Scott Genius Eride 2020

windstealth

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
30
10
8
58
venezia
Visita Sito
Bici
Scott genius eride 900 tuned 2020
Dopo varie indecisioni e tentennamenti su cosa acquistare tra i nuovi modelli 2020 (orbea wild fs ,trek rail ,ktm kapoho prestige)
alla fine ho ordinato quella che mi piaceva di più e che si combinava meglio con la permuta della mia
vecchia ebike .
Quindi via di
Scott genius eride 900 tuned.
Speriamo bene.
Adesso non resta che armarsi di tanta pazienza e attendere i mesi di gestazione.
Marzo se tutto vá bene
altrimenti maggio.
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Eccomi, provata oggi intorno cas
In salita:
Mi piacerebbe un Eco + potente invece che dover passare a tour
Ma nello scassato invece con tour è uno spettacolo finalmente si Guida è una sensazione strana, ci ritrovo molto della guida della moto rispettona salire con la muscolare, poi con il CTD che ti permette di salire tutto bloccato o trail puoi davvero provare linee che con la muscolare sarebbero state impensabili

1a Discesa:
Inizio molto sul chi va la, il 29x2.6 è davvero un routine e da la sensazione di non girare mai, invece mi sono trovato a fare linee simili che con la mia vecchia genius muscolare da 27.5, davvero non avrei creduto bene ,bene davvero

2ª Discesa
Stavolta una discesa che conosco maglione che mi da gusto. Il primo pezzo è un dritto per dritto prima pettinato poi scassato , la 29 in questo caso è davvero uno schiacciasassi passa su tutto anche in punti che con la 27.5 mi dava un po di tensione, con questa mi sono trovato una dirmi, Bono che è il primo giro!
Secondo punto guidato il peso non ti permette di giocare come con la muscolare ma ci siamo, ci siamo quasi, appena imparo ad anticipare un po tutto quanto sarà ancora meglio

Cosa mi è piaciuto:
Le sospensioni, davanti la 36 è ottima, il mono che mi convinceva poco sulla carta invece mi ha soddisfatto.

Cosa non mi è piaciuto:
I freni, sono abituato a frenare deciso, con questi devi frenare deciso e continuare a frenare anche quando vorresti entrare per avere quello che ti aspetti...Insomma da rivedere
Le gomme schwable sono troppe tonde come profilo per i miei gusti, appena le finisco torno su maxxis un minion ,magari cercando la misura 29x2.5 per guadagnare un po in maneggevolezza

Per ora passata alla grande!

20191011_145923.jpg
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
483
187
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Domani nolleggio una Genius Eride 2020! La 920, mi sembra. Sono proprio curioso.

Mi stupisce ancora quanto poco si sa di queste emtb. In generale online si trova pochissimo e così in questo forum! Le nuove Cube, per fare un paragone, sono molto più "chiacchierate"... chissà perché :) Le Scott paiono solide e, insieme alle Orbea, hanno pure la possibilità dei 1125w...
 

RikyB

Ebiker ex novello
12 Giugno 2018
15
10
3
36
Sasso Marconi
Visita Sito
Bici
Scott Genius eride 900 Tuned
Quanto potrebbe pesare secondo voi la 900 Tuned?? La 910 dovrebbe pesare circa 23,5/24...
Sto facendo un pensierino ad una 900 Tuned per sostituire la mia Cube Hybrid 160 SL con una più agile e leggera..
Vale la spesa una Tuned rispetto ad una 910?