Texano999
Ebiker velocibus
Ho scambiato email con StunlockerMa tu hai già fatto delle prove dinamiche con la bici ho sono solo ipotesi basate sulla teoria dei dati che si leggono sul web?
Ho scambiato email con StunlockerMa tu hai già fatto delle prove dinamiche con la bici ho sono solo ipotesi basate sulla teoria dei dati che si leggono sul web?
Ok,ma intendevo sei hai provato tu,fisicamente a giocare con le personalizzazioni di St in sella ai una rise,valutando in base alle tue impressioni a caldo ,che benefici potassero il cambio dei parametriHo scambiato email con Stunlocker
Ho provato la rise rs e una rise full power tuned ….differenze ci sonoOk,ma intendevo sei hai provato tu,fisicamente a giocare con le personalizzazioni di St in sella ai una rise,valutando in base alle tue impressioni a caldo ,che benefici potassero il cambio dei parametri
È vero che se imposti i watt in eco e trail più bassi puoi aumentare l'autonomia, ma penso che lo stesso si possa fare riducendo i nm.. tra eco a 150w e 40nm ed eco 20nm e 500w (ho sparato numeri a caso solo x fare l'esempio) penso non cambi molto ai fini del consumo finale.. nm e watt vanno di pari passo.. non è che ti da 500w se hai impostato 20nm.. magari i 500w te li mette se sei a 85nm.. credo..Il vantaggio vero di stunlocker è quello di poter settare i wattaggi massimi in ogni assistenza. io personalemte 500 watt li uso solo in turbo in eco e trail 250 e 350. la batteria ne guadagna abbastanza. con la rise invece avevo spostato a 180 eco 300 trail e 400 turbo per le mie esigenze. per il resto ( a parte poter portare a 600 watt massimi e 100 nm massimi) funziona paro a etube. Senonchè lascia leggere la scatola nera... quindi errori, km motore, salute batteria, km nelle singole impostazioni..... tutte cose che e tube non ha. si potessero fare gli aggiornamenti sw con stunlocker io e tube la disinstallerei. E tube è appena sufficiente come app st unlocker da otto e mezzo
Credi male perché laÈ vero che se imposti i watt in eco e trail più bassi puoi aumentare l'autonomia, ma penso che lo stesso si possa fare riducendo i nm.. tra eco a 150w e 40nm ed eco 20nm e 500w (ho sparato numeri a caso solo x fare l'esempio) penso non cambi molto ai fini del consumo finale.. nm e watt vanno di pari passo.. non è che ti da 500w se hai impostato 20nm.. magari i 500w te li mette se sei a 85nm.. credo..
E' incredibile che non capisci che nessuno ti stava accusando di essere una spia di Shimano, o di essere uno di quelli che sostiene che le app di terzi sono usate da pochi ... incredibile anche che non comprendi il mio quotarti (e giusto per la cronaca, l'ho fatto semplicemente per avere una aggancio ad una battuta/frecciatina verso quanti dopo anni continuano ingenuamente a sostenere che le app di terze parti sono usate da pochissimi). Disarmante invece vedere come davanti ad un'incomprensione si possa partire con film e seghe mentali degne di un neonato (avrei detto bimbo minchia ma sai ... non vorrei passare ancor di più di quel che già sono da maleducato e "signore").E quindi perchè hai risposto a me?
Ho mai scritto che le app terze vengono usate da pochi?
Complimenti per il tuo rispondere da “signore” sempre un piacere leggere i tuoi interventi pacati e dai contenuti chiari e utili!!
Io non parlo dell'impostazione % assistenza sull'app... dico solo che watt e coppia vanno di pari passo.. se limiti i watt ma alzi la coppia consumerai forse di più che se metti 500w e pochissima coppia..Credi male perché la
Limitazione dei watt è quella che ti fa risparmiare la batteria molto più che agire sulla coppia
aggiungo nella rs tu imposti solo la risposta ai watt che ci metti ma se io metto un limite a questo valore a voglia a spingere
Credi male perché la
Limitazione dei watt è quella che ti fa risparmiare la batteria molto più che agire sulla coppia
aggiungo nella rs tu imposti solo la risposta ai watt che ci metti ma se io metto un limite a questo valore a voglia a spingere
Credi male perché la
Limitazione dei watt è quella che ti fa risparmiare la batteria molto più che agire sulla coppia
Io non parlo dell'impostazione % assistenza sull'app... dico solo che watt e coppia vanno di pari passo.. se limiti i watt ma alzi la coppia consumerai forse di più che se metti 500w e pochissima coppia..
Cmq se metti 20nm in motore ti darà solo quella coppia.. e non penso ti dia 500w a 20nm.. i watt massimi impostabili (500 o con il nuovo ep801 600w) ce li avrai solo x un certo lasso di tempo a 85 nm.. anche xke x legge tutti i motori sono (mi pare) 250w massimi in regime di rotazione .. quindi non è che ti eroga 500w x 3 km di salita costante.. i 500w o 600w sono di picco.
Chiaro grazieQui è ben spiegato..Il motore della e-Mtb: potenza nominale, potenza di picco e coppia - eBikeCult.it
Per legge il motore della e-mtb ha una potenza di 250 Watt.Nominali o di picco?Qual è la differenza? Questo articolo punta proprio a fare chiarezza...www.ebikecult.it
Bene,ottima recensione, hai EP 8 o steps8000 ?St unlocker lo uso da anni (8500km) e non mi ha mai dato problemi, e-tube di shimano lo vedo molto più riduttivo ed instabile .
Non cambio spesso i parametri dell'assistenza secondo il tracciato ma semmai secondo la mia forma fisica (rotonda per lo più) , tuttavia penso che la miglior cosa per la mia bici e per le mie escursioni sia di utilizzare l'assistenza ad ogni uscita sempre un pò di meno di quella precedente , dandomi così la sensazione di fare più fatica ad ogni girata.
Nel complesso Unlocker sembra più completo e stabile rispetto ad e-tube , quindi lo consiglio fortemente .
Ho letto che in tanti si lamentano della poca stabilità e della lentezza di e- tube per lo steps 8000 e che ST unlocker andava proprio a migliorare questi aspetti , ma per EP8 invece non ho letto di nessuna lamentela di funzionamento, solo il fatto della mancanza della funzione per poter variare i watt oltre quelli di serie quindi?Steps 8000