Shimano saint....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.864
8.159
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vorrei una delucidazione sui freni in oggetto...se san @GIUIO10 o il bravissimo @franz_quattro...di cui una volta stupidamente ho dato del saccente....ma intendevo come uno esperto,nn con boria,colgo l occasione x farti le scuse pubblicamente,me ne sono reso conto dopo averlo scritto e è stato veramente sgradevole anche xche nn intendevo quello,perdonami...niente preso qlc mese fà 4 o 5 i freni in oggetto,da nuovi avevano gia il problema che la leva posteriore mi si gonfia scaldandosi...un mm niente di chè..ma fastidioso,davo la colpa che montandoli il mecca se nè è sbattuto un poco e ho provato io a fare e spurghi...ma niente..davo la colpa alla mia poca manualità...se nn che perdo olio dalla pinza sett scorsa e ricompro la stessa,me la monta il mecca,io li a guardare spurgo a regola d arte...la provo fà lo stesso..ho rifatto io due volte lo spurgo in sti gg guardando proprio il tech corner seguendo passo a passo....è una cosa che fanno tutti i saint o chemminchia di malocchio mi si è attaccato addosso?ripeto si sopravvive nè..un mm ma nn voglio fare il temperacazzi come il mio amico @AlfreDoss (deve averci vinto qualche italiano lui)solo che tutti me li hanno magnificati come er mejo...male nn vanno,ma la cosa mi fà un poco girare il cazzo.grazie mille a tutti cosi vi distolgo un pò da stà primadonna della nuova levo....ma mullet va bene? :joy: :joy: :joy: .Brakky
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
In effetti... :laughing:
Cmq io attualmente monto dei saint, e sulla precedente DH montavo degli Zee, che sono la versione povera dei saint, ma sinceramente non ho mai avuto problemi, anzi penso siano trai freni migliori che ho avuto... Poi quale sia il tuo problema specifico non l'ho capito molto in effetti... Ma tra quello che hai scritto ho capito solo 2 parole, saint e problema... :laughing::laughing:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
In effetti... :laughing:
Cmq io attualmente monto dei saint, e sulla precedente DH montavo degli Zee, che sono la versione povera dei saint, ma sinceramente non ho mai avuto problemi, anzi penso siano trai freni migliori che ho avuto... Poi quale sia il tuo problema specifico non l'ho capito molto in effetti... Ma tra quello che hai scritto ho capito solo 2 parole, saint e problema... :laughing::laughing:
Dimentichi temperac.... :joy:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Comunque anche i miei XT 8020, che condividono la stessa pinza, soffrono ogni tanto del cambio di punto di attacco, soprattutto quando fa molto freddo.
Secondo me alle prime frenate non appena l'olio si scalda un po' aumenta di volume di quel minimo che indurisce il feedback alla leva, ma basta dare due tre sgrillettate alla leva che mi torna tutto a posto, perché l'olio in eccesso rientra nel serbatoio.
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
A proposito di Saint ... volendo sostituirli ... i dischi rotori che monta ora la Comp 2021 hanno dentatura verso l'interno o verso l'esterno?

grazie :)
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Vorrei una delucidazione sui freni in oggetto...se sam @GIUIO10 o il bravissimo @franz_quattro...di cui una volta stupidamente ho dato del saccente....ma intendevo come uno esperto,nn con boria,colgo l occasione x farti le scuse pubblicamente,me ne sono reso conto dopo averlo scritto e è stato veramente sgradevole anche xche nn intendevo quello,perdonami...niente preso qlc mese fà 4 o 5 i freni in oggetto,da nuovi avevano gia il problema che la leva posteriore mi si gonfia scaldandosi...un mm niente di chè..ma fastidioso,davo la colpa che montandoli il mecca se nè è sbattuto un poco e ho provato io a fare e spurghi...ma niente..davo la colpa alla mia poca manualità...se nn che perdo olio dalla pinza sett scorsa e ricompro la stessa,me la monta il mecca,io li a guardare spurgo a regola d arte...la provo fà lo stesso..ho rifatto io due volte lo spurgo in sti gg guardando proprio il tech corner seguendo passo a passo....è una cosa che fanno tutti i saint o chemminchia di malocchio mi si è attaccato addosso?ripeto si sopravvive nè..un mm ma nn voglio fare il temperacazzi come il mio amico @AlfreDoss (deve averci vinto qualche italiano lui)solo che tutti me li hanno magnificati come er mejo...male nn vanno,ma la cosa mi fà un poco girare il cazzo.grazie mille a tutti cosi vi distolgo un pò da stà primadonna della nuova levo....ma mullet va bene? :joy: :joy: :joy: .Brakky
Per "gonfiare" cosa intendi?? Comando spugnoso o cambio punto di frenata?

Avevo anche io parecchie problematiche al freno posteriore, ho risolto con la sostituzione di tutta tubazione.
Su consiglio di un sivende che l'aveva disponibile ho installato quella della TRP che dovrebbe essere più rigida e con un diametro maggiore.
Sosteneva che soprattutto per il freno posteriore dove a causa della lunghezza della linea e delle svariare curve che quest'ultima fa all'interno del telaio, le tubazioni originali che per tutti i costruttori sono identiche per anteriore e posteriore, tendono a "strozzarsi" in più punti, quando c'è una strizione un fluido che ci passa attraverso tende a riscaldarsi, ciò poi si somma al passaggio termico fra pastiglia e pistoncini.

Per farla breve più olio meno riscaldamento, più rigidità della condotta (minori deformazioni) meno riscaldamento, un olio con caratteristiche superiori più stabile alle alte temperatura.

Alla fine aveva ragione, adesso comunque ste tubazioni non si trovano più e lui sta montando le JAGWIRE PRO HOSE, dice che non sono all'altezza delle TRP ma comunque superiori al 80% delle originali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bracchetto scout
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.