Scott Genius Eride 2020

angiolino-E

Ebiker novello
21 Gennaio 2020
12
6
3
58
sardegna
Visita Sito
Bici
Scott Genius 920
Ciao!
Sto anche io per acquistare la stessa bici... premetto che ho cominciato ad andare in bici da non molto e vengo da una front muscolare... volevo chiederti se per fare un po’ di tutto (escursioni/sentieri/giri brevi/lunghi/enduro e piste di discesa da dh a ritmi molto blandi) può andare bene o consigli altro?
Ciao,
posso dirti che la Genius è una bici molto versatile e puoi farci di tutto.
Per esempio tra la Reign (che è quella che avevo prima) e questa c'è una grossa differenza. La Reign è molto più enduristica mentre la Genius, se messa alla frusta in discese incaxxate, non ha le prestazioni enduristiche della Reign che ha un reparto sospensioni molto più generoso.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao,
posso dirti che la Genius è una bici molto versatile e puoi farci di tutto.
Per esempio tra la Reign (che è quella che avevo prima) e questa c'è una grossa differenza. La Reign è molto più enduristica mentre la Genius, se messa alla frusta in discese incaxxate, non ha le prestazioni enduristiche della Reign che ha un reparto sospensioni molto più generoso.
Hai la Genius 2021 con la forcella da 160 o quella precedente con la 150?
 

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10
Salve a tutti vorrei acquistare una genius eride ma esito sulla taglia, sono 178, 85 di cavallo , braccio 60 cm (quasi precisi, misure prese da me...).
Sul simulatore Scott sarei M , se peró aggiungo un solo cm divento da L.....!!
Insomma sono a cavallo tra le taglie.
Cosa mi consigliate ????

Grazie x un parere dai fortunati possessori
 

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
24
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
Salve a tutti vorrei acquistare una genius eride ma esito sulla taglia, sono 178, 85 di cavallo , braccio 60 cm (quasi precisi, misure prese da me...).
Sul simulatore Scott sarei M , se peró aggiungo un solo cm divento da L.....!!
Insomma sono a cavallo tra le taglie.
Cosa mi consigliate ????

Grazie x un parere dai fortunati possessori
Ciao io l’ho ordinata e dovrebbe arrivare a breve, sono 185 e il negoziante mi ha consigliato un L, stessa taglia che usciva sul simulatore Scott. Penso che la M possa andarti bene, rischi poi di avere una bici troppo poco maneggevole a mio avviso
 

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10
Ciao io l’ho ordinata e dovrebbe arrivare a breve, sono 185 e il negoziante mi ha consigliato un L, stessa taglia che usciva sul simulatore Scott. Penso che la M possa andarti bene, rischi poi di avere una bici troppo poco maneggevole a mio avviso
Grazie x il consiglio.., eppure esito xché avevo provato una trek rail in taglia M , (reach e stack simili) e la sentivo un po’ troppo corta.....
altri pareri?
 

Abogenius

Ebiker novello
25 Marzo 2020
9
1
3
47
Belluno
Visita Sito
Bici
Genius eride 920
Ciao, 180 cm e cavallo 84. Io ho scelto la L, come dici tu la M mi sembrava "corta", sicuramente ho perso qualcosina in maneggevolezza, nelle prime uscite mi sembrava di guidare un autobus! (miei limiti tecnici}) ma poi con il tempo ho trovato un feeling in discesa che non ho mai avuto con nessun altra bici!
 

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10
L e ho provate. Prenderò ankio la L
Vi dirò come mi trovo! Grazie
Ciao, 180 cm e cavallo 84. Io ho scelto la L, come dici tu la M mi sembrava "corta", sicuramente ho perso qualcosina in maneggevolezza, nelle prime uscite mi sembrava di guidare un autobus! (miei limiti tecnici}) ma poi con il tempo ho trovato un feeling in discesa che non ho mai avuto con nessun altra bici!