Shimano saint....

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Spacepadrino

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Per "gonfiare" cosa intendi?? Comando spugnoso o cambio punto di frenata?

Avevo anche io parecchie problematiche al freno posteriore, ho risolto con la sostituzione di tutta tubazione.
Su consiglio di un sivende che l'aveva disponibile ho installato quella della TRP che dovrebbe essere più rigida e con un diametro maggiore.
Sosteneva che soprattutto per il freno posteriore dove a causa della lunghezza della linea e delle svariare curve che quest'ultima fa all'interno del telaio, le tubazioni originali che per tutti i costruttori sono identiche per anteriore e posteriore, tendono a "strozzarsi" in più punti, quando c'è una strizione un fluido che ci passa attraverso tende a riscaldarsi, ciò poi si somma al passaggio termico fra pastiglia e pistoncini.

Per farla breve più olio meno riscaldamento, più rigidità della condotta (minori deformazioni) meno riscaldamento, un olio con caratteristiche superiori più stabile alle alte temperatura.

Alla fine aveva ragione, adesso comunque ste tubazioni non si trovano più e lui sta montando le JAGWIRE PRO HOSE, dice che non sono all'altezza delle TRP ma comunque superiori al 80% delle originali.
Questa dello scaldarsi a causa delle strozzature nei tubi scusa ma per me è una emerita stronzata, capisco un ammo o forcella in cui l'olio lavora a certe velocità e innumerevoli volte al secondo, anzi lì arriva a temperature di tutto rispetto, ma un freno proprio no, anche perché una volta che hai azionato il freno l'olio esercita pressione ma non si muove più.
Piuttosto se c'è una strozzatura una volta che tiri la leva ti resta l'impianto frenato, perché la forza di rollback e eventuale depressione nella leva non è sufficiente a richiamare indietro l'olio.
 
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Spurga!
Ma bene, col blocchetto inserito e tutti i crismi del tutorial ufficiale: https://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-BR0005-15-ITA.pdf

Il tubo della TRP è uguale a quello Shimano nel diametro e sfido chiunque a deformare (gonfiare) un tubo in PTFE con diametro interno 2-2.1mm, trecciato con Aramidica, con la pressione degli impianti bici, considerato che può sopportare oltre 130Bar.
No zio cannone basta :joy: :joy: :joy: ho consumato una pastiglia..ok sinterizzata ma devo avergli fatto ogni 2 km uno spurgo...nonglielafaccio piu..adesso con calma mi guardo questo della shimano di tutprial e vedo se mi danno qlc dritta nuova...ma su youtube ho guardato tanti video e ho scelto quello del tech cirner che mi sembrava fatto meglio...ho xfino aperto la vite e strizzato la leva come diceva 7..8 volte:D:Dvado a cercami dei cantilevero_O.grazie a tutti cmq.Brakky
 
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No zio cannone basta :joy: :joy: :joy: ho consumato una pastiglia..ok sinterizzata ma devo avergli fatto ogni 2 km uno spurgo...nonglielafaccio piu..adesso con calma mi guardo questo della shimano di tutprial e vedo se mi danno qlc dritta nuova...ma su youtube ho guardato tanti video e ho scelto quello del tech cirner che mi sembrava fatto meglio...ho xfino aperto la vite e strizzato la leva come diceva 7..8 volte:D:Dvado a cercami dei cantilevero_O.grazie a tutti cmq.Brakky
Di uno che pensa di poter fissare i rivetti del pacco pignoni con l'attak io non mi fido tanto...
 

AlfreDoss

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Ma io dico è così difficile spurgare un freno? Due fori vi sono, uno sopra ed uno sotto...
@bracchetto scout manda bene bene in battuta i pistoni e poi metti il distanziale giallo, anche a me tempo fa si era formata una minuscola sacca d'aria dietro un pistone e non riuscivo a fare tutto a dovere, perché anche con i pistoni in battuta c'è sempre uno spazio circolare pieno di olio e si spera non di aria.
PS. Quando attacchi la siringa col tubicino sotto non spingere subito, prima aspira quel minimo di aria che c'è esternamente al circuito ma comunque nel nipplo di spurgo e fallo risalire nella siringa, che il più delle volte siamo noi stessi ad immettere l'aria nel circuito.
 

bracchetto scout

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Di uno che pensa di poter fissare i rivetti del pacco pignoni con l'attak io non mi fido tanto...
Te..ti ho mica detto che il meccanico al lavoro con me mi voleva picchiare?ha speso piu di punte rotte che di cassetta xche i rivetti erano in acciaio o_O o_O :D :D :D :D gli ho detto che poteva dargli una saldatina che nn mi faceva niente...è venuto giu gesù dalla croce e è scappato:joy::joy:ostia mi dice..lo spider in alluminio,i pignoni in ferro..i rivetti in acciaio...devo inventare una nuova saldatrice? o_O o_O o_O o_O o_O in verita ha detto...che càso gò dè inventàm sioporcù.l ho buttata.Brakky

 
23 Gennaio 2020
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[...]...ho xfino aperto la vite e strizzato la leva come diceva 7..8 volte:D:D[...]
Tralascio il tuo primo post in quanto non ci ho capito granchè
neanche a chi avresti dato del saccente, e cancello parte anche di questo

ecco, per me, questo è il punto principale di tutti i tuoi problemi
la leva deve essere sempre rigida
non si deve mai strizzare la leva con il nipplo di spurgo aperto
altrimenti poi si deve ripetere tutta la procedura di spurgo dall'inizio
 

Giocody

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Te..ti ho mica detto che il meccanico al lavoro con me mi voleva picchiare?ha speso piu di punte rotte che di cassetta xche i rivetti erano in acciaio o_O o_O :D :D :D :D gli ho detto che poteva dargli una saldatina che nn mi faceva niente...è venuto giu gesù dalla croce e è scappato:joy::joy:ostia mi dice..lo spider in alluminio,i pignoni in ferro..i rivetti in acciaio...devo inventare una nuova saldatrice? o_O o_O o_O o_O o_O in verita ha detto...che càso gò dè inventàm sioporcù.l ho buttata.Brakky

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti...
A questo punto mi chiedo cosa facessi alla moto, ma ho paura a chiedertelo.

:cold_sweat:
 

bracchetto scout

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Tralascio il tuo primo post in quanto non ci ho capito granchè
neanche a chi avresti dato del saccente, e cancello parte anche di questo

ecco, per me, questo è il punto principale di tutti i tuoi problemi
la leva deve essere sempre rigida
non si deve mai strizzare la leva con il nipplo di spurgo aperto
altrimenti poi si deve ripetere tutta la procedura di spurgo dall'inizio
Minuto 8.56
Adesso nn sò se riesci a vederlo...ma è proprio mtb magazine...poi nn insisto sul...se è da fare o nn fare ma loro dicon cosi.ma cmq prima di fare cosi l ho fatto anche senza.....oggi altro spurgo xche mi ero detto basta....ma ogni uscita mi giran le palle...una micro bollicina e uscita dalla pinza.domani la provo.grazie cmq.Brakky
 
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