragonabile? Con la Levo tenendo aiuti al minimo sono sempre riuscito a fare discreti giri intorno ai 1500m+.
grazie
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao a tutti. Ho avuto fino a pochi giorni fa una turno levo 2017 con batteria da 460. Ora sarei intenzionato a prendere una canyon spectral con motore shimano e batteria da 504. Qualcuno ha avuto esperienza con i due motori e mi sa dire se l'autonomia è paragonabile? Con la Levo tenendo aiuti al minimo sono sempre riuscito a fare discreti giri intorno ai 1500m+.
grazie
Mia moglie ha la spectral on shimano del 2018, io ho il bosch cx del 2018, mi sembra che lo shimano non sia da meno del Bosch.
Mio fratello ha la turbo levo 2018, tra le tre mi sembra quella con meno autonomia. Chiaro che si tratta di sensazioni, non di misurazioni oggettive.
Per la cronaca, è ora on the way con dhl, una spectral in cf 2020.