set-up Fox 38

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Grazie...no ma nn è per fare il ganassa..x far capire un poco come giro e cosa mi piace...credimi apparire è di poca importanza x il mio modo di vedere,è una curiosità x capire come mai ste diversità...lo só che la bike/forka/gomma piu rigida darà piu precisione...ma siamo tutti dei medi bikers...nn x sminuire nessuno...ma nn siamo da podio all italiano,quello intendo,dove bisogna menare veramente e in 2 secondi ci sono 10piloti,poi io di racing ho poco...nel senso che sono ludico...mi voglio divertire altrimenti farei appunto le gare...ma li in 20 minuti ti giochi tutto...vuoi mettere il divertimento di fare giornata intera magari sopra i 2mila mt?nn c è paragone se poi le fai con qlc socio buono allora....bum.Brakky

Condivido al 100%, l'obiettivo è divertirsi e stare in compagnia, scaricarsi dello stress da lavoro e tornare birboni in sella per il gusto di sfidare i propri limiti insieme agli amici senza mai esagerare tanto poi il lunedì dobbiamo tornare alla vita reale ))
figurati...ultima gara fatta la maxiavalanche di 5 anni fa!
ma qui andiamo OT...
 
  • Wow
Reactions: bracchetto scout

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sto facendo anch'io un pò di esperimenti con la 38 160 Grip2;
Io peso 64 kg, al momento ho:
Pressione circa 82 psi;
3 token
compressioni alle basse quasi totalmente chiuse (1 click)
alte circa alla metà.
Sui ritorni invece non riesco a trovare differenze, se non minime, da tutte chiuse a tutte aperte, per cui le ho circa a metà entrambe.
Avevo il dubbio che non funzionassero, e il mio meccanico ha provato su un'altra Grip2 e ha avuto le stesse sensazioni, poca o nessuna differenza.
Voi avete fatto qualche prova in proposito?
Stavamo valutando se mettere un olio un pò più denso per vedere se sente di più i click.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
compressioni alle basse quasi totalmente chiuse (1 click)
alte circa alla metà.

Voi avete fatto qualche prova in proposito?
Questa cosa di chiudere le LSC ce l'ho in testa da un po', in effetti; più che altro per contrastare la mia sensazione di forcella poco sostenuta nel mezzo se gonfiata poco.
Credo che proverò due strade:
1) Pressione conforme al sag 25% e LSC più chiuse
2) Pressione più alta ma LSC più aperte
Stavamo valutando se mettere un olio un pò più denso per vedere se sente di più i click.

Temo che questo ti renda la forcella più "gnucca", soprattutto alle alte velocità (della sospensione, intendo)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Questa cosa di chiudere le LSC ce l'ho in testa da un po', in effetti; più che altro per contrastare la mia sensazione di forcella poco sostenuta nel mezzo se gonfiata poco.
Credo che proverò due strade:
1) Pressione conforme al sag 25% e LSC più chiuse
2) Pressione più alta ma LSC più aperte


Temo che questo ti renda la forcella più "gnucca", soprattutto alle alte velocità (della sospensione, intendo)
Si, sarebbe da provare, ma non si tratterebbe di una gradazione molto più dura, anche perchè si rischia di piegare le lamelle, ma di qualche grado in più.
Le LSC le tengo chiuse proprio per evitare che si abbassi ulteriormente in frenata, farò qualche altra prova cosi, poi se mai proverò ad aumentare un pelo la pressione, diciamo a 85 psi.
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
600
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Si, sarebbe da provare, ma non si tratterebbe di una gradazione molto più dura, anche perchè si rischia di piegare le lamelle, ma di qualche grado in più.
Le LSC le tengo chiuse proprio per evitare che si abbassi ulteriormente in frenata, farò qualche altra prova cosi, poi se mai proverò ad aumentare un pelo la pressione, diciamo a 85 psi.
Il problema, almeno penso, è che se tieni le lsc tutte chiuse perdi sensibilità sulla forcella.. Forse meglio avere meno sag ma lsc più libere e ritorno in filo più frenato x via dei psi in più.. Cmq fox consiglia 15/20 ed io mi trovo molto bene con 20,il davanti rimane bello alto e cmq la forcella lavora bene
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Il problema, almeno penso, è che se tieni le lsc tutte chiuse perdi sensibilità sulla forcella.. Forse meglio avere meno sag ma lsc più libere e ritorno in filo più frenato x via dei psi in più..
esatto, per enduro (lo so che sembra una bestemmia) 10% di sag e gonfiare duro.
Con questa forca le sensazioni sono un pò sfalsate perchè vuole andare ad andatura sostenuta, a quel punto i PSI in più non li senti anzi ti aiutano.
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
600
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
esatto, per enduro (lo so che sembra una bestemmia) 10% di sag e gonfiare duro.
Con questa forca le sensazioni sono un pò sfalsate perchè vuole andare ad andatura sostenuta, a quel punto i PSI in più non li senti anzi ti aiutano.
10% non l'Ho mai provato, ma con 20 posso assicurare che anche nel lento e ripido quando pensi "adesso caz** si infossa e si pianta lì la ruota davanti" invece la forcella rimane sostenuta e scavalca
 
  • Like
Reactions: Lapone