In proporzione, stessi miei consumi di oggi..Anch'io oggi live batteria SOLO ECO:
Prima tacca spenta a tutto asfalto in salita a velocità sostenuta.
Vedi l'allegato 11321
Seconda tacca su salita sterrata/trail e un pezzo in asfalto,tenute velocità più basse e dopo una discesa con rilanci.
Vedi l'allegato 11322
La bici utilizzata una BMC Speedfox AMP Two.
Vedi l'allegato 11324
Rick, senza rancore, ma ti sfido a trovare dove l'ho scritto...se lo trovi ti pago un taiHai scritto più di una volta che non invalida la garanzia, lo ho letto, poi la parola "continuo" non la intendo letteralmente e su ciò hai ragione
Poi di sicuro non ci si scanna per due cavolate ma almeno esprimiamo opinioni
Diretta live..
322mt prima tacca andata, tutto in eco..
Quindi 1300mtdsl più 100mt di riserva..
1400mtdsl in eco e pedalata dolce con 378wh..
1800mtdsl fattibili con batteria da 500wh..
Cmq spinge come un tour di bosch, con un pelo di impegno si va dappertutto, molto piacevole..
Per chi desidera un eco veramente eco come bosch deve aspettare..
Per me è perfetto così!
Vedi l'allegato 11420
quindi 3^4-1Mi era sfuggito..
75+5..
Io in eco ho superato i 2000 mt d+ con batteria da 500wh
Più aumenti la cadenza e meno motore si usa, il problema è che non puoi andare in giro con muscolari e chi ha bosh o brose devono usare tour.
Allego test in palestra 25 rpm in più a pari lvl di resistenza sono +40w che si risparmiano
Lo hai scritto anche ieri e poi hai cancellatoRick, senza rancore, ma ti sfido a trovare dove l'ho scritto...se lo trovi ti pago un tai
Ma guarda, visto che ho abbondanza di wh e sto uscendo tutti i giorni, non ho problemi ad usare assistenze da cazzeggio..quindi 3^4-1
io comunque non riuscirò mai a fare certi dislivelli, porto sempre con me il cardio, e già con eco a 75% per me inusabile se non sul piano...mi sento un po' una pippa quando leggo certe performance, poi però mi chiedo "ti sei divertito?",
si allora va bene cosi
una domanda: ma la seconda batteria della focus la puoi montare subito o devi aspettare che la prima si scarichi?
quale si scarica prima? solo curiosità...
Dati di strava o attendibili?Io in eco ho superato i 2000 mt d+ con batteria da 500wh
Più aumenti la cadenza e meno motore si usa, il problema è che non puoi andare in giro con muscolari e chi ha bosh o brose devono usare tour.
Allego test in palestra 25 rpm in più a pari lvl di resistenza sono +40w che si risparmiano
Ma allora perché ti vai ad ingabolare con shimano? L'eco è troppo per te e non è settabile, con la singola batteria arrivi a 1500/1600 d+ quindi (a meno di andare su focus con le sue 2 batterie) non è il motore che fa per te.
Piuttosto semplice, no?
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Io in eco ho superato i 2000 mt d+ con batteria da 500wh
Più aumenti la cadenza e meno motore si usa, il problema è che non puoi andare in giro con muscolari e chi ha bosh o brose devono usare tour.
Allego test in palestra 25 rpm in più a pari lvl di resistenza sono +40w che si risparmiano
Dati di strava o attendibili?
Quindi a 40 rpm in boost high dovrebbe friggere i 3 pedalate [emoji33] potenza max a bassi rpm.Le temperature in un motore elettrico crescono quando lavora sotto range, sotto sforzo insomma, più facile in eco regolato con poca potenza e usato a basse velocità con rapporti lunghi..l'energia si trasforma in calore..e puoi friggere il motore o stressare le celle. Dipende da come è dimensionato il motore stesso e dalle sue specifiche di targa...e lo Shimano è piccolo piccolo e apparentemente poco dissipato.
Sono mie supposizioni , non supportate da nessun titolo di studio o formazione tecnica specifica ...ma solo da esperienza di bici elettriche dal 2012 anche con motore hub, di un pò di cose lette soprattutto su www.jobike.it dove c'è gente molto competente in materia "elettrica"...quindi pronto comunque ad essere smentito
e questo mi consola!! Settiamana prossima mi arriva la bici e farò subito una bella prova/confronto come si deve, dopo 3 anni di bosch! ;-)