Shimano STEPS 8000 - user experience

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Garmin... attendibilità relativa perchè in due sessioni differenti senza ricaricare.

W= ( Nm x 2pgreco x rpm ) / 60

Ora il 60% di assistenza si riferisce alla potenza o alla coppia? Credo alla potenza che in eco ad esempio a 100 rpm è limitata a 314 w se non erro.
Boh, il dato se è reale è ottimo, ci può stare che se stai in regimi dove cala potenza allora consuma meno..
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Quindi a 40 rpm in boost high dovrebbe friggere i 3 pedalate [emoji33] potenza max a bassi rpm.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

Effettivamente in boost high bassa cadenza si fatica praticamente niente e sali rampe impossibili, ma non dimentichiamo che vale se usi il 42/46
40 rpm coppia 70 nm, significa 293 w max, con 300% d assistenza forse te li da con 100W tuoi... booo
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
PCE1 arrivata, si comincia a pasticciare....
abbassato il famigerato Eco da 60 a 40 e, finalmente, abbiamo una pedalata in line con la concorrenza.
Per il we si prova come va così, cercando anche di raccogliere qualche dato sull'autonomia
Ora vorrei sapere a cosa corrisponde il valore Max Torque, abbiamo provato a portarlo a 20 ma la pedalata risultava poco più che muscolare.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.266
4.507
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
PCE1 arrivata, si comincia a pasticciare....
abbassato il famigerato Eco da 60 a 40 e, finalmente, abbiamo una pedalata in line con la concorrenza.
Per il we si prova come va così, cercando anche di raccogliere qualche dato sull'autonomia
Ora vorrei sapere a cosa corrisponde il valore Max Torque, abbiamo provato a portarlo a 20 ma la pedalata risultava poco più che muscolare.
L'Eco di Shimano è settato a 30 Nm e a 60% d'assistenza ... abbassando Max Torque hai abbassato a 20 Nm la massima coppia disponibilie.


P.S. Ma è riuscito a ricollegarsi col cellulare?
 
  • Like
Reactions: Max Power

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.266
4.507
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Azz, era invisibile..:cool:

Passa dentro al manubrio! :eek:

Ma anche il tuo l'han fatto passare in quel modo? :confused:
Il mio esce dritto.
Se provi a sganciare il cavo dalla sede curva puoi sfilare il manicotto e sotto troverai il connettore del cavo ... quello va collegato/scollegato utilizzando la forchettina che ti han dato con la bici ...

51iu7w9neQL._SY355_.jpg
 
  • Like
Reactions: Ale 81