Ho letto che in tanti si lamentano della poca stabilità e della lentezza di e- tube per lo steps 8000 e che ST unlocker andava proprio a migliorare questi aspetti , ma per EP8 invece non ho letto di nessuna lamentela di funzionamento, solo il fatto della mancanza della funzione per poter variare i watt oltre quelli di serie quindi?
I watt sono il risultato di coppia x rpm .
limitare la coppia dà gli stessi risultati sul consumo per il 99% del giro. Sono esclusi solo i rarissimi momenti in cui si tengono rpm elevatissime.
Già Il limite sulla coppia è indispensabile solo per chi usa assistenze molto alte ed ha problemi di batteria
Per tutti gli altri si ha una miglior esperienza di guida senza limiti sulla coppia.
Stabilito quanto si vuole essere aiutati sulla propria salita tipica non ha senso prendere un taglio di motore quando incontri una rampa estemporanea. senza taglio potresti magari salire senza variare assistenza, seplicemente accorciando rapporto e diminuendo la velocità , come accade nella realtà a qualsiasi mezzo a motore. E pure consumando meno rispetto alla velocità maggiore che si terrà con l'assistenza superiore.
Come si sarà capito sono per tarature che consentano un comportamento più realistico possibile della bici .