Scott Genius Eride 2020

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Arriva ieri la 920 dal sivende, devo dire che come colore non è affatto male, è un salvia cangiante. Alla fine prendo lei, la 910 arriva a dicembre e visto che sono a piedi da un mese non resisto! ps: nella foto manca la batteria
Vedi l'allegato 23227

Ciao, Guecio, la tua bici mi interessa. Ho visto la tua recensione. Le tue impressioni (peso, maneggevolezza) sono riferite al fatto che prima avevi una muscolare? Questa è la tua prima e-mtb?
Come è la posizione di guida? E il reggisela secondo te va giù abbastanza o ha dei limiti di rientro nel canotto del telaio forse un pò corto visto la piega che fa?. Grazie...
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Ciao, Guecio, la tua bici mi interessa. Ho visto la tua recensione. Le tue impressioni (peso, maneggevolezza) sono riferite al fatto che prima avevi una muscolare? Questa è la tua prima e-mtb?
Come è la posizione di guida? E il reggisela secondo te va giù abbastanza o ha dei limiti di rientro nel canotto del telaio forse un pò corto visto la piega che fa?. Grazie...
Ciao io vengo da una genius muscolare. Ho preso la EGenius perché mi piace scendere e non ho molto tempo per allenare la gamba per salire. Della bici metti nn conto di cambiare freni e dischi. Per il resto va tutto bene anche il per il reggisella non ho trovato problemi
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ti ringrazio. Ho visto che tra Genius 920 e 910 c'è giusto il colore di differenza ma anche i freni che hanno una sigla diversa. Non si parla di XT che certamente vanno bene e perciò non capisco. Forse la sigla fa riferimento agli SLX?
Parlando di peso, hai detto che ti sembra pesantina forse facevi sempre il paragone con la muscolare.
A tal proposito ho letto che la Genius 910/920 avrebbe un peso di kg 23,30 (con batteria da 630?) che tra l'altro equivarrebbe al peso della Orbea Wild in carbonio. Parrebbe dunque che la Scott, anche se in alluminio, pesi uguale.....?
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Ti ringrazio. Ho visto che tra Genius 920 e 910 c'è giusto il colore di differenza ma anche i freni che hanno una sigla diversa. Non si parla di XT che certamente vanno bene e perciò non capisco. Forse la sigla fa riferimento agli SLX?
Parlando di peso, hai detto che ti sembra pesantina forse facevi sempre il paragone con la muscolare.
A tal proposito ho letto che la Genius 910/920 avrebbe un peso di kg 23,30 (con batteria da 630?) che tra l'altro equivarrebbe al peso della Orbea Wild in carbonio. Parrebbe dunque che la Scott, anche se in alluminio, pesi uguale.....?
Purtropp anche 910 non monta gli slx. Per il peso. Non sono riuscito a pesarla
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Secondo me si, poi montano gli stessi dischi che fanno pena.... io oggi la porto a mettere XT completo compreso dischi . Quindi al prezzo di acquisto aggiungete 3 / 400 euro.... è per questo motivo che ho scelto la 920
Purtroppo il limite di quei freni m420 è la leva a 2 dita, più indicata per le bici trekking, la potenza frenante ci sarebbe anche ed abbondante , se avessero montato gli M520 ( della 910) non ci sarebbe stato bisogno di sostituire nulla visto che frenano uguale a Slx e Xt... :relieved:
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Purtroppo il limite di quei freni m420 è la leva a 2 dita, più indicata per le bici trekking, la potenza frenante ci sarebbe anche ed abbondante , se avessero montato gli M520 ( della 910) non ci sarebbe stato bisogno di sostituire nulla visto che frenano uguale a Slx e Xt... :relieved:

