SHIMANO E-TUBE vs ST UNLOCKER

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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DIRT-E-BIKE

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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Considerato il vespaio sollevato dalle ultime azioni di SHIMANO sul fronte manomissioni dei motori, mi piaceva focalizzarmi sulle reali differenze delle due APP, sui pregi e difetti di entrambe e per quale motivo in tanti(?) hanno trovato l alternativa non ufficiale migliore.



Se per E-TUBE si trovano chiari tutorial in tutte le lingue ,per ST unloker invece ho trovato poco e niente, chi lo usa potrebbe effetivamamente parlarci di come funziona??
 

Freesby

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Pinerolo
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Io trovo più intuitivo etube ma semplicemente xke a colpo d'occhio la regolazione dell'assistenza tramite linea graduata e pallini è più veloce.. x il resto penso cambi poco.. il vantaggio di stuntlocker è che puoi crearti più profili rispetto ai 2 di shimano, quindi se uno vuole fare delle prove è più facile tornare alla configurazione di prima senza doversi ricordare le impostazioni.. anche se una volta trovato un buon profilo non è che mi metto lì a cambiarlo ogni uscita in base al percorso.. sono più dell'idea di avere un eco polivalente e trail x i tratti tecnici.. boost solo in casi estremi
Ovviamente comodo, x quanto mi riguarda, il poter sbloccare lo shimano rs della mia rise a 85nm.. ma fatto quello x il resto uso l'app shimano
 
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Freefra

Ebiker potentibus
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Santa Cruz Heckler 9
Il vantaggio vero di stunlocker è quello di poter settare i wattaggi massimi in ogni assistenza. io personalemte 500 watt li uso solo in turbo in eco e trail 250 e 350. la batteria ne guadagna abbastanza. con la rise invece avevo spostato a 180 eco 300 trail e 400 turbo per le mie esigenze. per il resto ( a parte poter portare a 600 watt massimi e 100 nm massimi) funziona paro a etube. Senonchè lascia leggere la scatola nera... quindi errori, km motore, salute batteria, km nelle singole impostazioni..... tutte cose che e tube non ha. si potessero fare gli aggiornamenti sw con stunlocker io e tube la disinstallerei. E tube è appena sufficiente come app st unlocker da otto e mezzo
 
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velocipede

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Considerato il vespaio sollevato dalle ultime azioni di SHIMANO sul fronte manomissioni dei motori, mi piaceva focalizzarmi sulle reali differenze delle due APP, sui pregi e difetti di entrambe e per quale motivo in tanti(?) hanno trovato l alternativa non ufficiale migliore.



Se per E-TUBE si trovano chiari tutorial in tutte le lingue ,per ST unloker invece ho trovato poco e niente, chi lo usa potrebbe effetivamamente parlarci di come funziona??
Una maniera per contare quanti usano (o hanno collegato almeno una volta) app di terze parti? Braaavo Gino....

sei-scaltro-come-una-faina-aldo-giovanni-e-giacomo.gif
 
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Una maniera per contare quanti usano (o hanno collegato almeno una volta) app di terze parti? Braaavo Gino....

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Ma davvero pensi che sia un infiltrato di SHIMANO per cercare di "smarcherare" chi usa unlocker??
Sei messo così male??

Perchè prima c'era un post su BLEVO che era un ottima guida per chi lo usava mentre per ST NON C'è NULLA??
 

DIRT-E-BIKE

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Il vantaggio vero di stunlocker è quello di poter settare i wattaggi massimi in ogni assistenza. io personalemte 500 watt li uso solo in turbo in eco e trail 250 e 350. la batteria ne guadagna abbastanza. con la rise invece avevo spostato a 180 eco 300 trail e 400 turbo per le mie esigenze. per il resto ( a parte poter portare a 600 watt massimi e 100 nm massimi) funziona paro a etube. Senonchè lascia leggere la scatola nera... quindi errori, km motore, salute batteria, km nelle singole impostazioni..... tutte cose che e tube non ha. si potessero fare gli aggiornamenti sw con stunlocker io e tube la disinstallerei. E tube è appena sufficiente come app st unlocker da otto e mezzo
Ecco, il fatto di poter agire autonomamente su certi parametri è utile per quel che rigurada eventuale autonomia (abbassando coppia e potenza, ma se al contrario si va oltre ai livelli di 85 Nn I watt (500 penso si serie) ecco che l'affidabilità può venire meno.
Ne vale la pena??

Se chi ha la flaca è l'utente principale di ST, non sarebbe meglio proporre a ORBEA di fare la RISE "RACE" con un bel EP8 standard con un prifilo 1 limitato da 60Nm??
 

velocipede

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Ma davvero pensi che sia un infiltrato di SHIMANO per cercare di "smarcherare" chi usa unlocker??
Sei messo così male??

Perchè prima c'era un post su BLEVO che era un ottima guida per chi lo usava mentre per ST NON C'è NULLA??
Sei così fuori strada che un "non hai capito un cazzo" ti ci sta tutto. Speravo solo che questo 3d aprisse gli occhi a quanti pensano che in pochi usano app di terze parti. Buona confusione e buoni film
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
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Sei così fuori strada che un "non hai capito un cazzo" ti ci sta tutto. Speravo solo che questo 3d aprisse gli occhi a quanti pensano che in pochi usano app di terze parti. Buona confusione e buoni film
E quindi perchè hai risposto a me?
Ho mai scritto che le app terze vengono usate da pochi?
Complimenti per il tuo rispondere da “signore” sempre un piacere leggere i tuoi interventi pacati e dai contenuti chiari e utili!!
 
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Texano999

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20 Dicembre 2022
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Orbea rise team2023
Io trovo più intuitivo etube ma semplicemente xke a colpo d'occhio la regolazione dell'assistenza tramite linea graduata e pallini è più veloce.. x il resto penso cambi poco.. il vantaggio di stuntlocker è che puoi crearti più profili rispetto ai 2 di shimano, quindi se uno vuole fare delle prove è più facile tornare alla configurazione di prima senza doversi ricordare le impostazioni.. anche se una volta trovato un buon profilo non è che mi metto lì a cambiarlo ogni uscita in base al percorso.. sono più dell'idea di avere un eco polivalente e trail x i tratti tecnici.. boost solo in casi estremi
Ovviamente comodo, x quanto mi riguarda, il poter sbloccare lo shimano rs della mia rise a 85nm.. ma fatto quello x il resto uso l'app shimano
E ti pare poco poter sbloccare rs? Purtroppo non sarà più così
 

Texano999

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Orbea rise team2023
Ecco, il fatto di poter agire autonomamente su certi parametri è utile per quel che rigurada eventuale autonomia (abbassando coppia e potenza, ma se al contrario si va oltre ai livelli di 85 Nn I watt (500 penso si serie) ecco che l'affidabilità può venire meno.
Ne vale la pena??

Se chi ha la flaca è l'utente principale di ST, non sarebbe meglio proporre a ORBEA di fare la RISE "RACE" con un bel EP8 standard con un prifilo 1 limitato da 60Nm??
Limitare la coppia cambia poco il
Limite dell’RS è sul limite di potenza 150 eco 250 trail 350 boost contro ora 600. 600 600