Shimano saint....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Sì ma si riferisce soltanto a quando spingi l'olio da sotto con la siringa per farlo uscire dall'imbuto, dopo indica di fare come postato nel mio screenshot, leggi bene le istruzioni...
Credo che sia risaputo che spesso le traduzioni dei manuali Shimano non sono così adeguate :joy:

il più delle volte, in particolare i vecchi vengono solo rivisitati, senza dimenticare che certe pratiche possono
essere applicate non solo al singolo specifico impianto ma a più impianti, per es. anche a quelli con vite di spurgo
e che altre pratiche invece entrano in disuso cfr la siringa per gli impianti owb, nonostante resti la nota di richiamo

quella manovra per come la descrivi, io non la faccio e non l'ho mai fatta,
certamente che bisogna pinzare, ma nel momento il nipplo deve essere chiuso,
solo di seguito va allentato e stretto, in rapida successione con manovra ripetuta;
altrimenti la leva non è più rigida e allora per questo si deve continuare a pinzare all'infinito?

Riprova ne è il bracchetto, che dopo una decina(?) di spurghi e mille manovre, è ancora al palo :confused:

Questo sotto è un manuale di Giugno 2020 quindi recente
pag. 52


chiaramente questa è solo una mia opinione/interpretazione, chiamala come vuoi,
ma vorrei sottolineare che per lo spurgo/cambio, io ho sempre e solo ottenuto risultati positivi
ma come spesso si dice, anche in circostanze come questa, poi ognuno faccia come crede. ;)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Credo che sia risaputo che spesso le traduzioni dei manuali Shimano non sono così adeguate :joy:

il più delle volte, in particolare i vecchi vengono solo rivisitati, senza dimenticare che certe pratiche possono
essere applicate non solo al singolo specifico impianto ma a più impianti, per es. anche a quelli con vite di spurgo
e che altre pratiche invece entrano in disuso cfr la siringa per gli impianti owb, nonostante resti la nota di richiamo

quella manovra per come la descrivi, io non la faccio e non l'ho mai fatta,
certamente che bisogna pinzare, ma nel momento il nipplo deve essere chiuso,
solo di seguito va allentato e stretto, in rapida successione con manovra ripetuta;
altrimenti la leva non è più rigida e allora per questo si deve continuare a pinzare all'infinito?

Riprova ne è il bracchetto, che dopo una decina(?) di spurghi e mille manovre, è ancora al palo :confused:

Questo sotto è un manuale di Giugno 2020 quindi recente
pag. 52


chiaramente questa è solo una mia opinione/interpretazione, chiamala come vuoi,
ma vorrei sottolineare che per lo spurgo/cambio, io ho sempre e solo ottenuto risultati positivi
ma come spesso si dice, anche in circostanze come questa, poi ognuno faccia come crede. ;)
E che ho detto? Che bisogna tenere pinzato e solo dopo aprire e chiudere velocemente il tappo spurgo.
Certo che negare l'evidenza, quando ho postato uno screenshot che prescrive una procedura presente IDENTICA nel tuo PDF,
Ma se vuoi che ti si dica che hai ragione tu per forza ok, hai ragione e chiudo...
 

Allegati

  • Screenshot_20210328-192529_Drive.jpg
    Screenshot_20210328-192529_Drive.jpg
    120,5 KB · Visite: 14
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
E che ho detto? Che bisogna tenere pinzato e solo dopo aprire e chiudere velocemente il tappo spurgo.
Certo che negare l'evidenza, quando ho postato uno screenshot del tuo STESSO IDENTICO file PDF, se vuoi che ti si dia ragione ok, hai ragione.
Chiudo.
Appunto che io che ho scritto?
Che NON bisogna tenere pinzato con il nipplo di spurgo aperto
e ho pure concluso il mio precedente intervento con un: poi ognuno faccia come crede

N.B. Non girarla sul personale, del tipo "negare l'evidenza o aver ragione"
di solito quando lo si fa è perchè si è corto di argomentazioni, e qui chiudo anch'io!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Appunto che io che ho scritto?
Che NON bisogna tenere pinzato con il nipplo di spurgo aperto
e ho pure concluso il mio precedente intervento con un: poi ognuno faccia come crede

N.B. Non girarla sul personale, del tipo "negare l'evidenza o aver ragione"
di solito quando lo si fa è perchè si è corto di argomentazioni, e qui chiudo anch'io!
Perdonami ma credevo che col tuo precedente screenshot con le scritte sottolineate in rosso stessi contestando il mio precedente in cui si descriveva la procedura di pinzare e poi aprire.
Scusa per l'equivoco.
 
  • Like
Reactions: franz_quattro

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.128
8.557
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vuol dire che mi accontenterò di pigliare i cura 4......
Chi si accontenta gode!!
Se cmq sei indeciso...apri pure un tread su che freni comperare :joy: :joy:ti schiariranno le idee...credo di aver letto consigli anche sui freni del et3 125 primavera ..che nn andavano male,l anteriore sopratuttoo_Oo_O.So long.Brakky
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se cmq sei indeciso...apri pure un tread su che freni comperare :joy: :joy:ti schiariranno le idee...credo di aver letto consigli anche sui freni del et3 125 primavera ..che nn andavano male,l anteriore sopratuttoo_Oo_O.So long.Brakky
Ho lungamente lavorato sul freno anteriore del modello precedente, la 125 Primavera, nel gruppo ero quello con la staccata migliore, peccato che fosse tutta sul tampone del fine corsa dell'ammortizzatore. :p
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.