Cambio punto di frenata.BrakkyPer "gonfiare" cosa intendi?? Comando spugnoso o cambio punto di frenata?
Cambio punto di frenata.BrakkyPer "gonfiare" cosa intendi?? Comando spugnoso o cambio punto di frenata?
Ho detto una cazzataadesso comunque ste tubazioni non si trovano più
Questa dello scaldarsi a causa delle strozzature nei tubi scusa ma per me è una emerita stronzata, capisco un ammo o forcella in cui l'olio lavora a certe velocità e innumerevoli volte al secondo, anzi lì arriva a temperature di tutto rispetto, ma un freno proprio no, anche perché una volta che hai azionato il freno l'olio esercita pressione ma non si muove più.Per "gonfiare" cosa intendi?? Comando spugnoso o cambio punto di frenata?
Avevo anche io parecchie problematiche al freno posteriore, ho risolto con la sostituzione di tutta tubazione.
Su consiglio di un sivende che l'aveva disponibile ho installato quella della TRP che dovrebbe essere più rigida e con un diametro maggiore.
Sosteneva che soprattutto per il freno posteriore dove a causa della lunghezza della linea e delle svariare curve che quest'ultima fa all'interno del telaio, le tubazioni originali che per tutti i costruttori sono identiche per anteriore e posteriore, tendono a "strozzarsi" in più punti, quando c'è una strizione un fluido che ci passa attraverso tende a riscaldarsi, ciò poi si somma al passaggio termico fra pastiglia e pistoncini.
Per farla breve più olio meno riscaldamento, più rigidità della condotta (minori deformazioni) meno riscaldamento, un olio con caratteristiche superiori più stabile alle alte temperatura.
Alla fine aveva ragione, adesso comunque ste tubazioni non si trovano più e lui sta montando le JAGWIRE PRO HOSE, dice che non sono all'altezza delle TRP ma comunque superiori al 80% delle originali.
Spurga!Cambio punto di frenata.Brakky
No zio cannone basta ho consumato una pastiglia..ok sinterizzata ma devo avergli fatto ogni 2 km uno spurgo...nonglielafaccio piu..adesso con calma mi guardo questo della shimano di tutprial e vedo se mi danno qlc dritta nuova...ma su youtube ho guardato tanti video e ho scelto quello del tech cirner che mi sembrava fatto meglio...ho xfino aperto la vite e strizzato la leva come diceva 7..8 voltevado a cercami dei cantilever.grazie a tutti cmq.BrakkySpurga!
Ma bene, col blocchetto inserito e tutti i crismi del tutorial ufficiale: https://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-BR0005-15-ITA.pdf
Il tubo della TRP è uguale a quello Shimano nel diametro e sfido chiunque a deformare (gonfiare) un tubo in PTFE con diametro interno 2-2.1mm, trecciato con Aramidica, con la pressione degli impianti bici, considerato che può sopportare oltre 130Bar.
Di uno che pensa di poter fissare i rivetti del pacco pignoni con l'attak io non mi fido tanto...No zio cannone basta ho consumato una pastiglia..ok sinterizzata ma devo avergli fatto ogni 2 km uno spurgo...nonglielafaccio piu..adesso con calma mi guardo questo della shimano di tutprial e vedo se mi danno qlc dritta nuova...ma su youtube ho guardato tanti video e ho scelto quello del tech cirner che mi sembrava fatto meglio...ho xfino aperto la vite e strizzato la leva come diceva 7..8 voltevado a cercami dei cantilever.grazie a tutti cmq.Brakky
Sei rimasto indietro, ora si usa il gel per capelli extra forte, perché ha quel minimo di elasticità che smorza le vibrazioniDi uno che pensa di poter fissare i rivetti del pacco pignoni con l'attak io non mi fido tanto...
Te..ti ho mica detto che il meccanico al lavoro con me mi voleva picchiare?ha speso piu di punte rotte che di cassetta xche i rivetti erano in acciaio gli ho detto che poteva dargli una saldatina che nn mi faceva niente...è venuto giu gesù dalla croce e è scappatoostia mi dice..lo spider in alluminio,i pignoni in ferro..i rivetti in acciaio...devo inventare una nuova saldatrice? in verita ha detto...che càso gò dè inventàm sioporcù.l ho buttata.BrakkyDi uno che pensa di poter fissare i rivetti del pacco pignoni con l'attak io non mi fido tanto...
Tralascio il tuo primo post in quanto non ci ho capito granchè[...]...ho xfino aperto la vite e strizzato la leva come diceva 7..8 volte[...]
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti...Te..ti ho mica detto che il meccanico al lavoro con me mi voleva picchiare?ha speso piu di punte rotte che di cassetta xche i rivetti erano in acciaio gli ho detto che poteva dargli una saldatina che nn mi faceva niente...è venuto giu gesù dalla croce e è scappatoostia mi dice..lo spider in alluminio,i pignoni in ferro..i rivetti in acciaio...devo inventare una nuova saldatrice? in verita ha detto...che càso gò dè inventàm sioporcù.l ho buttata.Brakky
Minuto 8.56Tralascio il tuo primo post in quanto non ci ho capito granchè
neanche a chi avresti dato del saccente, e cancello parte anche di questo
ecco, per me, questo è il punto principale di tutti i tuoi problemi
la leva deve essere sempre rigida
non si deve mai strizzare la leva con il nipplo di spurgo aperto
altrimenti poi si deve ripetere tutta la procedura di spurgo dall'inizio