Scott Genius Eride 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tokithedog

Ebiker novello
18 Giugno 2020
1
0
1
Imola (BO)
Visita Sito
Bici
Giant Anthem
Ciao a tutti,
sto disperatamente cercando la Genius Eride 920 ma, come ben immaginerete, senza successo.
In realtà un negozio vicino le mie zone potrebbe miracolosamente farne arrivare una tg.L ma quando abbiamo parlato di prezzo dal listino è sceso di un paio di centinaia di euro dicendo che siccome la richiesta è tanta non fanno più di tanto sconti.
Vi domando una curiosità: ma voi a quanto l'hanno venduta? Perchè so che alcuni l'hanno presa anche attorno ai 4200, 4300 euro...
Grazie a tutti!!
 

Abogenius

Ebiker novello
25 Marzo 2020
9
1
3
47
Belluno
Visita Sito
Bici
Genius eride 920
Ciao a tutti,
sto disperatamente cercando la Genius Eride 920 ma, come ben immaginerete, senza successo.
In realtà un negozio vicino le mie zone potrebbe miracolosamente farne arrivare una tg.L ma quando abbiamo parlato di prezzo dal listino è sceso di un paio di centinaia di euro dicendo che siccome la richiesta è tanta non fanno più di tanto sconti.
Vi domando una curiosità: ma voi a quanto l'hanno venduta? Perchè so che alcuni l'hanno presa anche attorno ai 4200, 4300 euro...
Grazie a tutti!!
Due mesi fa mi stata offerta a 4400, ma poi ho preferito la 910
 

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Buona giornata a tutti. Qualcuno su Genius ERide taglia M ha montato la seconda batteria? Qualcuno ha provato il supporto della Millet Racing compatibile con lo sgancio?
 

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Ciao, trovato da rivenditore 900 Tuned taglia L Sono molto tentato di cambiare la mia Cube 2019!!
Al di la dell'aspetto economico mi restano un paio di dubbi: io sono alto 1,80 con 85 di cavallo e per il configuratore Scott sono proprio a cavallo tra taglia L e M Qualcuno si è trovato nella mia condizione? Chi già possiede eRide come si trova dal punto di vista della maneggevolezza, ho visto che ha un passo di 1258mm maggiore di 53mm rispetto alla mia Cube, se ci aggiungo la taglia L abbastanza al limite per me e le ruote da 29 ho paura di non trovarmi a mio agio!! qualche consiglio o impressione???
 
Ultima modifica:

Abogenius

Ebiker novello
25 Marzo 2020
9
1
3
47
Belluno
Visita Sito
Bici
Genius eride 920
Ciao, trovato da rivenditore 900 Tuned taglia L Sono molto tentato di cambiare la mia Cube 2019!!
Al di la dell'aspetto economico mi restano un paio di dubbi: io sono alto 1,80 con 85 di cavallo e per il configuratore Scott sono proprio a cavallo tra taglia L e M Qualcuno si è trovato nella mia condizione? Chi già possiede eRide come si trova dal punto di vista della maneggevolezza, ho visto che ha un passo di 1258mm maggiore di 53mm rispetto alla mia Cube, se ci aggiungo la taglia L abbastanza al limite per me e le ruote da 29 ho paura di non trovarmi a mio agio!! qualche consiglio o impressione???
Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione e dopo aver provato entrambe le taglie ho optato per la L. Non ho trovato grandi differenze tra la L e la M. Diciamo che la genius ha moltissime qualità,
ma non agilità e maneggevolezza sullo stretto.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione e dopo aver provato entrambe le taglie ho optato per la L. Non ho trovato grandi differenze tra la L e la M. Diciamo che la genius ha moltissime qualità,
ma non agilità e maneggevolezza sullo stretto.

E quale sarebbe per te una bici agile e maneggevole?
 

Coffeeman

Ebiker normalus
1 Novembre 2019
78
49
18
62
In campagna
Visita Sito
Bici
Scott genius eride
Secondo me è un'ottima bici.. Come tutte le 29 nello strettissimo ci vuole decisione e tecnica.. Arrimpica bene ed è stabilissima in discesa.. Se la Tuned è quella con il manubrio integrato valuterei la misura della lunghezza attacco in fase D'acquisto..
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r ma ce l'hai in test? non mi sono perso la tua prova vero??:scream:

È arrivata venerdì scorso, per ora l'ho utilizzata solo 2 volte per un totale di 75km e 2200mt d+. Un po' presto per ritenere concluso il test. Devo ancora sistemare la posizione del manubrio e trovare il setting alle sospensioni ed ho appena latticizzato le gomme. Comunque, anche con impostazioni " non ottimali" si è comportata bene, ha già dimostrato il suo carattere equilibrato, performante sia in salita che in discesa.

Sabato mattina la porto a fare l'aggiornamento motore, così vediamo cosa cambia.