Riassumendo. Sarebbe dunque preferibile (scelta del colore permettendo ma a me il color salvia o... meglio...genepy piace sempre di più) acquistare la 920 che rispetto alla 910 costa un millino in meno. La differenza sta nei freni: ma se acquisto degli XT spendo circa 400 euro con dischi e quindi nel totale spenderei sempre meno che comprare la 910. Oppure, come dice Auanagana, altra opzione sarebbe comprare solo le leve e in questo caso il costo sarebbe ancora minore. Il ragionamento fila secondo voi?
L'altra scelta sarebbe la Orbea ma il conce sta a un centinaio di km, mentre quello Scott a circa una quindicina.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Riassumendo. Sarebbe dunque preferibile (scelta del colore permettendo ma a me il color salvia o... meglio...genepy piace sempre di più) acquistare la 920 che rispetto alla 910 costa un millino in meno. La differenza sta nei freni: ma se acquisto degli XT spendo circa 400 euro con dischi e quindi nel totale spenderei sempre meno che comprare la 910. Oppure, come dice Auanagana, altra opzione sarebbe comprare solo le leve e in questo caso il costo sarebbe ancora minore. Il ragionamento fila secondo voi?
L'altra scelta sarebbe la Orbea ma il conce sta a un centinaio di km, mentre quello Scott a circa una quindicina.
Ci sono anche altre differenze di allestimento: Ammortizzatore, reggisella e gruppo.
Almeno stando alla tabella di Emtb
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Riassumendo. Sarebbe dunque preferibile (scelta del colore permettendo ma a me il color salvia o... meglio...genepy piace sempre di più) acquistare la 920 che rispetto alla 910 costa un millino in meno. La differenza sta nei freni: ma se acquisto degli XT spendo circa 400 euro con dischi e quindi nel totale spenderei sempre meno che comprare la 910. Oppure, come dice Auanagana, altra opzione sarebbe comprare solo le leve e in questo caso il costo sarebbe ancora minore. Il ragionamento fila secondo voi?
L'altra scelta sarebbe la Orbea ma il conce sta a un centinaio di km, mentre quello Scott a circa una quindicina.
Dal Fox Nude come ammortizzatore ci starei lontano...più che altro in caso di problemi di funzionamento..(.è un ammo proprietario Scott), ma anche perchè i blocchi al manubrio secondo me sua una ebike servono a nulla.
Per i 1000 euro in meno vale senz'altro di più la 920, i freni non mi creerebbero problemi o cambi le leve o direttamente tutto...
Pero'....l'ORBEA è più bella .. :cool: :blush:;)
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ammo, reggisela e gruppo....non vedo tutta questa differenza di funzionamento in effetti. Ma è tutto personale naturalmente.
PS sul cambio SX qualche dubbio però ce l'ho...
Sono d'accordo con Auanagana sull'effettiva differenza tra 920 e 910. Riguardo all'Orbea....acc....non ci dormo la notte sulla scelta:
La Scott anche se in alluminio pesa come la Orbea in carbonio...
La Scott sembra più snella perché non ha i mancorrenti di rinforzo laterali.....
La Scott dicono sia più confortevole come posizione di guida (più eretta)...
La Orbea nelle prove dicono sia più giocosa......
mah.....................azz....
 
Ultima modifica:

RikyB

Ebiker ex novello
12 Giugno 2018
15
10
3
36
Sasso Marconi
Visita Sito
Bici
Scott Genius eride 900 Tuned
Ammo, reggisela e gruppo....non vedo tutta questa differenza di funzionamento in effetti. Ma è tutto personale naturalmente.
PS sul cambio SX qualche dubbio però ce l'ho...
Sono d'accordo con Auanagana sull'effettiva differenza tra 920 e 910. Riguardo all'Orbea....acc....non ci dormo la notte sulla scelta:
La Scott anche se in alluminio pesa come la Orbea in carbonio...
La Scott sembra più snella perché non ha i mancorrenti di rinforzo laterali.....
La Scott dicono sia più confortevole come posizione di guida (più eretta)...
La Orbea nelle prove dicono sia più giocosa......
mah.....................azz....
Ed il prezzo della 900 Tuned è giustificato in relazione al montaggio?Anche io sto valutando Orbea e Moterra vs Genius...non facile!!
 
  • Like
Reactions: albertoalp

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Ed il prezzo della 900 Tuned è giustificato in relazione al montaggio?Anche io sto valutando Orbea e Moterra vs Genius...non facile!!
Secondo me non vince la bici ma chi la vende. Quello che vedo è che spesso, tutte le bici hanno bisogno di rodaggio e relativo controllo della componentistica., non parlo di motore. Ho come la sensazione che i produttori ma anche gli stessi rivenditori di bici continuano ad usare la stessa checklist che adottavano per le muscolari. Queste bici sono + spese e spesso c'è da ricontrollare buona parte dei serraggi, raggi compresi. Pensare di dover fare la transumanza per le bischerate di controllo mi farebbe imbestialire