SHIMANO E-TUBE vs ST UNLOCKER

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
601
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Il vantaggio vero di stunlocker è quello di poter settare i wattaggi massimi in ogni assistenza. io personalemte 500 watt li uso solo in turbo in eco e trail 250 e 350. la batteria ne guadagna abbastanza. con la rise invece avevo spostato a 180 eco 300 trail e 400 turbo per le mie esigenze. per il resto ( a parte poter portare a 600 watt massimi e 100 nm massimi) funziona paro a etube. Senonchè lascia leggere la scatola nera... quindi errori, km motore, salute batteria, km nelle singole impostazioni..... tutte cose che e tube non ha. si potessero fare gli aggiornamenti sw con stunlocker io e tube la disinstallerei. E tube è appena sufficiente come app st unlocker da otto e mezzo
È vero che se imposti i watt in eco e trail più bassi puoi aumentare l'autonomia, ma penso che lo stesso si possa fare riducendo i nm.. tra eco a 150w e 40nm ed eco 20nm e 500w (ho sparato numeri a caso solo x fare l'esempio) penso non cambi molto ai fini del consumo finale.. nm e watt vanno di pari passo.. non è che ti da 500w se hai impostato 20nm.. magari i 500w te li mette se sei a 85nm.. credo..
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
370
104
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
È vero che se imposti i watt in eco e trail più bassi puoi aumentare l'autonomia, ma penso che lo stesso si possa fare riducendo i nm.. tra eco a 150w e 40nm ed eco 20nm e 500w (ho sparato numeri a caso solo x fare l'esempio) penso non cambi molto ai fini del consumo finale.. nm e watt vanno di pari passo.. non è che ti da 500w se hai impostato 20nm.. magari i 500w te li mette se sei a 85nm.. credo..
Credi male perché la
Limitazione dei watt è quella che ti fa risparmiare la batteria molto più che agire sulla coppia

aggiungo nella rs tu imposti solo la risposta ai watt che ci metti ma se io metto un limite a questo valore a voglia a spingere
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.213
4.377
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
E quindi perchè hai risposto a me?
Ho mai scritto che le app terze vengono usate da pochi?
Complimenti per il tuo rispondere da “signore” sempre un piacere leggere i tuoi interventi pacati e dai contenuti chiari e utili!!
E' incredibile che non capisci che nessuno ti stava accusando di essere una spia di Shimano, o di essere uno di quelli che sostiene che le app di terzi sono usate da pochi ... incredibile anche che non comprendi il mio quotarti (e giusto per la cronaca, l'ho fatto semplicemente per avere una aggancio ad una battuta/frecciatina verso quanti dopo anni continuano ingenuamente a sostenere che le app di terze parti sono usate da pochissimi). Disarmante invece vedere come davanti ad un'incomprensione si possa partire con film e seghe mentali degne di un neonato (avrei detto bimbo minchia ma sai ... non vorrei passare ancor di più di quel che già sono da maleducato e "signore").
Se ti ho rovinato il 3d mi spiace, ma il voler chiarire per non essere travisato era troppo forte. Sicuro di non risentirti più (ma per mia voglia) buona continuazione.

Luigi
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
601
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Credi male perché la
Limitazione dei watt è quella che ti fa risparmiare la batteria molto più che agire sulla coppia

aggiungo nella rs tu imposti solo la risposta ai watt che ci metti ma se io metto un limite a questo valore a voglia a spingere
Io non parlo dell'impostazione % assistenza sull'app... dico solo che watt e coppia vanno di pari passo.. se limiti i watt ma alzi la coppia consumerai forse di più che se metti 500w e pochissima coppia..
Cmq se metti 20nm in motore ti darà solo quella coppia.. e non penso ti dia 500w a 20nm.. i watt massimi impostabili (500 o con il nuovo ep801 600w) ce li avrai solo x un certo lasso di tempo a 85 nm.. anche xke x legge tutti i motori sono (mi pare) 250w massimi in regime di rotazione .. quindi non è che ti eroga 500w x 3 km di salita costante.. i 500w o 600w sono di picco..
 
