SHIMANO E-TUBE vs ST UNLOCKER

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
370
104
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Con l`E8000 e E-Tube, all`inizio l`assistenza Eco non era modificabile (possibilità aggiunta a metà 2019) e comunque le possibilità di personalizzazione sono sempre state ridotte: tre per ciascuna assistenza. Con l`EP8 è un`altra musica, c`è una infinità di personalizzazioni e due profili distinti disponibili, l`esigenza di applicazioni terze non la vedo.
Concordo ad esclusione della possibilità di far passare da rs a full power
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.554
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
Ho letto che in tanti si lamentano della poca stabilità e della lentezza di e- tube per lo steps 8000 e che ST unlocker andava proprio a migliorare questi aspetti , ma per EP8 invece non ho letto di nessuna lamentela di funzionamento, solo il fatto della mancanza della funzione per poter variare i watt oltre quelli di serie quindi?
I watt sono il risultato di coppia x rpm .
limitare la coppia dà gli stessi risultati sul consumo per il 99% del giro. Sono esclusi solo i rarissimi momenti in cui si tengono rpm elevatissime.

Già Il limite sulla coppia è indispensabile solo per chi usa assistenze molto alte ed ha problemi di batteria
Per tutti gli altri si ha una miglior esperienza di guida senza limiti sulla coppia.
Stabilito quanto si vuole essere aiutati sulla propria salita tipica non ha senso prendere un taglio di motore quando incontri una rampa estemporanea. senza taglio potresti magari salire senza variare assistenza, seplicemente accorciando rapporto e diminuendo la velocità , come accade nella realtà a qualsiasi mezzo a motore. E pure consumando meno rispetto alla velocità maggiore che si terrà con l'assistenza superiore.
Come si sarà capito sono per tarature che consentano un comportamento più realistico possibile della bici .
 
  • Like
Reactions: Freesby

labena

Ebiker ex novello
7 Novembre 2022
28
7
3
63
Colle di val d'elsa
Visita Sito
Bici
Olimpia drh
Eventualmente senti dove l'hai acquistata ma monti dei prezzi originali quindi non ci dovrebbe essere alcun problema.
chiedevo perchè ho acquistato la bici da privato, aveva 4 mesi e pochi km, il concessionario che l'ha venduta è a più di 100 km ho a metà strada un centro assistenza shimano sentirò loro. grazie
 
  • Like
Reactions: ivo