Ultima modifica:

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
601
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Credi male perché la
Limitazione dei watt è quella che ti fa risparmiare la batteria molto più che agire sulla coppia

aggiungo nella rs tu imposti solo la risposta ai watt che ci metti ma se io metto un limite a questo valore a voglia a spingere
Qui è ben spiegato..
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
370
104
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Credi male perché la
Limitazione dei watt è quella che ti fa risparmiare la batteria molto più che agire sulla coppia
Io non parlo dell'impostazione % assistenza sull'app... dico solo che watt e coppia vanno di pari passo.. se limiti i watt ma alzi la coppia consumerai forse di più che se metti 500w e pochissima coppia..
Cmq se metti 20nm in motore ti darà solo quella coppia.. e non penso ti dia 500w a 20nm.. i watt massimi impostabili (500 o con il nuovo ep801 600w) ce li avrai solo x un certo lasso di tempo a 85 nm.. anche xke x legge tutti i motori sono (mi pare) 250w massimi in regime di rotazione .. quindi non è che ti eroga 500w x 3 km di salita costante.. i 500w o 600w sono di picco.
Qui è ben spiegato..
Chiaro grazie
 

Carrierale

Ebiker novello
7 Gennaio 2021
2
0
1
48
Verona
Visita Sito
Bici
Scott e-strike 730 upgrade
St unlocker lo uso da anni (8500km) e non mi ha mai dato problemi, e-tube di shimano lo vedo molto più riduttivo ed instabile .
Non cambio spesso i parametri dell'assistenza secondo il tracciato ma semmai secondo la mia forma fisica (rotonda per lo più) , tuttavia penso che la miglior cosa per la mia bici e per le mie escursioni sia di utilizzare l'assistenza ad ogni uscita sempre un pò di meno di quella precedente , dandomi così la sensazione di fare più fatica ad ogni girata.
Nel complesso Unlocker sembra più completo e stabile rispetto ad e-tube , quindi lo consiglio fortemente .
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
St unlocker lo uso da anni (8500km) e non mi ha mai dato problemi, e-tube di shimano lo vedo molto più riduttivo ed instabile .
Non cambio spesso i parametri dell'assistenza secondo il tracciato ma semmai secondo la mia forma fisica (rotonda per lo più) , tuttavia penso che la miglior cosa per la mia bici e per le mie escursioni sia di utilizzare l'assistenza ad ogni uscita sempre un pò di meno di quella precedente , dandomi così la sensazione di fare più fatica ad ogni girata.
Nel complesso Unlocker sembra più completo e stabile rispetto ad e-tube , quindi lo consiglio fortemente .
Bene,ottima recensione, hai EP 8 o steps8000 ?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho letto che in tanti si lamentano della poca stabilità e della lentezza di e- tube per lo steps 8000 e che ST unlocker andava proprio a migliorare questi aspetti , ma per EP8 invece non ho letto di nessuna lamentela di funzionamento, solo il fatto della mancanza della funzione per poter variare i watt oltre quelli di serie quindi?
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
370
104
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Direttamente by email dà unstlocker:
Shimano changed security access commands, The ETube software/app since 5.0.3 version are fully protected.
Io la interpreto che con i cambiamenti fatto con i nuovi sistemi ep801 in app questo non sono accessibili per poter essere letti e customizzati nella app di Stunlocker…spero di sbagliarmi…ma la prova l’avremo solo quando qualcuno con ep801 proverà collegamento
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Con l`E8000 e E-Tube, all`inizio l`assistenza Eco non era modificabile (possibilità aggiunta a metà 2019) e comunque le possibilità di personalizzazione sono sempre state ridotte: tre per ciascuna assistenza. Con l`EP8 è un`altra musica, c`è una infinità di personalizzazioni e due profili distinti disponibili, l`esigenza di applicazioni terze non la vedo.